[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

daysleeper15 ha detto:
visto in azione per la prima volta dopo averne letto da molto tempo il 42g20 in euronics (in "offerta" volantino a 1099 - quasi 250 euro in più del miglior prezzo on-line non c'è male come offerta...).
collegato a sorgente HD (c'era solo un cavo hdmi collegato) trasmetteva come tutti gli altri esposti un documentario da discovery HD.
di fianco un LG plasma da 42 e un samsung plasma da 50 (non chiedetemi le sigle, le ho lette ma non me le ricordo).
davanti a questi un sony lcd da 50.
la sorgente non consente una valutazione definitiva ma:
definizione elevata, colori naturali, nessuno strano effetto per un occhio non allenato. LG (600Hz) al fianco interessante, definizione forse anche migliore, colori un pelo più sparati.
Samsung un gradino sotto, soprattutto per i colori irreali e una leggera peggior definizione.
ciò che mi ha colpito è che con una sorgente HD il Sony lcd nelle immagini in rapido movimento presentava evidenti squadrettature nei contorni, cosa inesistente nei plasma. credevo che con l'HD gli lcd non avessero questo fastidiosissimo problema che per me che utilizzerò prevalentemente sorgenti SD risulterebbe una cosa insopportabile.
le letture in tal senso mi hanno ormai convinto, al momento la scelta lcd può risultare una feroce delusione una volta a casa. plasma scelta top anche per rapporto prezzo.
peccato che come spesso accade in questi grandi centri di elettronica non sia possibile sincerarsi delle prestazioni con sorgenti diverse, questa politica personalmente mi infastidisce e mi rende diffidente. se poi la differenza di prezzo è così elevata perchè affidarsi a questi venditori poco trasparenti?

panasonic presenta qualche funzione più completa ma anche LG non mi ha mal impressionato. a breve la decisione finale.

mamma mia che prezzo.. io l'ho ritirato da gm elettronica e l'ho pagato 848 :sofico:
 
2 domande tecniche

domani in teoria dovrebbe arrivarmi il 50g20 e in previsione di ottimizzare e sfruttare tutte le potenzialita' del tv, volevo chiedervi:
attualmente ho un mediaplayer collegato al router via lan (cavo); se volessi sfruttare quel cavo ethernet per collegarlo alla tv cosa devo fare? secondo voi e' sufficiente acquistare un hub/switch da pochi euro e collegare con altri due cavi mediaplayer e tv?

per sfruttare invece la videoregistrazione ho un hard disk autoalimentato che uso per i giochi backup della wii. se volessi collegare contemporaneamente questo hard disk alla tv e alla wii c'e' il modo di usare (se esiste) un doppio cavo usb? Attualmente l'hard disk e' partizionato in 2 partizioni.

grazie per il vostro aiuto
 
Gatto_Mannaro ha detto:
1. dove ti colleghi? in presa a muro o in ciabatta?
2. lo fa anche da spento?
3. com'e' il tuo impianto? un'idea e' di provare a metterlo a terra su un calorifero ma di metallo in vista non mi pare ce ne sia granche'... forse una vite?
4. ho letto che ci sono dei nuclei di ferrite nella confezione... li hai installati?

Grazie Gatto Mannaro, l'impianto della mia a casa e' nuovo e non mi ha mai dato problemi, sono appassionato di hi fi e non ho nessun apparecchio che fa ronzii strani, neanche l'economico t-amp :-).
Da spento non lo fa, lo fa da acceso anche con il "pannello" spento (si puo' lasciare acceso il tv e spegnere il pannello), e gli anelli di ferrite servono per il cavo ethernet.
Pero' grazie dei consigli, mi hai fatto venire voglia di trovare una soluzione, di metallo in vista ce n'e' parecchio, tutto il pannello posteriore, provero' qualche soluzione, un filtro di rete, boh, non so, mi ero un po' demoralizzato...
O forse sono io troppo fissato...
 
LordCloud ha detto:
il rumore proviene dall'alto del lato posteriore,
il primo giorno anche io lo sentivo fortissimo, poi ieri facendo qualche prova con mia madre per vedere se sono fissato ( :D ) il ronzio è diminuito di un 15/20%... ho notato che oltre 1/1.5 metri diventa meno fastidioso e se si sta con la testa all'altezza dello schermo il suono viene attutito

E' veramente difficile spiegarsi e confrontare i rumori a distanza, ma il mio si sente chiaramente anche da 5 metri, diciamo che fa il rumore di un frigorifero "decente" quando e' in azione, il mio tv dietro ha un metro di vuoto, forse e' quello che amplifica il tutto, o forse davvero sono fissato io..
Oggi pomeriggio provero' a guardare qualcosa di ripetibile, tipo un tg o qualcos'altro e ad alzare il volume fino a coprire il sibilo, poi ti dico a che volume si equivalgono fruscio e parlato, almeno possiamo avere un numero per paragonare i rumori...
 
christma ha detto:
Va bene ho proprio infilato la testa tra il muro e la tv.
Un minimo ronzio l'ho sentito anche io, ma è quasi impercettibile, con la stanza in silenzio totale.
Forse il vostro 50 è più rumoroso del mio 42.

No no se dici cosi' ci credo :-), potrebbe anche essere che il 50 sia piu' rumoroso, il mio di sicuro non e' quasi impercettibile ecco, si sente proprio, faro' una prova e poi vi diro' a che livello di volume il ronzio viene coperto...

Per ora grazie
 
Se la mia opinione vi può interessare, io ho il 50 da ieri e non sento davvero nessun ronzio. sono stato attento proprio a questo fenomeno e non si sente proprio niente. L'unica cosa è il click qualche secondo dopo averlo spento, ma quella è la norma.
 
A proposito di rumore io ho notato che circa 30 secondi dopo lo spegnimento si sente un rumore di rele che si chiude, e fin qui tutto ok....ma è normale che a volte sto rumore si ripete dopo che so 3 ore di spegnimento? Grazie
 
Possessori G20 Qualità suono e volume

Fortunati possessori del G20 (sono in attesa che arrivi) come va l'impianto audio della tv?
So che con Ht andrebbe sicuramente meglio, ma ci si può accontentare?
 
io per ora l'ho usato solo con gli altoparlanti suoi, fa il suo dovere, si sente bene. Non ti aspettare miracoli però.
Le impostazioni audio si possono cambiare, ci sono tre settings: musica, parlato e utente. Sinceramente l'ho lasciato su musica perché è quello che si sente meglio, la modalità utente di fa impostare tutto l'equalizzatore e non ne avevo voglia. Se anzi qualcuno ci si dedica, sarò felice di copiare quelle impostazioni ;D
 
Ciao a tutti..sono nuovo del forum,ho letto quasi tutte le pagine di questa discussione ufficiale ma mi sfuggono un paio di punti.
E' possibile via usb vedere film in formato mkv?E in formato avi?
Visto che acquistandolo online risparmierei 250 euro puliti,ci sono controindicazioni nell'acquistare il 50" su un sito invece che in negozio?
Possibile andare incontro a problemi di pixel o di altro genere?

Meglio appenderlo a muro o tenerlo su un ripiano?In caso..dove si trovano stafe compatibili per il fissaggio a parete?

Ho letto di un fantomatico rodaggio da dover fare e di far riposare il televisore dopo alcune ore consecutive di utilizzo.Sapreste spiegarmi meglio?
Grazie..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, essendo un appassionato di sport vorrei sapere con quale modalità e guardarlo per avere il massimo risultato. Possiedo un 42" e sono soddisfattissimo anche del segnale sd. Con hd eccezzionale.
grazie.
 
erondo ha detto:
io per ora l'ho usato solo con gli altoparlanti suoi, fa il suo dovere, si sente bene. Non ti aspettare miracoli però.

Grazie! Immagino! Ma già la tv costa e le staffe a muro pure...speravo di non dover prendere subito l'impianto ht...
 
Buongiorno a tutti.
E' il primo messaggio che posto in questo forum, ma vi seguo da almeno un anno.

Scappato il V10 mi son buttato a pesce sul G20. Sono possessore del 50 pollici da 3 giorni. Distanza di visione 3,80 metri, stravaccato sul divano.

Impressioni: lasciando i settaggi così come sono fino a fine rodaggio (almeno una 150ina di ore) già si nota la naturalezza della resa cromatica.
Premessa: fino a due mesi fa avevo due crt (un Grundig 19'' di dieci anni in cucina, ed un Autovox 26'' di 27 anni in salotto) e mi son trovato di colpo a sostituirli di botto causa fine prematura.
In cucina abbiamo optato per un Sony Bravia Lcd HD Ready da 22'', pertanto il plasma in salotto è di un altro pianeta: colori molto più naturali, zero artefatti, resa ottimale per le immagini in movimento.

Per contro la sorgente usata attualmente è unicamente dtt ed analogico. Tra l'altro, abitando in provincia di Treviso, lo switch-off è al di là da venire, e certi segnali in dtt - soprattutto Rai3 - fanno cagaraissimo. In questo senso il dettaglio del Sony sembra migliore, probabilmente perché un HD Ready fa vedere meno magagne di un Full HD in un segnale marcio.

Per quanto riguarda Green Ghosting, flickering e color banding: il primo non lo vedo (anche perché sono un po' daltonico :D), flickering ogni tanto su Sportitalia (ma lo vedevo anche nel crt e nel LCD), mentre il color banding è effettivamente un po' accentuato rispetto al Sony. Credo che sia per colpa anche della qualità del segnale, credo.

Il ronzio avviene nelle scene chiare e chiarissime, ma è normale. Non appena l'inquadratura cambia il ronzio scompare. Non è assolutamente rumoroso, anzi. E scalda nella media, pur essendo privo di ventole.

Finito il rodaggio proverò a vedere dei DVD (non ho ancora il lettore Blu-ray), usando un Philips che upscala il segnale fino ai 1080.

Vedremo le impressioni.
 
realheaven ha detto:
O forse sono io troppo fissato...

Figurati... sinceramente sarei piu' interessato a questo aspetto rispetto ad un nero 0.02 piuttosto che 0.04 :-P
Comunque un po' di ronzio sulle scene chiare e' normale.. poco... ma se lo senti e ti da fastidio contatta l'assistenza.
 
IgorTV ha detto:
.

Per contro la sorgente usata attualmente è unicamente dtt ed analogico. Tra l'altro, abitando in provincia di Treviso, lo switch-off è al di là da venire, e certi segnali in dtt - soprattutto Rai3 - fanno cagaraissimo. QUOTE]

Ciao io sono di Jesolo e domani dovrebbe arrivarmi un 50g20 dopo aver venduto un 50x10. in Veneto lo switch avverra' tra il 21 ottobre 2010 e il 25 nov 2010... tieni duro; la vera differenza a parte il passaggio e se come avviene in altre regioni potrai vedere film, programmi o sport sul digitale terrestre ma in alta definizione.
 
Ciao a tutti,
anche io ho acquistato il G20 42", il mio primo plasma!!
Devo dire che sono soddisfatto, i segnali SD si vedono così così ma questo si sapeva, i dvd invece si vedono meravigliosamente!!!
Io l'ho impostato su cinema, ci sono impostazioni migliori per quando si guarda il digitale terrestre?? Poi il televideo non funziona, ho provato solo una volta a dire la verità...è successo anche a voi??
 
Ho rivisto oggi il g20 da 42' affiancato ad un plasma samsung un lcd LG. quando si stacca il segnale e lo schermo è tutto nero, in realtà i plasma non sono proprio neri al contrario degli LCD. Poi durante la visione il nero del plasma è il contrario...... è normale che sia così?
 
staffa

Qualche possessore del 50" g20 che lo ha appeso al muro, mi sa consigliare qualche staffa e dire magari quali accorgimenti adottare?
Secondo quesito - devo appendere il 50 ma ho la mensola (il tv andrà appena sopra) a 75 cm da terra, lasciando anche 5cm dalla stessa il tv sarà "troppo in alto" x la visione da seduti sul divano? - praticamente facendo una prova virtuale, da seduto, per guardare al centro del plasma, devo leggermente alzare un pò gli occhi!
 
matrixITA ha detto:
Qualche possessore del 50" g20 che lo ha appeso al muro, mi sa consigliare qualche staffa e dire magari quali accorgimenti adottare?

Ciao...
se leggi il mio post un pò più su ho parlato di alcuni problemi legati all'appendere il G20 :cry:
Ho risolto acquistando il meliconi flat 10 swip ;)
http://www.freeshop.it/44000-44000.html
ma devi cmq acquistare con l'attacco a pipa o snodabili.
Questo supporto ti da una distanza dal muro di 42mm che mi hanno soddisfatto... :D
Rimane il problema scart... quella classica supera i 50mm :(
Per quanto riguarda l'altezza il mio 50 sta a 91,5 cm da terra ed è perfetto (lo vedo da circa 3 mt.).:D :D :cool: :cool:
Spero di esserti stato utile
 
Top