[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Il problema del tremolio (perché continuiamo ad usare termini inglesi quando abbiano i corrispettivi italiani?), con immagini chiare, lo vedono in molti a quanto pare (leggendo le varie esperienze riportate su questo forum); me compreso.
 
ieri sera mi sono visto una serie tv da pennina usb,niente hd ma una resa molto buona,soprattutto il nero che nel mio lcd era grigio adesso e' vero nero,profondo,vero.per quanto riguarda il tennis anche per me e' importante e appena possibile verifichero',strano che il segnale sky del passato torneo nn fosse buono perche' sull'lcd non avevo problemi.devo dire che sono soddisfatto anche della visione sd e aumentando il colore anche dei giochi,non capisco la modalita' dinamica,se la metti inizia a sfarfallare e i colori sembrano quelli di un lcd rotto.mi devo abituare ai colori piu' veri ma meno vivi del plasma.sulle partite per ora sono deluso,quelle in sd fanno schifo per qualita' e resa e quelle in hd mi aspettavo molto di piu'...non so se dipenda dal segnale sky visto che gli altri canali di sky hd si vedano tutti molto meglio,non e' che la tv faccia dei difetti in particolare ma mi aspettavo una resa maggiore.ultima nota,in condizioni di buio totale come ieri sera quando la guardavo la tv ha decisamente un comportamento migliore che di giorno (sara' scontato) visto che la mia sala e' molto luminosa...
una domanda:sapete come e se posso fare fermo immagine senza registrare cosi' che evito di usare il flash cosi' vi posto qualche immagine?

ps per ora non ho notato assolutamente ritenzione e tantomeno gli sfarfalli che ho letto sopra.
 
sto benedetto flickering... :(

tra l'altro non capisco se è un problema solo della serie G o anche nella V (pure della serie precedente)
 
marcotv ha detto:
(VOI sapete niente riguardo a questi 2 argomenti: skype e tastiera wireless??)..

p.s. nessuno dei possessori del 42'' ha provato ad attaccare adattatori wi-fi??? non esiste nessuna lista di quelli compatibili.

Si, interessa anche a me.

Inoltre il client Youtube funziona bene?
 
Buongiorno a tutti
Finalmente ho avuto la possibilità di vedere dal vivo questo televisore (il modello da 42").
Non posso valutare la qualità dell'immagine dalla visione in un ambiente con una sorgente del genere, però posso dirvi che era collegato in component (non sò a che risoluzione) e che la resa non era delle migliori,ma durante una schermata quasi completamente nera mi sono accorto dell'alta qualità del nero. Considerando che poi era sicuramente tarato in modo pessimo (era più luminoso degli lcd)
Posso però valutare l'estitica, devo dire che non mi dispiace, non cerco un design sofisticato come quello dei samsung led, preferisco quello senza tempo di panasonic ma sono gusti personali.
 
ho letto in giro che la modalita' thq non e' settata correttamente di base,cio' significa che quei colori slavati potrebbero essere dovuti a quello.qualcuno diceva che ci vuole qualcuno di professionista per settarlo..dove potrei trovare dei paramentri completi di configurazione o una persona che lo faccia per me?
 
Sto notando un problema strano. :(
Quando vedo programmi del bouquet Sky, sul lato destro compare una riga orizzontale di pixel blu che da molto fastidio, anche se è spessa non più di 2-3mm. Facendo varie prove ho notato che questa riga compare quando si presentano le seguenti caratteristiche:
- sfondo nero o scuro
- presenza della modalità THX (mentre nelle altre modalità non si vede)
- rapporto tra i lati dello schermo impostato su "Auto" o 16:9 mentre facendo delle prove su 4:3 o su "Zoom" non si vede

Capita anche a voi?

Il problema risulta evidente in particolar modo su Discovery HD (401 di Sky) e non capisco perchè si presenti, è come se fosse una riga di "fine schermo" che però sta nello schermo dalle prove che ho fatto, vorrei capire se è un difetto o meno
 
nicolaxl ha detto:
ho letto in giro che la modalita' thq non e' settata correttamente di base,cio' significa che quei colori slavati potrebbero essere dovuti a quello.
Occhio che David MK nella prova su AVF ha detto che le imprecisioni dei colori sono sparite dopo un certo numero di ore ( ha rimisurato tutto e il risultato è stato eccellente )

P.s sei troppo abituato all' LCD :cry: ....vedrai tra una settimana :D

Ciao
 
attiva la funzione Overscan dal menu impostazioni: l'immagine sarà allargata di un 4% e la linea blu sparirà fuori dall'area visibile dello schermo. Io preferisco tenerla sempre su off per non avere deformazioni video di alcun tipo, ma... a te la scelta ;-)
 
oggi ho settato normale invece che thq e devo dire che i colori mi piacciono molto di piu'.mi chiedo visto che sui film la modalita' thq e' migliore,ma secondo me non lo e' su sd e hd sky e neanche sui giochi:cosa faccio?lascio che i miei occhi si abituino alla thq o metto normale?..ho trovato il tasto fermo immagine e finalmente quello delle impost avanzate cosi' faro' alcune prove e postero' le foto.nessuno degli altri usa modalita' normale?
 
Salve a tutti,
ho appena ritirato il G20 50" e l'ho collegato al myskyHD; premetto che stasera proverò a sistemare i settaggi come consigliati in prima pagina.
Ma dopo una veloce visione di una partita di calcio in HD ho notato un certo "sfarfallìo" per quanto riguarda il campo di gioco, soprattutto durante lo spostamento laterale della telecamera.

Sapete se è un problema noto e se è possibile ridurlo in qualche modo?

Grazie :)
 
nicolaxl ha detto:
oggi ho settato normale invece che thq e devo dire che i colori mi piacciono molto di piu' [...]
immagino la normale la usino in parecchi, specie chi non bazzica i forum e magari è abituato all'elevatissima luminosità e ai colori iper-saturi di molti monitor/tv LCD/LED. La modalità THX garantisce una colorimetria quanto più vicina ai valori di riferimento, ma di giorno e in ambienti particolarmente illuminati potrebbe apparire non sufficientemente luminosa.
Io in ambiente oscurato (del tutto o in parte), e per visione cinematografica "seria", userei sempre la THX, poi di giorno magari la normale, se proprio si adatta meglio ai tuoi gusti o il tv sta in un ambiente molto luminoso.
 
raga volevo comprare questa tv ma volevo sapere se qualcuno sa se ha problemi seri di green-ghosting giocando ai videogame o vedendo film ecc...
 
rosmarc ha detto:
immagino la normale la usino in parecchi, specie chi non bazzica i forum e magari è abituato all'elevatissima luminosità e ai colori iper-saturi di molti monitor/tv LCD/LED. La modalità THX garantisce una colorimetria quanto più vicina ai valori di riferimento, ma di giorno e in ambienti particolarmente illuminati potrebbe apparire non sufficientemente luminosa.
Io in ambiente oscurato (del tutto o in parte), e per visione cinematografica "seria", userei sempre la THX, poi di giorno magari la normale, se proprio si adatta meglio ai tuoi gusti o il tv sta in un ambiente molto luminoso.



immagino sia cosi' perche' io ho il salotto molto illuminato,mentre la sera non avevo notato colori poco brillanti con la mod thx
 
@ savo81
il green ghosting di base c'è, ma non tutti lo percepiscono allo stesso modo. A me, ad esempio, non dà fastidio e non lo noto praticamente mai, quindi dovresti vedere lo schermo - qualche che scegli - di persona, magari mettendolo a confronto con altri simili
 
Top