[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

alexdupre ha detto:
Non dipende da quanto è larga. In orizzontale non ci entrerà mai, è troppo lunga la scatola, ma se la metto in verticale ci entra di sicuro. Ma non so se il packaging è pensato per essere ribaltato oppure si sfascia tutto.
Hai mai pensato al travaglio che passano questi tv durante il trasporto verso il negozio?
Lasciamo stare va....:D :D :D
 
Ragazzi, volevo un vostro parere. Quando vedo un canale, specie HD, con uno sfondo chiaro (azzurro, bianco o grigio) vedo un po' di sfarfallìo al centro dello schermo. Credo dipenda dai miei occhi, vorrei però sapere se c'è qualche metodo per ridurre o eliminare questo fenomeno, anche se devo dire non è per nulla fastidioso.
 
Mackenzie(avforums)
Hey everyone, absolutely fantastic news for anyone concerned about the colour luminance levels on the G20. Just before returning the display to Panasonic, I re-measured and noticed that this has improved considerably after the TV has been powered on almost continuously since it was delivered to the point where it's a notch away from perfect. It appears that the issues have essentially gone after "running in" and the review has been altered as a result.

notizie assolutamente fantastiche per tutti coloro che sono interessati circa i livelli di luminanza del colore sul G20. Proprio prima di restituire la tv a Panasonic, ho rimisurato e notato che questo è notevolmente migliorato,dopo che la TV è stata accesa quasi ininterrottamente da quando è stata consegnata,al punto in cui si trovava lontano dall'essere perfetto. Sembra che i problemi sono essenzialmente andati via dopo il "running in"" e la review risulta diversa.
;)
 
Ottima notizia! davvero ottima! ieri sera ho visto la partita Milan chievo su SkySport1 SD e devo dire che non credevo a quello che vedevo! uno scaling davvero ben fatto! piacevolissima da vedere! grandissimo acquisto! consigliato a TUTTI!
 
Lucagfc ha detto:
Ottima notizia! davvero ottima! ieri sera ho visto la partita Milan chievo su SkySport1 SD

SD o HD ??? perche se è in SD e dici che si vedeva bene allora siamo a cavallo!!! :D Figurarsi in HD :D
 
Panasonic G20 LIVE

Salve a tutti.

Sabato ho fatto un salto in un centro commerciale di Como per vedere dal vivo il G20. Ne avevano solo uno in esposizione in un cantuccio per evitare che la gente lo noti e se lo porti via prima dell'arrivo delle scorte...

Il TV era collegato ad uno scrausissimo sistema DVD Bose che prevede solo l'uscita Video Composito e S-Video. Devo dire che lo scaling è assolutamente soddisfacente, nonostante il segnale in ingresso fosse un semplice Video Composito la qualità dell'immagine del demo video della Bose sullo schermo era decisamente buona, segno che con i segnali SD del DDT o dei decoder satellitari si possono vedere in buona qualità.

Il caporeparto del settore Video-HiFi, persona molto competente e di una gentilezza squisita, mi ha permesso di testare il G20 collegando un lettore DVD con uscita Video-Component (gliel'ho chiesto in quanto a casa lo vorrei collegare in questo modo). Qui è successo qualcosa di inaspettato: abbiamo settato l'uscita del DVD player su Component RGB ed il televisore non ha mostrato alcuna immagine, cambiando l'uscita su Component Interlacciato è apparsa l'mmagine... Quantomeno curioso.

La prova di visione è stata fatta con il DVD Angeli e Demoni (il primo che aveva sottomano). Il caporeparto ha poi settato il televisore con le impostazioni standard: colore normale, noise reduction attivo, IFC attivo e così via. Primo impatto: ottimo contrasto, bordi fin troppo netti (troppa nitidezza), colori troppo vivaci (specialmente il rosso) e buoni dettagli nelle immagini scure. Risultato: carnati artificiali, toghe dei cardinali abbaglianti, campiture con banding. Per nulla piacevole, ma ben visibile nonostante ie luci dei faretti del centro commerciale. Un po' come un LCD, insomma.

Ho chiesto al caporeparto se potevo smanettare un attimo con i settaggi: Ho attivato la modalità avanzata, impostato il colore THX, regolato il contrasto su +40 per compensare i riflessi dovuti alla forte illuminazione ed ho disattivato tutti i filtri nei vari menu. Risultato: carnati eccellenti, ottimo contrasto, ottimi dettagli nelle immagini scure, livello del rosso (lasciato così com'è nel THX) perfetto e bordi definiti ma non ultranitidi da sembre artificiali. Un piacere da guardare da un metro di distanza (non che poi uno a casa lo guardi così, ma lo spazio era ridotto...) nonostante le luci del centro commerciale, anche il caporeparto è rimasto piacevolmente sorpreso da un tale miglioramento con così poche modifiche. Purtoppo il color banding era ancora visibile, ma come abbiamo verificato in seguito era dovuta alla qualità del DVD di Angeli e Demoni, davvero scarsa alla pari del film. Infatti le schermate delle opzioni del lettore DVD erano ricche di sfumature tenui che a schermo non davano un così marcato color banding come nel film.

Importante: non ho notato alcun flickering da nessuna angolazione, con la coda dell'occhio o meno, da sopra, da sotto, da ambo i lati... Niente.

Ancora più importante: ho notato il green ghosting nel movimento di porzioni bianche di immagine (riflessi o bagliori) nei panning delle scene. Per quanto mi riguarda sono facilmente visibili.

In un altro centro commerciale ho visto il G20 a fianco di un G10, settati con le stesse impostazioni standard (colore normale e contrasto come da impostazioni di fabbrica) e devo dire che la stessa immagine sul G10 sembrava come velata in confronto al G20, la differenza di contrasto e resa dei colori era assolutamente evidente. Con i video dimostrativi non ho notato nessun green ghosting ma se ci si fa caso anche negli spezzoni delle partite di calcio in HD i palloni usati in campo non erano mai quelli bianchi... Il tennis ed il calcio si vedono molto bene, non c'è motion blur sui rapidi movimenti della palla.

in conclusione: l'immagine con il THX è un piacere da guardare, per nulla affaticante e la possibilità di regolare in maniera avanzata i colori non può che far piacere agli smanettoni come me restii a svenarsi per una costosa calibrazione professionale da fare a parte. L'immagine è ottima, il TV è molto silenzioso, l'audio non ho avuto modo di provarlo ma tanto non userò MAI quello del TV avendo realizzato un ottimo impianto HT apposta, la connettività è più che buona. Il green ghosting mi ha spiazzato, ma credo che nonostante questo lo comprerò non appena avrò risparmiato abbastanza da potermelo permettere.

Inserito nella wishlist, in attesa di vedere come sarà il V20...

Ed ancora grazie al gentilissimo caporeparto che mi ha permesso di testare così a fondo il TV.

P.S.: il design non è affatto male, certi discorsi visti sul forum riguardo ad una ipotetica inguardabilità del design sono assolutamente campati per aria...
 
Kirin ha detto:
P.S.: il design non è affatto male, certi discorsi visti sul forum riguardo ad una ipotetica inguardabilità del design sono assolutamente campati per aria...

Da possessore quoto in toto il tuo intervento. Sull' estetica io dico che c'è gente che dice cose senza il benchè minimo senso. Se vuoi un oggetto di estetica ci sono i Samsung ma noi tutti sappiamo qual'è lo standard qualitativo dei TV samsung. Se vuoi un oggetto che fa benissimo il suo mestiere e poi è anche carino da guardare allora prendi Panasonic. Spendere 1500 € per un televisore che fa dell' estetica il cavallo di battaglia e non la funzionalità è una buffonata a mio parere! Inoltre sottolineo il fatto che la sobrietà, semplicità e discrezione del design Panasonic si integra con qualsiasi tipo di arredamento mentre il Samsung sta bene giusto in ambienti ultramoderni e stona con arredamenti più tradizionali. tutto ovviamente IMHO!
 
Dopo poco piu' di una settimana di visione sono sempre piu' soddisfatto dell'acquisto!Con i dovuti accorgimenti,ora anche l'SD è diventato ottimo da guardare.Ieri la formula 1 si vedeva alla grande,e su rai 1 SD!!!
Ho poi affiancato al mostro un elttore bluray LG 350,ho fatto prove con blu ray ed mkv,e sono rimasto ancora una volta colpito dalla definizione e dalla naturalezza dei colori,nonchè tutto il resto.Poi quando ho messo su Planet Earth in HD,sono rimasto cosi' :eek: hehe
Insomma,promosso a pieni voti per quanto mi riguarda.Unico difetto:green ghosting.Per i lresto il miglior tv che ho visto finora ;)
 
rosmarc ha detto:
1. Film in Blu-ray: nessun problema, dato che escono già dal lettore, salvo rare eccezioni, a 1080p;

2. Film in DVD: nessun problema, se hai un buon lettore con funzione upscaling 1080p (già una PS3 è ok); in realtà basterebbe già uscire dal player a 576p, visto l'ottimo upscaling del tv;

3. Film da Sky HD: sono segnali a 1080i e il deinterlacer del tv li tratta (sempre se confermato dalle review italiane) come materiale video; avrai una visione lievemente meno nitida e definita del dovuto, con del moiré in particolari sequenze e possibile leggero aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci;

4. Film da Sky SD: sono segnali a 576i e il deinterlacer del tv li tratta come materiale video; avrai una visione un po' meno nitida e definita del dovuto, con del moiré in particolari sequenze e possibile leggero aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci;

5. Film da digitale terrestre: sono segnali a 576i e il deinterlacer del tv li tratta come materiale video; avrai una visione un po' meno nitida e definita del dovuto, con del moiré in particolari sequenze e possibile leggero aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci;


Ciao!
Premetto che non sono pratico delle varie funzionalità dei televisori e per questo ti chiedo se le funzionalità THX, Cinema, 24 smoothfilm potrebbero migliorare la situazione?
La distanza dalla tv di quasi 3 metri mi consentirebbe di prendere il 50, però temo di non vedere bene. Il 42 sarebbe "piccolo" (adesso ho un 28) e pensavo che la via di mezzo 46 potrebbe essere la soluzione. Però visto i difetti di cui sopra non vorrei avere problemi di visione.
 
ern89 ha detto:

Come difetti intendevo "5. Film da digitale terrestre: sono segnali a 576i e il deinterlacer del tv li tratta come materiale video; avrai una visione un po' meno nitida e definita del dovuto, con del moiré in particolari sequenze e possibile leggero aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci;"

Tu però non li hai riscontrati a quanto sembra...
Hai usato settaggi particolari?
 
Lucagfc ha detto:
Ragazzi ma come si possono variare i parametri RGB nella modalità THX?
devi andare nella seconda pagine del menu dove puoi scegliere tra le varie modalità (es. normal cinema thx) e scegliere una voce che dovrebbe essere impostazioni avanzate o simili comunque la seconda parola è avanzate ...adesso non ho sottomano il tv.
 
Ho usato i settaggi consigliati ad inizio 3d.Io non dico che sono stati eliminati del tutto,pero' la visione in SD è veramente buona.In ogni caso è ovvio che ci siano dei difetti,ma non dimentichiamoci che anche la miglior tv non ti farà mai vedere un segnale SD con la qualità di uno in HD,nessuno ci riuscirà,ma ci sarà solo una miglioria del segnale.Se ne hai la possibilità vallo a vedere da vicino,ma io dopo una settimana di utilizzo,sono veramente contento del mio acquisto.
Ciao:)
 
Top