[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

beh chiaramente a parità di distanza di visione più aumenta la dimensione del pannello peggio si vedono i segnali a bassa risoluzione, tanto più se tali segnali sono spesso e volentieri scarsi (gran parte dei canali DTT ha bitrate molto bassi), che poi una buona elettronica possa, in alcuni casi, limitare i danni ok, ma un segnale scadente resta scadente in qualsiasi caso

ern89 ha detto:
Ho appena riscontrato un leggero effetto di ritenzione...L'effetto pero' l'ho notato solo con schermo spento,acceso era praticamente impossibile accorgersene.
succede anche sul mio px80... penso sia normale, trattasi appunto di ritenzione temporanea che sparisce quando si visualizza un altro segnale, io non ci ho mai dato nessuna importanza e non mi ha mai disturbato la visione. Chiaro che se vi mettete a 10cm dallo schermo appena spento i loghi precedentemente visualizzati si vedono eccome

Ultima modifica:
mi avete fatto ricordare che qualcosa di simile facevano anche i vecchi tubi....quando lo spegnevi rimaneva l'alone fantasma....ero piccolo nemmeno mi ricordavo piu :)

cmq avevo le solite domande per i nuovi possessori dandi e elsantabis,
piu pareri sento e meglio faccio una media : come vedete il film sui canali free? film-telefilm e partite sul digitale terrestre ,sia film recenti che film vecchi se vi capita......sembra di vedere le telenovela sudamericane anni 80' oppure la qualita' e' buona?......mi preoccupa solo quello non la resa in hd che gia so com'e'
grazie:)

Io comunque non ho ancora capito se il tv è completamente nero oppure la cornice nella parte inferiore è blu oppure è tutto nero con una striscia quasi impercettibile azzurrina...:confused: :confused: :confused:

p.s
x Dandi83
tra i tuoi due tv quale preferisci?

da quello che ho letto è completamente nero
solo alla luce del sole compare una striscia bluette nella cornice sotto
credo abbiano usato un inserto di plastica riflettente
ma sono solo mie ipotesi

TX-P50G20

riporto di seguito omettendo i nomi dei negozi (trattasi della zona di Roma) della risposta di Panasonic a seguito della domanda : quando prevedete la vendita del tv in oggetto?:

risposta: Buongiorno,

La ringraziamo per averci contattato.

Si tratta di un nuovo modello che stiamo iniziando a consegnare questa settimana.

attendo con fiducia...

pippolo66 ha detto:
da quello che ho letto è completamente nero
solo alla luce del sole compare una striscia bluette

visto il 42G20 alla Fnac, a colpo d'occhio è nero lucido, ma i riflessi hanno una lieve venatura blu.

Color Banding sul G20

Qualcuno mi dice qualcosa su
- Color Banding - ovvero l'effetto introdotto dal processo attraverso il quale le sfumature di colore (per esempio un bel tramonto, oppure un cielo che sfuma dal chiaro allo scuro) non vengono visualizzate correttamente ma con "salti" di colore.

E' evidente o no?

EDIT: avevo messo in sbaglio "Dithering" invece che "BAnding"

Ultima modifica:
rokk ha detto:
...
cmq avevo le solite domande per i nuovi possessori dandi e elsantabis,
...come vedete il film sui canali free? film-telefilm e partite sul digitale terrestre

guara il mio giudizio è inattendibile in quanto non sono un esperto, non posso fare paragoni diretti con altri tv di pari livello e vedo la tv appena 2 ore la sera;

detto questo, il DT lo vedo bene apparte le distorsioni provocate da rapporti (aspect ratio) errati. Sinceramente non mi sembra meno difinito del samsung 22" serie6. Rai e mediaset li vedo bene.

la parte bassa della cornice ha riflessi bluette.

Andrea

Uff, il mio vecchio LCD ha deciso di abbandonarmi e quindi devo comprare il G20. Solo che ancora sono indeciso se prendere il 42" o il 46", c'e' chi dice che per l'SD il 42" e' il massimo possibile e chi dice che il 46" e' il minimo indispensabile per apprezzare qualsiasi cosa che non sia SD.
Siccome pare essere una cosa anche molto soggettiva, vorrei andare a vedere in un negozio dal vivo come si comporta il 42" (l'unico che si trova al momento) con sorgenti SD. Sapete in quale negozi a Milano e dintorni ce c'e' uno in esposizione?

alexdupre ha detto:
sono indeciso se prendere il 42" o il 46", c'e' chi dice che per l'SD il 42" e' il massimo possibile e chi dice che il 46" e' il minimo indispensabile per apprezzare qualsiasi cosa che non sia SD.
dipende dalla tua distanza di visione.

La mia distanza di visione per il DTT e' 2,7m, mentre per il wii (480p) e' di 2m per quei giochi dove non si puo' stare seduti sul divano.

film sky hd

Ho letto tutti questi post e quegli altri su novità panasonic 2010 dove ahimè ne capisco poco tra deinterlacer e quant'altro..

Ora, visto che mi piacerebbe comprare un 50G20 mi chiedo se uno dei fortunati possessori del 42 che già ci sono sul forum possano rispondere a una semplice domanda....

Ma alla fine della fiera, come si vedono i film di sky hd? quanto peggio di un bluray?

Ovvero, in questa categoria di prezzo e' un buon prodotto?

Lo compro? (mi hanno detto che il 50" arriva tra 2 settimane)

Io ho visto in negozio il 42G20 con bluray panasonic ed era spettacolare, non vorrei portarlo a casa, attaccare il decoder e inc****armi perché si vede male.

Visto che sto all'estero (Praga) non posso neanche sperare di vedere sky al negozio, devo fare un atto di fede...

Seconda domanda: il mio computer ha uscita HDMI. Posso fare andare files mkv sul computer e vederli sul plasma?

grazie a tutti

Pejo

(gia' fuori di se' per la cancellazione della formula 1 su sky e la criptatura della motogp su mediaset... che gli tocca vedere tutto in tedesco)

io vorrei avere le vostre impressione sull'IFC che ho letto essere migliorato nella recensione in prima pagina...se qualcuno riesce a fare paragoni con il precedente IFC meglio ancora...grazie a tutti

Allora la tv è nera, dove c'è la scritta panasonic c'è un inserto blu, ma ameno che uno non ci faccia caso non si vede.
tra i 2 preferisco il panasonic visto che il philps dopo 10 giorno mi è esploso..ahah..cmq sono 2 televisori diversi, philps è molto + complicato con molti più filtri che a dir la verità non ne ho usato mezzo.

Per chi vuole comprare un 50" secondo me ne vale la pena solo se ti guardi 20 BD al giorno altrimenti la televisione normale la vedi male, cmq questo è un mio parere. io per decidere la dimensione la prima volta sono andato in un negozio e ho messo sui rai1. fai anche tu così, prova a guardarlo su un 46, vedrai che l'immagine non è definita neanche a 3 mt.

per chi mi chiedeva se la tv si vede tipo soap anni 80 non ho capito se intende si vede male o si verifica il così detto effetto soap delle tv lcd 200HZ...

per altre info chiedete...

più che altro qualcuno ha già usato il wifi?

pejo ha detto:
Ma alla fine della fiera, come si vedono i film di sky hd? quanto peggio di un bluray?

Ovvero, in questa categoria di prezzo e' un buon prodotto?

Lo compro? (mi hanno detto che il 50" arriva tra 2 settimane)

Guarda io sono soddisfattissimo, certo NON E' UN BD, ma cmq si vedono bene, c'è differenza con i soliti canali di sky. a mio parere non resterai per nulla deluso. se poi ti piace il calcio e i documentari national geographic HD e le partite inglesi sono veramente su un altro pianeta!! non esitare!! a breve cmq posterò una foto per quanto possa rendere pco l'idea è cmq qualcosa