[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

ilDandi83 ha detto:
per chi mi chiedeva se la tv si vede tipo soap anni 80 non ho capito se intende si vede male o si verifica il così detto effetto soap delle tv lcd 200HZ...

per altre info chiedete...

Credo voleva dire se la TV in segnale SD si vede male e per fare un esempio (male come si vedevano le soap spagnole anni 80 tipo "Anche i ricchi piangono" ;) )
 
si intendevo piu o meno quello riferendomi alle soap....quando hai la sensazione di vedere una cosa in un formato errato,quindi immagini piu gonfie e leggermente distorte.....o comunque si nota la scarsissima qualita' con la quale sono state girate.....o come se avessi zoommato .....insomma come se ti stessi guardando anche i ricchi piangono :) mentre invece magari ti stai guardando un film recente...

cmq dandi mi hai risposto ugualmente dicendo che per te la tv normale si vede male,mi pare di aver capito cosi :)
 
Ultima modifica:
rokk ha detto:
cmq dandi mi hai risposto ugualmente dicendo che per te la tv normale si vede male,mi pare di aver capito cosi :)

ora io non vorrei dire ma IMHO la televisione "normale" la si vede bene o male in base al polliciaggio della tv relazionato alla distanza di visione. Punto

Indipendentemente dalla marca della tv... i processori video interni non fanno certo miracoli.
 
e direi 46 è un buon compromesso (ma anche un 42 per la tv generalista è ok)

l'ideale è fare delle prove magari a casa di amici che ha già il tv desiderato
 
tra 46" e 50" credo sia ideale!!!
Io penso di prendere il 46" e la vedrò ad una distanza di 2,70mt. e ci giocherò con la PS3 ad una distanza tra i 2 e i 2,70mt.
 
Qualcuno che ne è gia in possesso puo fare delle prove per verificare l'input lag? Dovrebbe essere ai livelli del g10, ma avendo migliorato il pannello, non vorrei che abbia subito ritardi significativi
 
Intanto si prospettano ritardi non quantificabili anche per il 46"..... :mad:

Il mio rivenditore Panasonic - un amico - sta tempestando l'azienda da settimane senza ricevere indicazioni precise in merito: inizialmente mi aveva garantito la consegna "nei primi giorni di marzo"... ora siamo ad un non meglio precisato "inizio aprile"!
 
Ve l'ho sempre detto che sarebbero arrivati a inizio aprile e non c'e' alcun ritardo. E' previsto un arrivo di 700 pezzi in Panasonic per il 24 Marzo.
 
In quei 700 ci sono sicuramente i 46" (di cui uno e' mio :-P). Arrivano anche altri 42", non so se sempre conteggiati in quei 700 oppure e' un altro quantitativo a parte (penso la seconda). Non mi sono informato sui 50", penso (mia opinione personale) che arrivino anche quelli, ma non posso garantirlo.
 
Tv arrivata, il G20 da 42 pollici.
Avevo scritto un post più lungo, ma mi sono dimenticato di loggarmi in modo definitivo ed è andato perso :(
Il succo del discorso, fermo restando che non ho ancora mosso le impostazioni di fabbrica, è che la trovo meravigliosa e che la qualità SD è ottima.
Ciò che più mi ha colpito è la "tridimensionalità" delle immagini. Non che sia un tv 3D, semplicemente la definizione è tale che non solo il soggetto è staccato dalla scena in ciu si trova, ma si riesce anche a percepire il suo movimento in relazione ad essa, una cosa che non avevo mai visto prima coi miei precedenti tv, di cui lo Sharp Aquos full led è li migliore, almeno sulla carta.
Credo sia il migliore televisore che potessi comprare a questo prezzo.
Al momento l'unico difetto è dato dal fatto che non essendo abituato ad un così grande polliciaggio e a questa naturalezza di movimenti sento un po' di affaticamento alla vista :D
 
Tiviplas ha detto:
Il succo del discorso, fermo restando che non ho ancora mosso le impostazioni di fabbrica, è che la trovo meravigliosa e che la qualità SD è ottima.
complimenti :)
quindi col Dtt si vede bene?
una curiosità, da che distanza la vedi?
 
alexdupre ha detto:
Ve l'ho sempre detto che sarebbero arrivati a inizio aprile e non c'e' alcun ritardo. E' previsto un arrivo di 700 pezzi in Panasonic per il 24 Marzo.

Scusate mi permetto di ricordarlo anche io.... arrivo preveisto fine marzo primi di aprile già evidenziato nell'altra discussione quelche tempo fa ;)

Ancora con quei rivenditori (poco seri) che hanno messo on line e con tanto di prezzo il 46 e 50!!!! ma per vafore....

Fra un pò vedremo on line il Vt 20 ed il v20
 
niervo68 ha detto:
complimenti :)
quindi col Dtt si vede bene?
una curiosità, da che distanza la vedi?
Dtt davvero ottimo, superiore ad ogni mia aspettativa, anche considerando quello che si legge in giro di solito e considerando che lo Sharp Aquos, l'unico Full-HD che avevo, era una grande delusione col digitale terrestre. Davvero non oso immaginare come si vedano i Pioneer in SD o i Toshiba di cui si dice che ha uno scaler meraviglioso. Chiaro che dipende sempre da programma a programma e da rete a rete, però in generale è stupenda. Come dicevo, nonstante prima avessi un HD ready, adesso la qualità SD è più vicina all'HD rispetto a prima.
Al momento la distanza di visione credo sia sui 2,5 metri. Non so se sia vicino o meno, a me piaceva vederla, quella da 26 pollici, da vicino di solito, mentre con questa è impossibile.
 
Tiviplas ha detto:
Al momento l'unico difetto è dato dal fatto che non essendo abituato ad un così grande polliciaggio e a questa naturalezza di movimenti sento un po' di affaticamento alla vista :D

Non è affiticamento della vista, è l'IFC ;) prova a disattivarlo e probabilmente tutto passa...
 
Top