[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Aggiornata la prima pagina di questo Thread, sono stati aggiunti 2 nuovi video dove si vede il Design del G20 e la riproduzione di Blu-Ray e MKV sul G20 ;)

oktober ha detto:
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarti che il prodotto in oggetto (PANASONIC TX-P50G20E) non sarà più disponibile nel nostro catalogo.

Desideriamo suggerirti il SAMSUNG PS50B550 + LE19B450 € 1200 che per caratteristiche tecniche e prezzo, riteniamo rappresenti un?ottima alternativa
UGUALE A ME!!!! ahahahahhah

credo che per la riprodurre mkv gli abbiano attaccato un popcorn o uno dei tantissimi hard disk multimediali che lo fanno

Ho visto il video sula riproduzione di blu-ray ed mkv...a parte il montaggio che decisamente è troppo veloce,il fatto che non abbia visto alcuna scia/flash verde (nè tremolii dati da flickering evidente,ma magari data la frenesia del video non sono riuscito a percepirlo) dovrebbe voler dire che non sono troppo sensibile al ghosting (presumo che il video sia catturato direttamente dalla tv,quindi dovrebbe essere attendibile),oppure riproducendolo sul monitor del pc (lcd) non si può giudicare?

Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
Ho visto il video sula riproduzione di blu-ray ed mkv...,il fatto che non abbia visto alcuna scia/flash verde (nè tremolii dati da flickering evidente,ma magari data la frenesia del video non sono riuscito a percepirlo) dovrebbe voler dire che non sono troppo sensibile al ghosting

Per vedere se soffi di queste cose devi vederlo dal vivo!!!

Appello a tutti i possessori del G20, vi prego (e non solo io) di farci sapere le Vs Considerazioni/Impressioni generali su questo TV, in quanto leggo pareri contrastanti sui problemi di Flikering - Blur - Green Ghosting.

Flikering (Sfarfallio delle immagini)
Blur (Perdita di definizione nelle immagini in movimento)
Green Ghosting (Scie Verdi)

Fateci sapere!!!
Grazie.

Ho appena provato a registrare qualche trasmissione televisiva su hdd esterno.Le registrazioni sono perfettamente uguali alla controparte in diretta,quindi nessuan perdita di qualità,sia SD che in HD.Ho anche registrato con successo trasmissioni in pay-per-view.Disney channel etc della mediaset ;)

@ern89
Ci fai sapere Considerazioni/Impressioni generali su questo TV, in quanto leggo pareri contrastanti sui problemi di Flikering - Blur - Green Ghosting.

Flikering (Sfarfallio delle immagini)
Blur (Perdita di definizione nelle immagini in movimento)
Green Ghosting (Scie Verdi)

Facci sapere!!!
Grazie.

Guarda se leggi prima gia ho descritto ampiamente il green ghoisting con giochi(in pratica c'è,e si vede,ma non a tal punto da diventare fastidioso).Per il flickering non ho notato questo problema,o forse sono io che non ne sono sensibile,ma credo di poterlo escludere ;)
Per il blur ti faccio sapere dopo aver guardato la aprtita di champions stasera :D

Ciao a tutti gli utenti!

Sabato ho acquistato anche io questo plasmone (42") consigliatomi dall'adetto tv del negozio.
posso fare un paio di considerazioni personali sul primo impatto che ho avuto dal televisore, con il passare delle ore di utilizzo faro magari dei commenti più tecnici.

Innanzitutto l'aspetto, purchè personale, mi sembra di ottimo gusto, molto sottile e quindi ottimo se appeso al muro e dalle linee semplici, la plastica del piedistallo e la fattura del telecomando mi hanno deluso molto, ma sono solo aspetti secondari.
una volta acceso, dopo la programazione automatica, è di facilissimo utilizzo al controario di altri televisori. riconosce automaticamente la presenza di fonti esterne, nel momento in cui si accende sky passa automaticamente al segnale di sky (impostate il decoder di skyHD in modalita 1080i, altrimenti quando passate da un canale hd ad un sd avrete dei fruscii).

per quando riguarda i sengali hd scalati come quelli di sku devo dire che sono veramente ottimi, i neri sono neri e la gamma di colori è molto realistica e a mipo parere molto piu vicina ad un tubo catodico rispetto a lcd (non parliamo dei led che mi semrbano colori fittizzzi).

il problema per i tv di grande polliciaggio rimangono i segnali in sd, la maggior parte. io guardo la televisione da 3.5mt e non mi sento di consigliare un tv + rgande di un 42 o quando guarderete la maggior parte dei programmi avrete dei rumori di fondo ineliminabili e indipendenti dallo scaler ( avendo un philip 42pfl9664, forse il mioglore sul mercato come scaler mi da lo stesso problema).

non ho ne ps3 ne wii ne xbox, ma con il portatile proverò presto qualche gioco e vi farò sapere come si comporta nel gaming.

non ho provato nemmeno a collegare hdd esterni o sd cards.

i nuclei in ferrite vanno sul cavo ethernet, non so perchè ma lo dicono le istruzioni.

per altre domande chiedete e se posso farò tutti i test possibili.

vi aggiornerò più avanti sulle mie impostazioni.
Ciaooo

Arrivato ieri anche a me il 42"!

per me prima esperienza con tv di grandi dimensioni cmq queste le mie impressioni:
**esteticamente sufficiente ma forse il materiale poteva essere migliore;
**la visione dei colori che esprime mi piacce molto, ci sono diverse calibrazioni da fare, ma tutto a portata di cliente medio; nè troppo nè poco;
**la sezione multimedia (lettura da server esterno), viera cast ecc mi è piaciuta moltissimo: veloce, pratica, bella interfaccia e funzionale, non credevo fosse così sviluppata;

diciamo che per quello che costa penso sia speso bene ogni centesimo, poi ....
un saluto, Andrea

Ho appena riscontrato un leggero effetto di ritenzione sul mio 42",dopo aver visualizzato per lungo tempo dei loghi della tv e delle strisce bianche al centro dello schermo(vedevo 100x100 su italia1).L'effetto pero' l'ho notato solo con schermo spento,acceso era praticamente impossibile accorgersene.
Ciauz

ilDandi83 ha detto:
il problema per i tv di grande polliciaggio rimangono i segnali in sd, la maggior parte. io guardo la televisione da 3.5mt e non mi sento di consigliare un tv + rgande di un 42 o quando guarderete la maggior parte dei programmi avrete dei rumori di fondo ineliminabili e indipendenti dallo scaler
Ciaooo
caspita.
quindi io che voglio prendere il 50" (distanza 3,30) vedrò male il DTT?