[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

momoone ha detto:
So che ci sono varie modalità a seconda del tipo di programmi che si guardano, ma mi sembra di ricordare, in una discussione sul g10, di una serie di parametri nel settaggio che dava risultati migliori rispetto ad altri.
Quindi chiedevo se esiste una tabella con queste indicazioni o se qualcuno più esperto del sottoscritto è in grado di fornirle dato che immagino saranno utili a molti altri nuovi acquirenti del g20.
Inoltre vorrei avere qualche info sull' eventuale rodaggio da effettuare.
Grazie mille e scusate la lungaggine.

ma veramente necessita di rodaggio?oppure sono solo legende metropilitane mi spiegate per cortesia?leggendo nei vari forum mi sembra un pò complicato:confused:

momoone ha detto:
in una discussione sul g10, di una serie di parametri nel settaggio che dava risultati migliori rispetto ad altri.

Ciao momoone,
non ti fossilizzare sui parametri postati da altri.
Ti dico questo perchè ogni pannello, pur essendo dello stesso tipo,è diverso dall'altro.
Quindi i parametri che per quella persona possono andare bene,per il tuo panello invece non sono l'ideale.
I parametri che vengono postati prendili come base, e lavoraci su. Non è detto che il tuo occhio sia soddisfatto e il pannello con quei parametri restituisca il meglio.

Ciao sono l classico utente che capisce poco e quindi legge molto e non interviene.

Ero intenzionato a comprare il G15 da 42 ed ora sarei intenzionato all'acquisto del G20.

Quello di cui ho bisogno di sapere e se il mio orientamento è corretto oppure è meglio che mi orienti su un altro modello oppure un'altra tecnologia.

Premetto che questo sarà il televisore primario di casa e che purtroppo per problemi di "architettura" della stanza sarà obbligatoriamente un 42" visto che il 46" che sarebbe più adatto visto i 3 metri di distanza non è posizionabile.

Ore di uso quotidiano: 6-8 nei giorni feriali e 16 ore nei giorni festivi

Tipo di fonti:
65% Sky (ad ora ovviamente non HD)
5% Terrestre analogico (ovvio poi passaggio al DTT)
30% Xbox 360 / Wii
Visione di DVD assolutamente marginale visto l'uso massiccio di MySky.

Ovvio che poi dopo l'acquisto di un full HD invece di comprare qulache DVD comprerò il lettore BD.

Questi sono valori medi e capita spesso che nei weekend io o mio figlio si giochi di più rimanendo la Tv accesa praticamente dal mattino alle 8-9 fino ad almeno mezzanotte. (cartoni, film, sport, videogames)

La mia più forte perplessità è circa la "delicatezza": attenzione alla ritenzione, il rodaggio, magari lo faccio funzionare per troppe ore insomma aiuto!!!

Palindromo ha detto:
16 ore al giorno nel we!? :confused:
Alla facciazza dell'utilizzo...io sedici ore le totalizzo in un paio di settimane se va bene... :p

Beh non sempre fra spesa, partita a calcio, impegni vari.. ma comunque un bell'uso!

Classica fmiglia Italiana: padre, madre e 2 figli!

mattina: cartoni, telefilm disney. Esci con i figli e moglie gira su Alice.
torni a casa ed i figli rimonopolizzano la Tv.
Pomeriggio calcio e/o videogames
Sera: Tg, film, calcio ed infine ultimo giro (del papà) con i videogames.

Non tutti i weekend sono così ma il mio Tv ha un uso "intenso".

Insomma tornando alla mia domanda inziale il plasma è adatto ad un uso massiccio, e nello specifico il G20, oppure mi devo buttare su altri prodotti?

Darklines ha detto:
Ciao momoone,
non ti fossilizzare sui parametri postati da altri.
Ti dico questo perchè ogni pannello, pur essendo dello stesso tipo,è diverso dall'altro.
Quindi i parametri che per quella persona possono andare bene,per il tuo panello invece non sono l'ideale.
I parametri che vengono postati prendili come base, e lavoraci su. Non è detto che il tuo occhio sia soddisfatto e il pannello con quei parametri restituisca il meglio.
Grazie del prezioso consiglio,e dato che sembri essere molto ferrato in materia vorrei sapere se il rodaggio (quante ore?) è una necessità affinchè si possano eseguire sucessivamente le impostazioni nel miglior modo.
Grazie.

TX-P50G20

Da oggi è disponibile sul sito di Panasonic, se non sbaglio, e come successo per il taglio da 42" entro 10 gg sarà anche sui siti on-line
:D

MarcoB ha detto:
E' in vendita sul sito eCommerce di Panasonic a 99Euro....
Io suggerisco di usare Fonera (modello 2100 o 2200 con fw DD-WRT) collegata alla porta ethernet, la trovi su eBay a 15 euro e la modifica per alimentarla via USB è molto semplice e comoda.

Ciao,
Sabato l'ho acceso!!! 42" G20 rispetto allo Sharp LCD da 32" è un altro mondo!
secondo te è possibile utilizzare anche un Access Point in modalità Client e collegarlo alla ethernet? Ho cercato sul sito E-shop di Pana Italia, ma non ho trovato l'accessorio WiFi da collegare alla USB, qualcuno l'ha già trovato?

settaggi

per i settaggi potreste provare quelli indicati nella recensione postata in prima pagina ovvero
Mode: THX
Contrast 36
Brightness: 0
Colour: 30
Sharpness: 0
Vivid colours Off
Eco-format Off
P-NR Off
Intelligent Frame Creation On/Off
Panel On
R-gain +3
G-gain -2
B-gain 0
R-cutoff +2
G-cutoff -1
B-cutoff 0
e poi dire se avete miglioramenti o meno:D

Allora per chi voleva sapere riguardo il green ghosting,ho appena fatto qualche prova con gears of war.
Che dire,il green ghosting c'è,e si vede purtroppo se uno ha l'occhio abbastanza allenato.Ho provato a cambiare un po' i settaggi:
con modalità game mi sembrava leggermanete inferiore,mentre il peggio si aveva attivando l'IFC: un disastro :S
Ora vado a provare i settaggi della prima pagina per i film.
Ciauz:D

Peccato soltanto che questo G20 abbia tracce del famoso green ghosting con giochi come gears of war...
l'IFS non penso che lo userò con i game però
appurato che un pò di green ghosting è sempre presente, ti chiedo quante ore ha il tuo televisore e se noti ritenzione con i giochi (gears non ha hud fissi però)

OWLTV ha detto:
Insomma tornando alla mia domanda inziale il plasma è adatto ad un uso massiccio, e nello specifico il G20, oppure mi devo buttare su altri prodotti?

Su questo posso risponderti io che di utilizzo SMODATO di plasma ne so qualcosa:
Ho il pana pv60 (hdready,ottobre 2006) con 15000 ore di utilizzo e posso GARANTIRTI che non c'è nessun problema.Anzi, i modelli recenti consumano meno e (penso,spero!) si usurano più lentamente.
Non mi scandalizzo sul tuo "ipotetico" utilizzo....;)
Quindi Vai tranquillo ;)

ern89 ha detto:
Allora per chi voleva sapere riguardo il green ghosting,ho appena fatto qualche prova con gears of war.
Che dire,il green ghosting c'è,e si vede purtroppo se uno ha l'occhio abbastanza allenato.

Questo non è bello,anche se era prevedibile...ma è anche molto fastidioso?hai termini di paragone con plasma di altre marche?si vede solo con la prova "classica",ovvero oggetti scuri su sfondo chiaro e movimenti veloci di camera,oppure è sempre molto evidente?

edit: come film da provare hai sin city?

Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
hai termini di paragone con plasma di altre marche?si vede solo con la prova "classica"
edit: come film da provare hai sin city?
Guarda non ho potuto avere dei riscontri diretti con altri plasma,al massimo qualche video di youtube.Ricordo di averne visto uno fattto su un G10 sempre con gears of war e nello stesso livello(prigione iniziale)e cmq mi pare che sul G10 fosse decisamente piu' evidente.Considera che io non è che l'ho tarato cosi' tanto,quindi è quasi a default.
Il migiloramento cmq mi pare che ci sia.In generale notavo il difetto su cambiamenti di visuale rapidi,guardando le colonne della stanza(chiare su fondo scuro).
Sicneramente non credo sia un discriminante tale da non permettere di giocare.Per chi è piu' sensibile puo' dar fastidio,ma considera che uno mentre gioca a games cosi' frenetici,non credo abbia il tempo di notare il greenghosting :D
Sin city non cel'ho,e cmq mi manca anche il bluray player,quindi non posso proprio al momento,sorry
Ciauz;)

Il green ghosting su youtube è spesso accentuato molto dalle riprese.
Scusa se mi ripeto, a ritenzione invece come si comporta questo g20?

ern89 ha detto:
Sin city non cel'ho,e cmq mi manca anche il bluray player,quindi non posso proprio al momento,sorry
Ciauz;)
Vabbè,se ti capita sottomano un dvd va bene uguale :D
Comunque come detto da Naked Snake il gg viene decisamente enfatizzato dalla ripresa video,meno male che ne rilevi meno che nei video di youtube :D
A parte gli scherzi,aspetto altri feedback,magari dopo che lo avrai tarato un po' o fatto altre prove.
Intanto grazie comunque ;)

TX-P50G20E

Che strano oggi pomeriggio sul sito di Panasonic avevo visto la disponibilità... adesso non è più disponibile chissà errore sul sito oppure?
vai a capire che combinano....

qualcuno sa dirmi perchè i vecchi plasma pana hanno 4 ventole mentre il mio g20 non ne ha neanche una?
i nuclui in ferrite vanno tutti e due sul cavo di alimentazione?
grazie :confused: