[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

ern89 ha detto:
Per quanto riguarda il digitale terrestre, è evidente che la tv ci perda un sacco.Non fraintendetemi,la qualità è discreta,come avete anche potuto vedere dalle foto gia postate da qualche altro possessore,ma io su queste tv non ce la faccio proprio a guardare i materiali in SD.

capisco cosa vuoi dire , pero' purtroppo le fonti HD non e' che siano molte...anzi scarseggiano proprio e oltrettutto quelle poche sono anche a pagamento......e sinceramente uno,o almeno io, non e' che si veda 4 blu ray al giorno.....quindi per forza di cose se ne fa un grosso uso anche di materiale sd, che e' il mio interrogativo piu grande su questi televisori....per capire quanto e' migliorata l'elettronica che voto dai ai film e partite trasmesse da premium o sui canali rai -mediaset? (quando avrai tempo di testare ovviamente) :) scusa se ti chiedo di ripetere su un punto sul quale gia ti sei espresso ,essendo piu preciso, ma e' l'unico dubbio che mi rimane prima dell'acquisto....perche sui vecchi modelli per i mie occhi la qualita in sd era inguardabile o quasi (come del resto sul 95% dei led o lcd)
ciao

Guarda io non ho avuto modo di vedere i vecchi panasonic come si comportavano,pero' ho visto altri lcd e led,e per quanto riguarda i segnali sd,non mi pare ci sia una chissà quanto grande differenza.
Prima ho visto un po' di canali mediaset premium,il grande fratello etc,e diciamo che la qualità purtroppo non è che sia granchè.Se uno si allontana un po' dalla tv non ci fa piu' tant ocaso.Per dire,se mi metto a guardarla da 3 metri(42") non ci faccio quasi caso alla perdita di qualità,ma mi avvicino a 2 metri/1 metro e mezzo,e allora li' si nota.
Potendo vedere anche le controparti di canale 5 ed italia 1 in hd,posso gia anticipare,senza dover per forza vedere mediaset premium calcio hd,che la differenza di qualità è davvero notevole.In realtà sono riamsto abbastanza impressioanto,perchè non mi aspettavo un segnale cosi' buono da dei canali della mediaset.
Cmq nei prossimi giorni non faro' altro che testare la tv,quindi non perdero' tempo a rispondere a domande ;)

gotiche ha detto:
avete provato a riprodurre dei filmati tramite lan e porta usb? che formati legge? e come registra su usb? con che qualita' e in che formato? riesce a vedere il lettore dvd del pc? tante domande lo so....:D
scusate....nessuno ha provato? :(

Provato a leggere qualche film da penna usb.Che dire,gli mkv non si leggono,divx e filmati avi si.Ho provato angeli e demoni in avi a 720p e si vedeva molto bene.
Una domanda:ma le cam di altre marche vanno bene per questo tv?Ho trovato delle cam sasmung in offerta,mentre le panasonic non ne trovo proprio :(
Voi dite che vanno cmq bene?Conviene provare?

ancora non ho provato a vedere il green,perchè l'xbox purtroppo non è attaccata.Nel pomeriggio metto gears of war e vedo.Con quello si noterà di sicuro se c'è

Dopo tante riflessioni e dubbi, l'ho comprato anche io. Credo che sia uno dei migliori per qualità/prezzo. Purtroppo l'ho preso online, visto che i negozi della zona non mi hanno dato termini precisi per l'arrivo dei nuovi modelli...
Non mancherò di farvi sapere la mia opinione quando mi arriverà :)

ern89 ha detto:
Che dire,gli mkv non si leggono,divx e filmati avi si.Ho provato angeli e demoni in avi a 720p e si vedeva molto bene.
ma questo vorrebbe dire che basterebbe cambiare container (da mkv ad avi) (senza ricomprimenre il video h.264) per far vedere i video alla tv.
qualcuno vuole fare una prova ?

ern89 ha detto:
Potendo vedere anche le controparti di canale 5 ed italia 1 in hd,posso gia anticipare,senza dover per forza vedere mediaset premium calcio hd,che la differenza di qualità è davvero notevole.In realtà sono riamsto abbastanza impressioanto,perchè non mi aspettavo un segnale cosi' buono da dei canali della mediaset.

Da quel che si sa, i canali mediaset free ddt (italia1, canale5,e ecc) in HD sono presenti solo dove c'è stato lo switch-off e non sono HD puri ma upscalati, ossia la sorgente è SD... in pratica sono loro che mandano il segnale upscalato - il loro è solo un test della banda di segnale.