[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Kirin ha detto:
1)

In tutto ciò nulla fa pensare che un G15 sia meglio di un G20, se non magari nel prezzo nelle offerte di qualche centro commerciale che ne ha ancora qualcuno... ;)
quoto tutti i punti e aggiungo ....magari il commesso ha tarato meglio il G15 per poterlo vendere:D ....e concludo ..non confrontate TV NEI CENTRI COMMERCIALI!!!!!!!!!

Ciao
 
Genio ha detto:
magari il commesso ha tarato meglio il G15 per poterlo vendere
Mi sembra una ipotesi più che plausibile, considerato anche che ieri, nel cc dove ho acquistato il 50g20, sulle serie plasma panasonic 2009 e 2008 facevano girare demo hd e sul 42g20 un segnale ddt, che non so dove lo hanno preso, che lo rendeva inguardabile...
Ronzio: ieri sera ho riprovato, lo sento da 3 metri col volume sotto i 20 e casa totalmente silenziosa.
 
Ultima modifica:
tranquilli.
possessore 50g20 da 2 settimane circa, non avverto nessun ronzio, nè problemi di luminosità.
come su un qualunque acquisto, nel lotto dei pezzi prodotti, ogni tanto su qualcuno c'è qualche difetuccio...diciamo cosi.
:confused: :confused:

unico appunto, viera cast un po' deludente come contenuti.
:cry:
 
morphale ha detto:
Scusa ma come fai a parlare dato che il plasma in oggetto non ce l'hai???? Parliamo di cose che conosciamo e di cui possiamo fare esperienza invece di sparare sentenze per "sentito dire".

Leggi bene quello che ho scritto prima di scaldarti.
Ho provato parecchi plasma e il difetto si presenta perchè, come ha scritto con chiarezza l'utente prima di me, è un difetto intrinseco della tecnologia dei plasma.
Quindi non vi è ragione di credere che questo ne sia esente. E i fatti lo confermano...
Invece di esaltare il proprio televisore in tutto e per tutto con il prosciutto davanti agli occhi, cerchiamo di essere obiettivi a vantaggio dei potenziali acquirenti. Chi compra un plasma (G20, Samsung, LG, Pincopallino...) deve aspettarsi il green ghosting.
 
Dalla review di Dday:
...
La luminosità media dell'immagine è come se fluttuasse con un effetto che può essere appena percepibile o molto marcato a seconda del tipo di contenuto che si sta riproducendo, ma che in generale è più visibile nel caso di film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto le immagini
...
Esattamente quello che scrivevo qualche pagina fa...si nota molto sulle bande nere in formati superiori a 1.78:1 in ambiente buio...
E poi ancora:
...
Da segnalare che nel nostro esemplare, in presenza di immagini molto luminose, il TV emette un lieve ronzio, percepibile se il volume è particolarmente basso.
...
Arrivano le prime conferme "ufficiali"...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Dalla review di DDay:

In stand-by il consumo si attesta a circa 1 Watt.
consiglio quindi all'utente che rileva 26 watt di fare ricorso all'assistenza perché evidentemente si tratta di un problema del proprio pannello ;)

In generale hanno rilevato i problemi finora emersi sul forum, direi un po' sotto le aspettative questa serie g20... vediamo se i v20 sapranno fare quel salto qualitativo che molti si aspettavano ;)
 
La recensione dice: " Inalterata rispetto alla generazione precendente la tolleranza agli artefatti di compressione: con DVD in upscaling o i canali del digitale terrestre la compressione è ancora molto visibile e certamente il G20 è un TV che predilige l'alta definizione per potersi esprimere al meglio "

E io aggiungo: ma che cacchio dice !?!?!?
L'upscaling è semplicemente....ottimo !
 
zLaTaN_85 ha detto:
e li il consumo dovrebbe essere 0 (o quasi)

Senza il quasi....se l'interruttore stacca tutta l'elettronica, allora il consumo è 0. Se non lo fa, bisogna capire se è un difetto dell'esemplare o se è un difetto del modello.
 
Kirin ha detto:
In tutto ciò nulla fa pensare che un G15 sia meglio di un G20, se non magari nel prezzo nelle offerte di qualche centro commerciale che ne ha ancora qualcuno... ;)

Infatti tutte le recensioni lette finora hanno evidenziato come la serie 2010 sia migliore della serie 2009, non una rivoluzione ma un affinamento e miglioramento in molti parametri, in alcuni casi come nel caso dello scaler molto evidenti.

Per gli altri discorsi, ad eccezione delle caratteristiche intrinseche dei plasma, io posso dire che sbalzi di luminosita' non ne ho notati (salvo in un frangente di Planet Earth ma non so se dovuto al disco), ronzio non ne fa assolutamente (certo se ci metto l'orecchio attaccato ma da 50 cm non si sente nulla nel silenzio totale), unica cosa che mi infastidisce un po' e' il flickering che in alcune scene si nota ma nel complesso sono soddisfatto del mio 42G20.
Per il discorso consumo ho notato in un caso che si notava il rumore del rele' a plasma in standby quindi qualcosa fa (e io da quel momento lo spengo sempre alla sera)
 
Ultima modifica:
ponello ha detto:
L'upscaling è semplicemente....ottimo !
Sono d'accordo, ma da possessore di 50G20 aggiungo una nota: io lo guardo da 2.6m e devo dire che mi aspettavo tanto dall'Hd e tanto mi ha dato, mi aspettavo la sufficienza dall'SD (digitale terrestre, DVD e SKY, l'analogico non lo considero) e mi ha lasciato sbalordito.
Però, tutto questo con il "intelligence frame creation" (i fantomatici 600HZ) su OFF.

Se lo metto su ON, un po' mi rende i movimenti delle persone artificiosi, un po' mi introduce, a volte e a random, degli artefatti (solo su SD).
Ciau
 
jackpdl ha detto:
Se lo metto su ON, un po' mi rende i movimenti delle persone artificiosi, un po' mi introduce, a volte e a random, degli artefatti (solo su SD).

I 600hz (Sub-Fiels Drive) restano attivi anche se disattivi IFC (Inteligent Frame Creation PRO), l'IFC è un'algortimo di Compensazione del moviemento, ed agisce ricreando dei frame "virtuali" renseriti nella visone allo scopo di rendere le immagini perennemente fluide, l'effetto però fà sembrare l'emmagini anche quando non serve fin troppo fluide (come in un videogame che girà a 60FPS), ad alcuni piace, io personalmente preferisco vedere le cose così come sono state fatte, propio come ero abbituato sul CRT, fortunatamente, qui si può scegliere quale tipo di visione vedere...

aggiungo poi che la gestione dei segnali 1080/24p con i filn in Blu-Ray è assolutamente coretta sul G20, viene restituita al 100% la fluidità originale del materiale girato a 24 fotogrammi, a differenza del precedente modello G10, che a causa di un bug i primi modelli col vecchio firmwere gestivano il 24hz in modo incoretto, risolto poi con l'upgrade del firmwere.
 
Ultima modifica:
Ottimo, grazie per la precisazione.
Volevo solo rimarcare che ritengo l'upscaling ottimo se con IFC pro (mi ero evidentemente dimenticato il pro). L'IFC pro, per me, fa più danni che altro.

Anche il 24 smooth film (si chiamo così vero?) con materiale a 24Hz mi introduce un effetto tremendo, ai miei occhi, seppur migliora in maniera sensibile i panning (fatta prova comparativa con l'inizio di the day after tomorrow).

Secondo il mio personalissimo gusto, preferisco un minimo di incertezza (sfocatura, non perfetta nitidezza, non so nemmeno come definirla) nei rari e brevi panning rapidi che un movimento artificioso delle persone e delle cose nel resto del film.
Ovviamente IMHO

ciau
 
Recensioni

ponello ha detto:
La recensione dice: " Inalterata rispetto alla generazione precendente la ....
E io aggiungo: ma che cacchio dice !?!?!?
L'upscaling è semplicemente....ottimo !

Quoto ed aggiungo (non sono possessore del g20, mancano ancora poche ore :D ) che a mio modesto parere, le RECENSIONI, vanno prese sempre con le pinze, un pò come si dice.. Non giudicate i TV nei C.C.!! perchè questo? in entrambi i casi, potrebbero (il condizionale è d'obbligo), esserci dei fini commerciali che a noi "poveri" utenti sfuggono o non verremo mai a sapere!
Saluti ;)
 
puffo1978 ha detto:
Chi compra un plasma (G20, Samsung, LG, Pincopallino...) deve aspettarsi il green ghosting.

Assolutamente vero. E' un difetto della tecnologia in sé che spero venga compensato quanto prima dai produttori, visto che sono uno di quelli che lo nota facilmente.

lorenzo82 ha detto:
Esattamente quello che scrivevo qualche pagina fa...si nota molto sulle bande nere in formati superiori a 1.78:1 in ambiente buio...
(...)
Arrivano le prime conferme "ufficiali"...;)

Io invece ci andrei con i piedi di piombo a parlare di conferme... Proprio perché il contenuto della recensione (un termine un po' grosso in questo caso) è letteralmente un sunto di quanto si è detto su questo thread condito da molte affermazioni vaghe e per sentito dire (come il discorso su deinterlacer).

Non si può davvero definire recensione un'articolo privo di alcuna terminologia specifica o info precisa... "Strano comportamento (...) La luminosità media dell'immagine è come se fluttuasse"? Sempre qui sul forum tra amici; in una recensione, "variazione della luminanza in base al livello medio dell'immagine (APL)" e relativa spiegazione. "La tolleranza agli artefatti di compressione", poi, è un'espressione priva di significato, ancor più se si cerca di associare gli artefatti di compressione a processi quali l'upscaling o il deinterlacing che non c'entrano nulla, visto che i relativi artefatti sono dovuti all'elaborazione dell'immagine (postprocessing) e non alla decodifica dell'immagine...

Quindi, sì, sull'articolo di DDay trovi esattamente quello che hai scritto qualche pagina fa su questo forum, ma questa è lungi dall'essere una conferma esterna: è autoreferenzialità...
 
Top