[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

antoben ha detto:
nessun dead pixel fino ad ora?
nessun pixel morto...
ieri sera verso le 23:30 (silenzio assoluto in casa), davanti a porta a porta, mi sono accorto che un pò di ronzio c'è, con volume 19/20 non lo sentivo più...
insomma siamo in tre ad averlo notato: io, nicolaxl e realheaven... DA me, comunque, non è di certo così accentuato come per realheaven che lo sente a porta chiusa, da un'altra stanza e col traffico!!!
monitoro, se c'è qcosa che non va, ho tempo fino a sabato...

Ultima modifica:
matrixITA ha detto:
Grazie molte! io pensavo di fare un bel buco al muro ....

Io ho una sorta di intercapedine dove passare tutti i cavi senza uccidermi.... :cool:

Cmq posso assicurarti che non sto affatto con lo sguardo all'insù... a 3 metri di distanza per fissare il centro della tv con gli occhi quando sto seduto sul divano non faccio alcuno sforzo (tieni conto che sul divano sono seduto comodo... non sto mica su una sedia) infatti la posizione della testa appoggiata sullo schienale del divano non è pependicolare al pavimento ma leggermente inclinata... Tu non ti siedi così??

Fede77 ha detto:
nessun pixel morto...

ieri sera verso le 23:30 (silenzio assoluto in casa), davanti a porta a porta, mi sono accorto che un pò di ronzio c'è, con volume 19/20 non lo sentivo più...

ma perchè se vi avvicinate ad un vecchio CRT...non sentite nessun ronzio?...mah? a meno che non vi mettiate dietro il tv in silenzio non si sente nessun ronzio...e dai!!!

per verificare che non sia una mia "fissa", stasera o, più probabilmente, domani sera chiederò un giudizio a familiari ed amici; vediamo se altri lo ritengono eccessivo.

z3us68 ha detto:
non sto mica su una sedia) infatti la posizione della testa appoggiata sullo schienale del divano non è pependicolare al pavimento ma leggermente inclinata... Tu non ti siedi così??

Si piu o meno, certo poi dipende da che stai vedendo!! io pensavo a certe volte quando stai sdraiato sul divano!! cmq grazie allora penso che lo metterò a circa 80cm da terra partendo dalla base!! al max se vedo che non mi trovo..."sfacio tutto" :D

Rinnovo la richiesta:
qualcuno sa cosa sia "pannello laterale" e "risoluzione massima"?
sapete, inoltre, se ha una funzione di autoregolazione della luminosità? perchè da quel che vedo si adegua in continuazione in base alla luminosità del fotogramma ma con un leggero ritardo che fa percepire la variazione...

Con i giochi ps3 ho notato che con gamma rgb completa affoga tantissimo...va per forza di cose impostata in limitata e come preset preferisco Normale...
Visualizza tranquillamente sia BTB che WTW sempre tramite ps3...
Certo che di giorno la visione è abbastanza "complessa"...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
perchè da quel che vedo si adegua in continuazione in base alla luminosità del fotogramma ma con un leggero ritardo che fa percepire la variazione...

Non sarà un'opzione di contrasto dinamico attivata?

No, Dave, sono in THX con tutti i filtri spenti...infatti mi ha colpito non poco...l'ho notato soprattutto nella visione de il cavaliere oscuro in bd...

@rosmarc
Quindi riguarda solo la gestione delle bande laterali nel 4:3?
Lorenzo.

@Lorenzo
Come va con la risoluzione in movimento senza IFC attivato?
Da quello che ho letto rimane comunque molto alta (circa 900 linee).
A suo tempo il V10 mi aveva veramente impressionato, perche' restituiva molto dettaglio anche in movimento, senza fluidita' aggiunta.
Ad ogni modo mi era sembrato che l'IFC lavorasse anche bene, se "tirato in ballo".

lorenzo82 ha detto:
Rinnovo la richiesta:

sapete, inoltre, se ha una funzione di autoregolazione della luminosità? perchè da quel che vedo si adegua in continuazione in base alla luminosità del fotogramma ma con un leggero ritardo che fa percepire la variazione...

a pag.9 del manuale fa riferimento a un:
Sensore C.A.T.S. (Sistema di rilevamento automatico del contrasto)
Rileva la luminosità per regolare la qualità delle immagini quando “Modalità Eco” nel menu Immagine è impostata su “On”

mentre a pag.18:
Modalità Eco
Funzione di controllo automatico della luminosità
Regola automaticamente le impostazioni delle immagini secondo le condizioni ambientali di illuminazione (Off / On)

Potrebbe essere questo il tuo problema?

"risoluzione massima"

Va impostato cosi', per quanto non dia miglioramenti troppo visibili....rispetto alle altre opzioni d'impostazione.
E' una gestione dell'upscaling per i segnali SD.
In teoria dovrebbe upscalare sfruttando al max le capacità del procio.
E cmq l'upscaling è veramente ottimo.

Per la fluidità anche senza IFC: io mi ero già espresso un po' di post indietro, mannaccia...ma non leggete mai indietro... ;)
E' ottima per tutti i programmi, tranne che per il film di sky in cui, se non è attivato l'IFC, ci sono evidenti scatti sui panning (ma qui forse c'entra anche il deinterlacer e pure la compressione mpeg.....ma non ne sono sicuro)

ponello ha detto:
...mi ero già espresso un po' di post indietro, mannaccia...ma non leggete mai indietro... ;) ...
Ciao Ponello, non e' che non avevo letto, e' che conosco - tramite il forum - bene Lorenzo e so quanto sia attento all'interpolazione e relativi vantaggi/svantaggi. Quindi chiedevo anche il suo giudizio semplicemente perche' su lui sono gia' "tarato"

Per quanto riguarda gli scatti sui panning, mi sa che non possono dipendere dal deinterlacer a meno che non siano dovuti al fatto che non riconosce la cadenza giusta quindi aggancia/sgancia ecc. Se la riconosce bene e lavora male nella ricostruzione dei frame, allora le manifestazioni dovrebbero essere altre, no?
Chi piu' ne sa... piu' ne metta (e corregga eventualmente ;) )

il deinterlacer che non aggancia la cadenza filmica non causa scatti sui panning, ma un po' di moiré e aliasing (cioé lievi artefatti sui dettagli più fini) che un occhio molto attento può notare in particolari frangenti e solo nei film (non riguarda ovviamente programmi tv, spot, dirette, eventi sportivi, ecc.)...

ok, la sapevo cosi anch'io ma non essendo cosi' esperto ho pensato che magari ci potesse anche essere un aggancio/sgancio problematico.
in ogni caso i film sono godibilissimi (anzi di piu'), e non noto particolari prob di aliasing o moirè.
anzi, è il miglior tv che abbia mai avuto. io ne sono felicissimo

ABAP ha detto:
@Lorenzo
Come va con la risoluzione in movimento senza IFC attivato?...
Dalle poche prove che ho fatto ha un'ottima gestione delle scene dinamiche senza blur e con una definizione molto buona...l'ifc lavora, per quel che ho visto, molto bene: pochi artefatti e poco invasivo ma efficace...altera però in modo percepibile la fluidità...un pò come il motionflow in standard...ma meglio quest'ultimo...
Giulio1964 ha detto:
...
Potrebbe essere questo il tuo problema?
Sembrerebbe ma sono quasi certo di aver tutti i filtri e la modalità eco disattiva...
ponello ha detto:
...
E' una gestione dell'upscaling per i segnali SD.
Perfetto, usando l'HTPC per l'SD non mi pongo proprio il problema di settarlo :D
ponello ha detto:
...
Per la fluidità anche senza IFC: ...
E' ottima per tutti i programmi, tranne che per il film di sky in cui, se non è attivato l'IFC, ci sono evidenti scatti sui panning
Io li ho notati anche su diversi bd...sicuramente meglio con l'ifc a meno di non odiare qualsiasi alterazione della cadenza originale ;)
Lorenzo.

Ultima modifica: