[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

nessuna review attendibile riporta cose simili finora, e nemmeno - mi pare - gli utenti che già lo usano a casa, ma quando avremo modo di vederlo di persona potremo dire di più. In ogni caso, dubito fortemente che con il G20 si possa tornare alla situazione del firmware 1206 del G10, cmq staremo a vedere...
 
Ultima modifica:
preso il 50 pollici,lunedi' o martedi' lo installo e vi dico le mie impressioni,soprattutto sui giochi e sky hd che sono le prime cose che provero'!
 
Sono benvenuti commenti sui giochi dai possessori, sopratutto sul 50".
In teoria non ci dovrebbero essere differenze tra le versioni 50"-46"-42" a livello qualitativo, se non una maggiore grandezza del pannello che nei tagli maggiori dovrebbe favorire una migliore resa visiva di fonti ad alta definizione.
Ps per nicola: sarebbe interessante se fai qualche test sul green ghosting per videogame come gli sparatutto o i tps (anche se è un difetto oggettivo ma è soggettivo rilevarlo, non tutti lo vedono allo stesso modo) e uno per la ritenzione, molto più importante per me che dovrei farne un utilizzo in larga parte con videogame se dovessi decidere di prenderlo.
Se anche tu non vedi ritenzione (ovviamente non prendere in esame giochi senza hud a dissolvenza, ma quelli con hud fissi) è un segno positivo della resistenza del pannello alla ritenzione.
Fammi sapere come si comporta questo 50" allora, anche la fluidità e il tempo di risposta è importante, se puoi sono molto gradite foto grazie :p
 
Naked Snake ha detto:
Sono benvenuti commenti sui giochi dai possessori, sopratutto sul 50".

ok,ho molti giochi compresi mw2 percio' non manchero' di verificare il tutto..a presto,intanto averlo fermo nella scatola mi rode!ma fino a che nn mi passa il colpo della stega non posso montarlo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedo... ma se il G20 è già così buono, chissà cosa avrà il V20 di ancora meglio!
Aspetto anche io con ansia di sapere dal nostro amico come si comporta il 50 con i giochi, ma soprattutto con sky HD, film, telefilm e soprattutto sport! (tennis in particolare)
 
Massij ha detto:
...Il Pana G10 e V10 Primi in classifica come miglior TV con i Game...
A dire il vero il G10 plasma ed il V10 LCD sono ai primi due posti, il V10 plasma è all'undicesimo posto, anche se non so spiegare il perché.
 
sono un po' ignorante sui plasma

ma tra le impostazioni è possibile regolare la "nitidezza"?
c'è un link a qualche manuale/video/lista dei settaggi video modificabili?

sono solo quelli ad inizio thread?




edit: pag 27 del manuale :P
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
i....il V10 plasma è all'undicesimo posto, anche se non so spiegare il perché.


Ricordo che avevo letto anche io tempo fa la suddetta prova ed il v10 aveva un tempo di risposta più alto rispetto al g10.
Se non ricordo male, infatti, il g10 aveva un tempo di risposta di 5ms mentre il v10 20ms tempi cmq sempre ottimi per videogiocare e sempre mediamente migliori degli lcd specie led.
 
Bene, i prezzi online sono più bassi che presso i cc. ma mi chiedevo: i cc offrono per pochi euro in più estensioni di garanzia fino a 4 anni, sostituzione anche in caso di danno accidentale ecc ecc. Cosa conviene fare? pagare prezzo pieno e stare tranquilli o ordinare online e sentirsi un po' senza rete?

E qualcuno mi sa spiegare la differenza tra il TX-PF46G20S e il TX-P46G20E ?
 
Ultima modifica:
SSAbarth ha detto:
Quindi mi chiedevo chi con un occhio attento riusciva a vedere se il pannello G20 SCATTA o se sono i scattini normali dei BD .

Ho visto il Blu-Ray "This is It" (1080/24p) su un 50 G20, settato in THX, con tutti i filtri disattivati, la fluidità è identica a quanto visto al cinema, lo si nota già fin dall'inizio, durante la zoommata sul logo della Columbia, la gestione dei seganli a 24hz mi è parsa quanto di più fedele alla visione in una sala cinematografica.
 
nicolaxl ha detto:
preso il 50 pollici,lunedi' o martedi' lo installo e vi dico le mie impressioni,soprattutto sui giochi e sky hd che sono le prime cose che provero'!

Ottimo, è quello che mi serve sapere visto e considerato il fatto che saranno le mie principali fonti di intrattenimento
 
erondo ha detto:
Cosa conviene fare? pagare prezzo pieno e stare tranquilli o ordinare online e sentirsi un po' senza rete?

Le estensioni di garanzia sono in genere una fregatura, non sono mai stipulate con il produttore ma tramite terzi che non hanno alcun interesse a garantire la soddisfazione del cliente e quindi puntano a respingere le richieste di riparazione o sostituzione nel periodo di "garanzia" da loro coperto... Risparmiare è in genere una buona cosa, ma se per risparmiare devi finire "senza rete", come giustamente hai detto, bisogna pensarci su davvero tanto. La spesa è notevole e francamente preferirei avere sempre un punto di riferimento "fisico" (centro commerciale, negozio specializzato, etc.) cui rivolgermi di persona in caso di imprevisti: risparmiare 200 euro per poi perderci tutto in caso di un guasto o di danno alla consegna (non so se vi è mai capitato di vedere come certi corrieri facciano il carico di certi pacchi, ho visto con i miei occhi una scatola con su scritto "alto" e "fragile" caricato sottosopra e spostato a calcioni...)
 
Top