• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

blu ray.. microscatti?!?

Ciao a tutti!

da meno di una settimana sono in possesso di un P42G20.. ho voluto "testarlo" guardano il film GAMER in blu ray. Come lettore ho un LG BD350 collegato via HDMI.
Noto dei microscatti nelle scene veloci.
24p Smooth film è disattivato
nel lettore ho impostato l'uscita a 1080p 24Hz

Anche voi li notate con i blu ray?
non capisco se la causa stia nella TV, nel lettore o nella sorgente..

Grazie mille!
 
ciao, non c'è nessun problema,il 24fps nei panning veloci microscatta sempre,è la normalità
il 24p smooth film è in pratica l'intelligent frame creation per il 24p se non sbaglio,vero? io lo odio,lo lascio sempre disattivato con ogni sorgente
 
mickes2 ha detto:
...
il 24p smooth film è in pratica l'intelligent frame creation per il 24p se non sbaglio,vero? io lo odio,lo lascio sempre disattivato con ogni sorgente

Grazie della risposta..temevo in un acquisto erratto...fiuuu :)

esatto! quando la sorgente è superiore ai 24Hz compare IFC al posto della voce 24p smooth film..
Al primo impatto, quando ho provato il 24p smooth film, l'ho trovato assai un settaggio per così dire finto.. una fluidità estremizzata.. peccato che questa fluidità la si vede solo in scene non troppo veloci e i microscatti comunque continuo a notarli nelle scene con panning..l'avrei accettato se avesse risolto il problema nelle scene veloci, ma a questo punto lo tengo sempre disabilitato..

Però personalmente mi dà parecchio fastidio questo microscattio.. :(
 
E' sicura la compatibilita' della cam hd samsung?
Anche se un po' ot,per vedere i canali hd non servono modifiche all'abbonamento premium,vero (ho un'offerta "personalizzata" solo per il calcio,sottoscritta però un anno fa)?
 
salve, volevo sapere se qualcuno aveva usato skype con questo plasma....se sì come avete fatto? avete collegato qualcosa in particolare..... help......
 
Ciao ragazzi,

esiste una soluzione per migliorare l'IFC perchè nelle scene veloci i contorni degli oggetti perdono di definizione.... anche la scritta Sky cinema si deforma durante una scena veloce, è normale?
 
Ultima modifica:
ma solo da me con l'ifc attivo risulta guardabile solo il calcio, o comunque lo sport in generale ? Perchè tutto il resto mi va a scatti davvero fastidiosi ?
 
Non registra su HDD esterno

Ciao,
come avevo già scritto nei messaggi #979 e #1003,
non riesco a registrare su HDD USB da 1TB alimentati esternamente.

Il disco viene riconosciuto, viene inizializzato/formattato

Quando premo il tasto DIRECT TV REC:
"Inizializzazione ... Attendere prego"
"Per favore controlla le impostazioni e le connessioni"

Nelle impostazioni trovo:
Connetti: SI
Prodotto: LaCie Desktop Hard Drive
Nome: USB HDD 1
e poi i simboli di REC e PLAY

Aggiornamento 25/08/2010
Tramite chiamata a call center Panasonic, mi sono accorto che provavo ad avviare la registrazione con il tasto [DIRECT TV REC] invece che [REC].
Tutto funziona come dovrebbe.
 
Ultima modifica:
Cam HD mediaset

ppier ha detto:
...ragazzi,
con l'opzione futura di avere una cam hd già pronta.
...mi pare che lavorate tutti per *urdoc! :D

In sostanza: cam hd media7 o smarcam?

Solo per chi ha esperienze dirette... ;)


comprata e funzionante compatibile con il ns pana

ciao gp
 
Ciao a tutti. Ho letto vari post sulle cam hd. Mi sembra di aver capito che sia quella Samsung che quella Premium di Mediaset siano compatibili.
Vorrei una conferma in tal senso, e se sapete dell'esistenza di altre cam compatibili.

In tutti i casi parlo di cam HD per la visione di M7 Premium in HD.

Grazie
 
pinco333 ha detto:
credo che il problema assorbimento dipenda dalla ciabatta a cui sei attaccato. Se non di qualità e con interruttore e protezione sovraccarichi , è lei che assorbe.
Io con la mia ciabatta e G20 spento ho 2 watt di assorbimento.
Grazie pinco333 per l'indizio, hai descritto esattamente la mia configurazione. Purtroppo ho provato collegando il cavo direttamente al muro ma l'assorbimento è costante a 30 watt.
Chiamerò l'assistenza così forse mi risolvono anche il problema del buzz/ronzio.
 
@ Dgtale
prima proverei a misurare un altro apparecchio spento con lo stesso amperometro per vedere se sotto una soglia il misuratore non vada in confusione.
 
Comprato p42g20

Salve ragazzi, ho comprato il p42g20 e da qualche giorno lo sto provando collegato a MySky HD (1080i 50hz) stando seduto a circa 3 metri. Ho notato alcuni problemi che persistono nonostante vari tentativi di eliminari/migliorarli tramite i vari settaggi, che permangono anche con altre sorgenti (dvb-t, dvd)

Il primo (e più fastidioso) sta nella visualizzazione delle sfumature più delicate (ad esempio sui volti delle persone quando non c'è molto contrasto), che presentano zone di colore staccate e non sfumate in modo omogeneo. A volte noto anche la comparsa di una tinta verdolina che dubito appartenga al materiale video originale. Sulle sfumature di bianco ogni tanto noto invece delle tinte che tendono al rosa... :cry:
Questo problema mi rende particolarmente irritante la visione dei film, specialmente, ripeto, quando vedo sti problemi sui volti degli attori :eek:

Il secondo problema lo noto sulle immagini con ampie zone di bianco: ebbene noto uno sfarfallio, simile a quello dei vecchi monitor crt dei PC quando lavoravano a 50 hz che spariva portandoli a frequenze di refresh superiori.

Si può fare qualcosa per eliminarli, specie il primo problema?

Altre domandine... :D

Vorrei eliminare le bande nere su alcuni film in formato "cinema" trasmessi da sky, ma lo zoom1 del pana mi allunga le immagini in senso verticale... non trovo uno zoom che non distorga, come faccio?

E poi... devo fare un rodaggio?

Attualmente lo sto provando in modo "cinema" con un contrasto 36, luminosità -4, colore attorno ai 20 (odio le tinte sparate), nitidezza 5, temperatura normale, tutto il resto su Off, IFC off.

:) grazie per le vostre risposte

Cmq.... per il resto si vede in modo spettacolare ;)
 
i problemi che hai elencato sono strani,non saprei sinceramente

cmq devi fare il rodaggio,ma il settaggio che hai messo te è sbagliatissimo,tieni o la modalità THX o Professional 1 e tutti valori al 50%,tutto il resto di default
per lo zoom devi usare lo zoom 2 ,è quello che distorce meno l'immagine;)
 
Rafff ha detto:
..... Ho notato alcuni problemi ....

Il primo (e più fastidioso) sta nella visualizzazione delle sfumature più delicate
Ciao, qusto dovrebbe essere il colour banding e lo noto pure io in certe scene particolari, sui volti in primo piano in movimento soprattutto. Il colore appare non uniforme ma a strisce.
Rafff ha detto:
Sulle sfumature di bianco ogni tanto noto invece delle tinte che tendono al rosa... :cry:
Questo problema mi rende particolarmente irritante la visione dei film, specialmente, ripeto, quando vedo sti problemi sui volti degli attori :eek:
Questa cosa non l'ho mai vista sul mio TV.
Rafff ha detto:
Il secondo problema lo noto sulle immagini con ampie zone di bianco: ebbene noto uno sfarfallio, simile a quello dei vecchi monitor crt dei PC quando lavoravano a 50 hz che spariva portandoli a frequenze di refresh superiori.
Il flicker (sfarfallio) che molti utenti avvertono con il TV, personalmente non lo vedo ... ed è strano perchè non riesco a sopportare i monitor lcd da computer, mentre quelli crt devono essere a minimo 85Hz per non darmi fastidio ... mah ...
Rafff ha detto:
Si può fare qualcosa per eliminarli, specie il primo problema?

E poi... devo fare un rodaggio?

Il rodaggio va fatto per ottimizzare la resa del pannello e per scongiurare i rischi di ritenzione/stampaggio (ormai raro) del TV.

Ti consiglio di impostare il setting basato sul Professionale di maxade, visionarlo per un po' con diverso materiale, e vedere se noti un miglioramento generale. Differisce sostanzialmente dal setting originale, per una diminuzione del contrasto che è fondamentale per il rodaggio, ma che potrebbe anche piacerti per la naturalezza restituita.

Non ho blu ray e non so dirti se il colour banding è frequente anche con il materiale ad alta definizione.

professional

contrasto 28
luminosità -3
colore 25
nitidezza 5
mod eco off
p-nr off
pannello on

avanzate

bil bianco
r-gain -3
g-gain -8
b-gain +2
r-cutoff -8
g-cutoff -1
b-cutoff 0

gest. colore
t-rosso +1
t-verde -1
t-blu 0
s-rosso +1
s-verde +2
s-blu +1

gamma 2.2
 
mozi ha detto:
Ciao, qusto dovrebbe essere il colour banding e lo noto pure io in certe scene particolari, sui volti in primo piano in movimento soprattutto. Il colore appare non uniforme ma a strisce.

Un attimo fa stavo guardando il film l'era glaciale e mentre un grosso bestione peloso tinta NOCCIOLA CHIARO camminava si vedevano queste bande di colore verde e rosso sulle gambe! Il problema si ha proprio con i soggetti in movimento! :cry: Ho riavvolto più volte la sequenza e fermando l'immagine le bande di colore estraneo spariscono... Che fastidio :(

Il colour banding lo posso anche accettare, ma non queste scie di altri colori (verde e rosso) che ogni tanto spuntano fuori!

Ma è un problema comune? O di questo modello?
 
Ultima modifica:
Top