[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

Poi prosegui ad esclusione finchè trovi quello che più ti aggrada.
Una tra le prove più importanti è visualizzare una schermata con tonalità grigie e verificare che non ci siano dominanti.[/QUOTE]

Salve seguo da mesi questo 3d e mi ha aiutato prima a prendere la decisione d'acquisto piu' giusta. Infatti da un mese c.a. sono felicissimo possessore di un pana 42gt20 :D ho provato i seti di maxade e di velvor e li trovo fantastici. Forse per me un pelino scuri e quindi mi chiedo se cio' sia dovuto al fatto che il mio e' un gt e non un g. D'altra parte sui settaggi del gt20 nessuno si esprime. Qualcuno (velvor, maxade. GGR) puo' confermarmi che i set. del g20 vanno bene anche per il gt?:confused:
in tal caso devo abituarmi ad immagini un po' piu' scure. Provali anche tu non te ne pentirai.
grazie per tutto quello che avete messo a fattor comune
:)
 
settaggi professional 1 e 2

Per Velvor e Maxade, visto che la mia precedente domanda e' caduta nell'indifferenza piu' totale chiedo cortesemente nuovamente alle persone che si sono fatte il mazzo per fornire dei settaggi particolarmente azzeccati se gli stessi possono essere considerati validi anche per il gt20 oppure, visto che si parla per il gt20 di fosfori piu' reattivi:confused: se bisogna ritoccare qualcosa. I cennati setting a mio modestissimo parere sul mio gt20 sembrano un pelino scuri. Vi ringrazio con la mia testa sotto i vostri piedi e non pretendo neanche che stiate fermi.
 
ci riprovo. volevo chiedere se e' possibile postare un setting in versione dinamica perche' quella di base e' troppo "forte" e volevo trovare una versione light per film di animazione ecc. ecc.

grazie per il vostro contributo
 
avevo provato a fare un settaggio sulla dinamica, ma è praticamente impossibile, quindi si va ad occhio. abbassa colore a 22 circa, e contrasto intorno ai 30, e metti la luminosità a 0. parti da li, e vedi un po.
quanto ai settaggi per gt 20, il fatto di avere fosfori più reattivi, non dovrebbe incidere sui colori, però è impossibile dire a priori se i settaggi del g20, vadano bene. a logica, direi di no, perchè anche i settaggi dei g20 che abbiamo postato, danno risultati un po diversi, a seconda dei pannelli.
ggr
 
Grazie ggr allora si conferma il mio punto di vista. Scusa la domanda da profano,:confused: : per rendere il pan. un pelino meno scuro su cosa mi conviene intervenire per non squilibrare tutto l'insieme del setting che di sostanza trovo molto valido;)
 
rodaggio

Salve a tutti! ho appena preso il Panasonic g20 da 42".

apparte il ronzio che udisco solo se non c'è il volume(ma cmq fastidioso) ma noto che è una cosa abbastanza normale(non so se si è scoperto e se esiste un modo per farlo sparire totalmente ora come ora),volevo sapere cosa mi consigliate per il rodaggio, mi spiego meglio :

quante ore al giorno

mod. immagine (personalizzata oppure cinema ecc)

e sopratutto che cosa uso per il rodaggio? film? se si quale?

premetto che userò il bestione 50% film (bluray-dvd) e giochi (360-ps3)

grazie a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:
titoli di coda mossi

Ciao a tutti,
sul mio G20 i titoli di coda dei film (quelli bianchi su sfondo nero che scorrono dal basso verso l'alto) sono sempre mossi da una vibrazione verticale che li rendono fastidiosi da leggere come se fossero sfuocati.
Non ci avevo mai dato importanza perchè pensavo fosse dovuto alla qualità del segnale. Poi ho visto il primo blu-ray e ho riscontrato lo stesso problema.
Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se ciò può essere dovuto ad un setting particolare anzichè ad un difetto del mio schermo.
Grazie in anticipo.
 
P46G20 e P46S20. Consigli

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un prossimo acquisto.
Attualmente ho due televisori LCD e vorrei acquistare un Plasma Full HD da regalare a mio fratello.

Leggendo i vari commenti su internet e avendo visto di persona molti TV nei vari centri commerciali avrei ristretto la mia scelta su questi due Panasonic : P46G20 e P46S20. Poichè entrambi dalle caratteristiche tecniche hanno un pannello G13 NeoPdp vorrei capire, vista la sostanziale differenza di prezzo tra i due quale convenga acquistare. In un grande negozio di elettronica li ho visti entrambi (uno vicino all'altro) e onestamente differenze ad occhio non ne ho percepite molte. L'utilizzo che mi interessa è la visione del digitale terrestre in SD e in HD, la visione di contenuti 1080p da blurey e mediaplayer e navigare su internet da Pc collegato con hdmi.

Considerando che la serie S costa 300 euro meno della serie G vorrei sapere qual'è l'acquisto migliore.

Grazie.
 
La discussione che avevo aperto è stata chiusa giustamente....
Alla fine qui si parla del modello.
Ripropongo il problema della visione mkv sul G20 42, si vede benissimo, ma non si vede come si dovrebbe vedere un mkv o bluray, non da quel senso di realtà che differenzia un dvd da un bluray.
Stesso film, sul mio mediante attacco hdmi, su un led Philips mediante hard disk tramite usb (!), si vede questa differenza di realtà d'immagine che contraddistingue l'alta definizione!
A nessun altro questo problema??
 
hard disk da 1 tb

ciao a tutti ! io ho un HD della wd di 1tb l'ho formattato in exfat ho messo un film in avi dentro, l'ho collegato alla tv, è apparsa la scritta dispositivo usb rilevato, ma poi non si vede nullaaaaaaaaaaaaaaa cosa posso fare ???????:cry: :cry: :eek: :eek:
 
Anch'io dopo varie letture sui forum ho preso un plasma G20 soprattutto per la profondità del nero, ora però che ce l'hò a casa questo tanto decantato nero è più che altro una tendenza al grigio, cè una regolazione della profondità del nero ?
ho provato i vari setting postati qui nel forum, niente da dire come qualità dell'immagine ma pensate che tengo la luminosità a -14 altrimenti vedo grigio :(

è la mia tv che ha qualche problema ?
 
@Wolly
Usi la luminosità a -14 per la visione della TV digitale o è l'impostazione che usi quando hai il PC/HTPC/Notebook connesso al TV via HDMI?
Nel primo caso hai grossi problemi e direi che il TV è difettoso, nel secondo caso controlla le impostazioni di uscita della scheda video (nel mio caso sul V20 per avere il nero assoluto al valore 16 devo uscire dalla scheda video in RGB e non in YCbCr).
 
devo ancora provarlo con un pc, al momento solo tv digitale ma il nero non è per niente nero, proverò a fare uno scatto con la reflex e ve lo fccio vedere, online si trovano immagini di questa tv fatte da utenti in casa ?
 
Domandina...
Il WB e le saturazioni dei colori in un setting sono legati al contrasto e alla luminosità di quel setting?
In pratica, se provo un setting e mi trovo bene come bilanciamento del bianco e saturazione colori (in pratica i settaggi avanzati) ma ha un contrasto o una luminosità troppo alta, se diminuisco questi valori vado a compromettere l'equilibrio delle impostazioni avanzate?

GRazie
 
Ciao, un doveroso ringraziamento a velvor per i suoi setting che ha condiviso e che ho puntualmente provato sul mio TV con ottimi risultati.

Con il setting "Night", disponibile nel link della sua firma, ho trovato una resa davvero eccellente e superiore al suo precedente che usavo.
Ho variato la saturazione, abbassandola un po' e la luminosità (per il digitalle terrestre) diminuita di un punto.

Sul mio pannello la resa degli incarnati è migliorata ancora e l'insieme dell'immagine la trovo decisamente convincente.

A breve testerò per bene anche la resa con il nuovo BD player Panasonic BD75.
 
Top