Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Qualità HD su Panasonic G20

Ciao a tutti,
    come da titolo, apro questa discussione per quanto concerne la visione di programmi e film in alta definizione, su Panasonic G20 42 pollici.
    Guardando sia i programmi in HD della tv, canale 5 e italia 1, ma anche MKV a 1080 mediante un mediacenter, si vede benissimo, l’immagine è spettacolare, ma non da quell’impressione di immagine quasi “viva” che si ha guardando un blu ray.
    So che non si può paragonare la visione di un bluray ad un mkv, ma ho fatto la prova con un led di un mio amico, lo stesso film, e si nota la differenza proprio e solo della “realtà” dell’immagine (è l’effetto telenovela?) quella differenza che vedi tra un dvd e un bluray. Ripeto, si tratta solo di quella peculiarità della “realtà”, perché parlando di nitidezza, colori etc. è strabiliante.
    Nota: sul mio plasma, film visto tramite mediacenter collegato con hdmi, sul led dell’amico tramite hard disk esterno collegato con sub!! Avevo visto anche un film dal pc collegato con hdmi al plasma, ma non avevo notato nulla di diverso da quello che ho scritto!
    Dell’effetto telenovela cmq lo noto anche sui canali canonici, o solamente su certi film o anche pubblicità, a volte si nota a volte no…
    E’ una cosa normale o c’è qualcosa da sistemare?

Per attivare/eliminare l'effetto telenovela sul G20 basta attivare/disabilitare Intelligent Frame Creation (24p Smooth Film, a seconda della sorgente) nel menù avanzato in impostazioni.
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

E' attivo, tutte le funzioni per migliorare l'immagine etc sono attive!
    Il primo film che ho visto, su chiavetta nell'home theatre collegato con hdmi e non mkv era un file new codec, li si notava subito la differenza nella visione dei paesaggi, poi no..
    Mi ero sbattuto tanto nel scegliere la tv prima, il mediacenter poi e ora sono qui ancora a farmi i punti di domanda.....

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Spegni l'IFC e spegni tutti i filtri ne guadagnera la qualita d'immagine

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

In che senso tutti i filtri?
    L'IFC è meglio tenerlo attivo per le qualità delle immagini in movimento no??
    Nessuno ha questo "problema"?
    Ultima modifica di Davi75; 16-03-2011 alle 20:09

Per filtri intendo tutti quelli che riducono il rumore o quelli che danno una dinamica maggiore ....l'ifc attivo da piu fluidita alle immagini in movimento ( non ce nè bisogno perche i plasma hanno di per se un'ottima risoluzione ) ma crea artefatti e immagini soap opera ( un po accellerate )

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Perdonami ma non riesco a capire quali siano i filtri che riducono il rumore.
    Cmq il "problema" che ho menzionato rimane, guardando un mkv tramite hdmi sul mio plasma, e lo stesso film tramite usb su un led Philips, su quest'ultimo si vede che è un mkv per l'effetto che si nota guardando un bluray, sul mio no. Si vede benissimo, la risoluzione è grandiosa, ma non sembra di guardare un mkv a tutti gli effetti!

Ho provato a mettere l' ISFCCC su on, la modalità immagine Professionale 1 (prima Isfccc avevo of, e mod. immagine cinema), IFC attivo, risoluzione massima, PNR massima e Overscan 16:9.
    Sono impostazioni giuste? Anche se non so che differenza ci sia nel lasciare Isfccc on o of, su on c'è il modo d'immagine professionale 1 e 2, ma non so che differenza ci sia...
    Un consiglio??Grazie eh....

Impostazioni erratissime! Mettile così: IFC disattivo, risoluzione massima, PNR off e Overscan off, e scegli modalita' cinema.

ma anche thx va là!

A questo punto non riesco a capire se non ti soddisfa la fluidita della tua TV o l'immagine meno razor rispetto all'LCD da te menzionato

Ciao

Differenze Plasma P46S20 e P46G20

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un prossimo acquisto.
    Attualmente ho due televisori LCD e vorrei acquistare un Plasma Full HD da regalare a mio fratello.

Leggendo i vari commenti su internet e avendo visto di persona molti TV nei vari centri commerciali avrei ristretto la mia scelta su questi due Panasonic : P46G20 e P46S20. Poichè entrambi dalle caratteristiche tecniche hanno un pannello G13 NeoPdp vorrei capire, vista la sostanziale differenza di prezzo tra i due quale convenga acquistare. In un grande negozio di elettronica li ho visti entrambi (uno vicino all'altro) e onestamente differenze ad occhio non ne ho percepite molte. L'utilizzo che mi interessa è la visione del digitale terrestre in SD e in HD, la visione di contenuti 1080p da blurey e mediaplayer e navigare su internet da Pc collegato con hdmi.

Considerando che la serie S costa 300 euro meno della serie G vorrei sapere qual'è l'acquisto migliore.

Grazie.

Esiste una discussione ufficiale. Usate quella.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •