• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

Per Maxade
Ho usato i setting 18/10/2010, prof1 e 2. Il pallone in movimento, ovviamente ad una certa velocità, non è definito e presenta una sorta di sfarfallio...purtroppo non sono un tecnico e non credo che il gergo da me usato ti possa aiutare...

Ultima modifica:
ricciox ha detto:
risposta please.

come siete esosi...

Nelle prime 100 ore il pannello ha i fosfori che si devono assestare.
Ergo evitare di maltrattarlo. Tutte le menate come rodaggi o contrasti rigorosamente bassi per me sono superflui. Io non ho mai avuto tali riguardi verso il mio tv se non le primissime ore. Risultato tv in ottima forma.
In sostanza gli ultimi 2 setting con contrasto a 42 e 39 non creano nessun problema neanche a chi lo ha appena acquistato. Considerate anche che il g-gain a -10 abbassa la luminosità del bianco.

bye

FMC67 ha detto:
Per Maxade
Ho usato i setting 18/10/2010, prof1 e 2. Il pallone in movimento, ovviamente ad una certa velocità, non è definito e presenta una sorta di sfarfallio...purtroppo non sono un tecnico e non credo che il gergo da me usato ti possa aiutare...

che usi per vedere le partite?
sky o mediaset (con cam o decoder)?

maxade ha detto:
Il setting a gamma 2.4 l'ho tolto perchè alla fine il risultato era lo stesso di uno con luminosità inferiore e gamma a 2.2.
L'unico vero risultato era che il tv comsumava di più.

Curiosita': questo fatto del maggior consumo l'hai verificato con qualche strumento o e' una tua ipotesi?

sterav ha detto:
Curiosita': questo fatto del maggior consumo l'hai verificato con qualche strumento o e' una tua ipotesi?

All'inizio avevo fatto delle misurazioni di consumo verificando che all'aumentare del contrasto saliva il consumo.
Certo non l'avevo fatto in combinata con il variare del gamma.
Per curiosità se ritrovo il misuratore di consumo faccio una prova.

bye

maxade ha detto:
Beh direi che day è...day

Il mio dubbio nasceva dal fatto che se vai a controllare un paio di pagine indietro, cioè a quando hai postato l'ultimo settaggio, in alto c'è prima scritto all day e subito dopo day...risolto cmq il mio dubbio, grazie mille!:)

ricciox ha detto:
maxade ti sarei grato se facessi una prova consumo con il tuo setting attivo grazie.

io la prova ci metterei un minuto per farla...
...mi ci vuole chissà quanto per ritrovare il misuratore di consumi...
nel weekend vediamo se riesco...

ragazzi ma che fine avete fatto? siete in vacanza :), adesso che ho finito il rodaggio sto provando gli ultimi setting di maxade e devo dire che mi soddisfano, pero' attendo nuovi settagi magari con nuove sonde, grazie sempre.

io sto ancora lavorando alla taratura della sonda anche perchè senza una sonda più precisa preferisco non cercare altri setting che a breve sarebero modificati

Provati svariati setting, ma che vi devo dire io mi trovo e li trovo magnificamente ancora questi:

Setting G20 By Supreme & Oxygen79 (Tratti da D-Nice)

Picture Mode: Professionale1
Contrasto: 42
Luminosità: -2
Colore: 30
Nitidezza: 7
Modalità Eco: off
P-NR: off

Impostazioni avanzate:
Bilanciamento bianco
R-Gain: 0
G-Gain: 0
B-Gain: 2
R-Cutoff: 2
G-Cutoff: 0
B-Cutoff: -4

Gestione Colore
Tonalità Rosso: -1
Tonalità Verde:-8
Tonalità Blu: 4
Saturazione Rosso: -8
Saturazione verde: 0
Saturazione Blu: 3
Gamma: 2.2

velvor ha detto:
io sto ancora lavorando alla taratura della sonda anche perchè senza una sonda più precisa preferisco non cercare altri setting che a breve sarebero modificati

La penso come te! Secondo me dovresti prendertela comoda in modo da fare la miglior taratura possibile...migliore sarà la taratura e migliore sarà poi il lavoro finale! Ma la sonda è nuova o è la stessa dei tuoi precedenti setting??? Ciao e grazie per il lavoro che stai facendo!

ho confrontato quelli del 2/9 come dite voi con l'ultimo setting del 20/10 e' posso dire che a mio parere l'ultimo lavora meglio perche' quello del 2/9 il rosso e' tendente all'arancio.

Impostazione connessioni di rete

Salve a tutti,
da oggi sono un possessore del magnifico G20 42 pollici. :D
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi come impostare la connesione in rete, perchè ho provato ma all'ultimo test mi dice errore server 001, 006, o 007. :cry:
io ho Libero adsl
sul sito dicono di libero indicano questi parametri:
-DNS primario: 193.70.152.15
-DNS secondario: 193.70.152.25
-Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
-No Proxy nei domini: libero.it e iol.it
Ho collegato il cavo di rete al router, ma non va. :confused:
Help please!
:rolleyes:
P.S. dimenticavo di dirvi che 1)ho già provato con l'acquisizione dell'IP in automatico, ma niente; 2) ho impostato l'IP in modo manuale (192.168.1.3 e 192.168.1.1) + provando con i parametri consigliati da libero senza successo e mi dava gli errori indicati sopra; 3) il plasma è collegato alla rete tramite cavo che giunge al router. Grazie

Ultima modifica:
@Riccio
Infatti è il giallo che predomina un po , ma è proprio per quello che ci sono affezionato dato il tono caldo che da alle immagini.