Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
maxade ha detto:setting aggiornati
componente blu nel w/balance diminuita
lievi ritocchi nel colore
teogain ha detto:Anch'io ho abbassato un po' il contrasto rispetto a quello consigliato dai due settaggi e l'ho impostato a 36.
Una domanda come mai consigliate un contrasto così alto?
Marpes ha detto:e nella gestione del colore cosa significano t e s?
t-rosso +1
s-rosso +3
Marpes ha detto:...
Riuscite a spiegarmi in parole povere cosa significano (gain=guadagno e cutoff=taglio), per esempio nel bilanciamento del bianco:
r-gain -2
r-cutoff -5
...
Marpes ha detto:Il settaggio di Maxade dà un bel bilanciamento del bianco e un ottima tridimensionalità, ma trovo che il contrasto così elevato (43) "bruci" i bianchi facendo perdere i dettagli.
Il contrasto 39 mi pare più corretto da questo punto di vista anche al buio.
....
velvor ha detto:.... ..... ....
Ma il risultato più "sconcertante" è ... .... ...
mozi ha detto:Ciao, io scollego sempre il cavo di alimentazione e non ho mai perso i settaggi.
Settaggi che non sono memorizzabili con un apposito tasto o comando, basta impostare i valori desiderati e questi rimangono tali.
Aggiungerei che "l'indicazione generale" è anche molto, molto, relativa.velvor ha detto:Questo confronto serve anche a rafforzare l'idea che le calibrazioni postate possono dare un indicazione generale, ma sopratutto sui colori dipendono troppo dalla catena per essere considerate universali, se poi aggiungiamo che i pannelli non sono mai uguali...