[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

settaggi avanzati

Scusate, io non riesco a trovare le modalità professional, ho solo quelle standard, normale, cinema, thx, game, foto e dinamico. In queste non trovo le modalità avanzate... Non capisco

maxade ha detto:
le vostre impressioni sono sempre gradite

Ti dico che ero molto scettico a cambiare i settaggi, perchè il THX mi sembrava ottimo. Dopo aver messo i tuoi non riesco più a tornare indietro. Grazie 1'000'000'000.

maxade ha detto:
guardando la partita mi è sembrato che il settaggio
meritasse un po' di brio sui colori
provate quelli in prima pagina
(questa frenesia di cambiamenti immagino
che ad alcuni ormai dia solo noia)
Molto meglio, io ogni nuovo settaggio lo alterno tra Professional 1 e 2 in modo che poi scambiandoli alternativamente sulla stessa immaggine, riesco ad apprezzare i cambiamenti.
Devo dire che l'ultimo... datato se non sbaglio 6/06, ha eliminato buona parte del giallognolo che offuscava l'immaggine.
Complimenti e grazie a Maxade.

Maxade. Ho visto che ieri hai cambiato in maniera sostanziale i settaggi professional della prima pagina.
Potresti cortesemente ( sempre grato..:D :D ) spiegarci i motivi.
Grazzzzie

Io continuo a trovarmi meglio con dei "semivecchi" settaggi THX di maxade...ma anche voi su rai hd,in molte partite,notate giallo-verdognolo nelle inquadrature soprattutto a mezza altezza laterali?

mastrociambella ha detto:
Io continuo a trovarmi meglio con dei "semivecchi" settaggi THX di maxade...ma anche voi su rai hd,in molte partite,notate giallo-verdognolo nelle inquadrature soprattutto a mezza altezza laterali?
Io non prenderei molto sul serio Rai Hd sul Digitale terrestre, il segnale è molto instabile.

Non sembra tanto un problema di instabilità,quanto una questione di luce che enfatizza il verdognolo del display.
I primi piani,per dire,sono perfetti,e il bianco delle maglie è brillante e "puro"

a chi mi chiede perchè ho cambiato i settings

ho visto che il gamut sui colori è un po' come una coperta
se la tiri da una parte si scopre dall'altra
se all'inizio sembra che stai perfezionando un colore
ne stai scombinando un altro
qui però c'è anche la complicità della mia sonda
veramente poco affidabile
pertanto il risultato finale anche se graficamente
sembrava buono in realtà era solo una forzatura
quindi ho cercato di saturare a occhio i colori
e ho lasciato perdere la tinta perchè quella tendenza
al giallognolo nasceva proprio dal tentare di sistemare
la tinta dei colori

risultato colori molto naturali e vicini al THX

tra l'altro ho sostituito la PS3
con un philips bluray 7500S2
vedremo appena posso
se si possono ottenere misurazioni più precise

un saluto a tutti

@Maxmade

Per iniziare è doveroso ringraziarti per lo splendido lavoro che stai facendo per tutti noi.

Ho settato sul mio 46" sia il tuo settaggio THX del 6 giugno che quest'ultimo "professionale" del 20 giugno.

Mi sembra, ma non ho un occhio così esperto, che diano risultati "visivi" assolutamente simili.

E' solo una mia impressione?

OWLTV ha detto:
...Ho settato sul mio 46" sia il tuo settaggio THX del 6 giugno che quest'ultimo "professionale" del 20 giugno.

Mi sembra, ma non ho un occhio così esperto, che diano risultati "visivi" assolutamente simili.

E' solo una mia impressione?

premesso che maxmade
tradotto mi sa di maxfatto...

simili non significa identici
a me sembra che il thx sia leggermente
meno contrastato comunque siamo la
bye

maxade ha detto:
a chi mi chiede perchè ho cambiato i settings

domandina: che firmware stai usando?

io ho collegato il televisore ad internet e come prima cosa mi ha proposto un aggiornamento che ho accettao di fare.
Ora rispetto al fw 2006 (precedente) le impostazioni di default mi sembrano meno gialle.
È psicologico o ci sono realmente delle differenze?

Ultima modifica:
Ora che firmware hai?io l'ultima volta ho messo su il 2004,può essere (devo spostare la tv per aggiornare :asd:)?
Strana la perdita di THX,sei sicuro di non essere su un collegamento "strano" (l'input pc non ha la thx ma questra true cinema,per esempio)?