Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Iulius ha detto:Quindi rimangono tutti i precedenti settings tranne il contrasto che viene portato a 36???
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire "saturazione intorno al 98%" ???Di che valori si parla???
oxygen79 ha detto:Provato con queste impostazioni, va un leggermente meglio, ma secondo non sono ancora perfettamente bilanciati! Regolando solo contrasto e colore non penso si mantenganoi stessi risultati (scala grigi, gamut, gamma) che si avevano in precedenza, anche se ad occhio non si riesce a percepire! Quando hai tempo prova a vedere se riesci a migliorare la distribuzione dei colori senza rinunciare a quanto di buono sei riuscito ad ottenere!
Aspetto tue info![]()
Sono cambiati anche altri valori, controlla il post in prima pagina di Maxade!Iulius ha detto:Quindi rimangono tutti i precedenti settings tranne il contrasto che viene portato a 36???
oxygen79 ha detto:@luxdax
Io personalmente imposto la modalità professionale 1 e/o 2, poi mentre vedo un film con particolari scene scure o particolari colori passo da una modalità (THX, prof1, prof2) all'altra per vedere le effettive differenze, tenendo ben presente che la THX del G20 è quasi ottimale!
Spesso solo una sonda riesce a dirci se si ha o meno la perfezione nella scala dei grigi e nei colori...
Per esempio con l'ultimo setting di Maxade ho impostato la luminosità da -6 a -3 in quanto vedendo Sherlock Holmes non vedevo nello sfondo una tenda!
forse sherlockoxygen79 ha detto:Potrebbe dipendere dal lettore bluray...
oxygen79 ha detto:@luxdax
Io personalmente imposto la modalità professionale 1 e/o 2, poi mentre vedo un film con particolari scene scure o particolari colori passo da una modalità (THX, prof1, prof2)
dav72 ha detto:Ho provato avatar con settaggi corretti maxade: buona visione a luci spente in casa. Però, manca di luce, di un po' di vita. Non metto in dubbio la qualità ma il pannello sembra un po'spento.......probabilmente non sono un conoscitore profondo di colori e saturazione, ma questa è la mi sensazione
vitoldo76 ha detto:io sinceramente nn ci capisco più nulla ...per favore maxade posta dei grafici...ad occhio devo dire che i primi settings mi convincevano di più..esattamente questi...
contrasto 30
luminosità -5
colore 30
nitidezza 5
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain +4
g-gain 0
b-gain 0
r-cutoff -6
g-cutoff -4
b-cutoff -6
poi siccome la gestione colore mi sembrava davvero troppo satura ..avevo applicato quelli di d-nice, eccoli:
Gestione Colore
Tonalità Rosso: -1
Tonalità Verde:-8
Tonalità Blu: 4
Saturazione Rosso: -8
Saturazione verde: 0
Saturazione Blu: 3
Gamma: 2.2
a me sembravano "quasi" ottimi ad occhio...
gli ultimi che hai postato non mi convincono proprio a dir la verità, provati anche quelli di d-nice in toto ...ma neanche lì ci siamo secondo me
pareri in merito?
secondo me andare sopra 36 con il contrasto "brucia"
servirebbero grafici altrimenti mi tengo thx e buona notte
Gennarone ha detto:Puoi sempre usare imageshack per hostare i grafici, come si fa in tutti i forum per non sovraccaricare il server.