• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

maxade ha detto:
direi come conclusione che la cosa migliore è puntare a questi due
risultati come impostazioni day e night

Scusa maxade, ma questi quali? non capisco di quali settaggi parli... Quali sono i setting consigliati (a) per la luce/day e (b) per il buio/sera?

Grazie

Ultima modifica:
settings definitivi

ho postato in prima pagina
i miei settaggi definitivi
almeno finchè non verifico
se dopo le 100 ore
il pannello abbia una risposta diversa

il risultato sembra molto buono
dopo una misurazione ulteriore
posterò le immagini

saluti a tutti
e godetevi il G20
grande TV!!!

Provati, ma mi piacevano di + quelli di prima :(

Vorrei capire su che basi fai questi settaggi!!! :confused:

Continuo a preferire quelli di Supreme e Oxygen tratti da D-Nice (trovo che il Bianco sia + bianco e la profondità del nero perfetta e anche i colori molto buoni)

Fai una prova, in professionale 1 metti quelli di Supreme e Oxygen e su Professionale 2 metti questi tuoi da te appena postati e poi switcha tra Prof 1 e Prof 2 e vedi la differenza, ti ripeto io trovo molto meglio quelli di Oxy e Supreme.

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Provati, ma mi piacevano di + quelli di prima :(

Vorrei capire su che basi fai questi settaggi!!! :confused:

Continuo a preferire quelli di Supreme e Oxygen tratti da D-Nice (trovo che il Bianco sia + bianco e la profondità del nero perfetta e anche i colori molto buoni)

Fai una prova, in professionale 1 metti quelli di Supreme e Oxygen e su Professionale 2 metti questi tuoi da te appena postati e poi switcha tra Prof 1 e Prof 2 e vedi la differenza, ti ripeto io trovo molto meglio quelli di Oxy e Supreme.

prova effettuata
grandi differenze non ce ne sono
però quelli di oxy mi sembra abbiano i colori
non perfetti specialmente il rosso

quelli che ho postato
sono più che buoni in tutto
tranne nel delta error dei colori
il quale non so attualmente come leggerli
ed eventualmente modificarli
visto che le coordinate dei colori primari e secondari
comunque rispettano le specifiche hdtv rec709
senza discostarsene troppo
invece il delta error esempio sul rosso è di 46,7
quando il target del rosso indica come centrato
che significa quel 46,7?

comunque la visione è anche un fattore soggettivo
per cui chi trova migliori quelli di oxy
utilizzi quelli:D

Ultima modifica:
Ho provato gli ultimi settings di maxade e mi sembrano buoni, ottimo nero e buona luminosità.
L'unico appunto, mi sembra un pò troppo carico sul rosso.

Scusate la domanda...ma per modalità professional intendete thx? Non trovo professional...
Inoltre, come si fa ad andare in avanzate per impostate i settimgs dei colori???
Grazie...

Pizza ha detto:
Scusate la domanda...ma per modalità professional intendete thx? Non trovo professional...
Inoltre, come si fa ad andare in avanzate per impostate i settimgs dei colori???
Grazie...
Per entrare nelle regolazioni Professional devi andare su Impostazioni e mettere On su Avanzamento Isfccc.;) ;)

ho aggiornato i settings
ho ridotto sotto i 20 il delta error sui colori
credo che sia ancora troppo
ma sicuramente è meglio

saluti a tutti

Ma per "20 " come Delta error intendi i valori che si trovano nelle recensioni,con un Delta inferiore a 4:buon risultato;inferiore a 2:ottimo risultato?
Se sì,vicino a 20 è tantissimo (ma probabilmente parliamo di unità di misura differenti)

mastrociambella ha detto:
Ma per "20 " come Delta error intendi i valori che si trovano nelle recensioni,con un Delta inferiore a 4:buon risultato;inferiore a 2:ottimo risultato?
Se sì,vicino a 20 è tantissimo (ma probabilmente parliamo di unità di misura differenti)

nell'RGB il delta error dei miei settaggi è inferiore a 4
(oscilla tra 1 e 3)
nelle misure complessive dei singoli colori
invece il delta error sale a 17 per il rosso
19 per il verde e 3 per il blu

per quelli di oxy
l'RGB error va da 5 a 9 (valori un po' alti)
e su colori il delta error sul rosso tocca 35

secondo me è che lavoriamo con luminosità troppe alte

ragazzi ma come si fa ad ottenere la "definizione" che si raggiunge con il setting games in altri?
come colori e definizione sono arrivato ad un punto ottimo secondo me,ma in modalità games non è attivabile l'ifc,rendendo cosi scattosi i fondali in movimento.:mad:
perchè panasonic ha disabilitato questa funzione in game??!!!
negli altri setting invece si migliora in fluidità attivando ifc ma non si arriva mai ad una definizione paragonabile alla "game"....
cacchio so incazzato!:mad: :mad: :mad:

Scusa la domanda, non avendo ancora il televisore non posso ancora verificare. A quanto è impostata la nitidezza nella modalità game di default? E nelle altre modalità? Forse potrebbe essere questo a fare apparire la modalità più definita

Ma voi per le partite di m.p. Con quale modalità / setting vi trovate meglio ? A me sembra che i settaggi messi in prima pagina siano ottimali per i film, ma meno per il calcio, ( forse perché manca un pò di luminosità e colore) ?

è questo il dilemma:a parità di risoluzione,che nel caso è 5,la differenza è molta in termini di dettaglio...e anche se nelle altre modalità si sposta al max,che è 10,non arriva alla stessa nitidezza della modalità game.
non capisco,è come se cambiasse letteralmente l'elettronica del pannello.
e poi perchè la risoluzione massima funzioni solo per canali sd e raramente per quelli hd compresi i giochi?
mistero......

Romano9 ha detto:
e poi perchè la risoluzione massima funzioni solo per canali sd e raramente per quelli hd compresi i giochi?

A questo so risponderti: il nome "risoluzione massima" non è molto appropriato, difatti in realtà regola solo l'upscaling dei programmi sd. Quindi è normale che sugli hd non funziona.