Da sabato sono possessore di un fantastico 50ut50, che ha mandato in pensione un vecchio Panasonic PV600 che si stava riempendo di terribili righe verticali colorate.
Prime impressioni ottime, soprattutto per immagine SD (com'è possibile che i cartoni di Rai Yoyo sembrino in HD? L'immagine viene rielaborata in qualche modo?? PEppa Pig sembra pitturata con l'acquerello

)
Devo dire che ringrazio chi in questo forum consiglia plasma ad ogni occasione, anche chi è capitato in casa ha strabuzzato gli occhi. Stasera ho visto da youtube un video 720p di Kung Fu Panda (preteso dal bimbo hehe) ed era una goduria per la vista, non immaginavo una tale differenza rispetto a un plasma di vecchia generazione.
Anche l'audio è piu' che soddisfacente per l'uso quotidiano. L'home theatre resta per occasioni eccezionali.
Unici due problemini legati al mediaplayer da porta usb (ho usato quella con scritto "hard disk"):
1) ho fatto partire il trailer de lo hobbit in mkv full hd, anche disabilitando IFC il video ha problemi di fluidità (problema non esistente riproducendolo con un vecchio mediaplayer WDTV) ==> per godersi appieno video full hd bisogna prendere per forza un mediaplayer esterno?
2) c'è modo di aumentare la dimensione del font dei sottotitoli? E' minuscola...
n.b.: il firmware è l'ultima versione
EDIT: dimenticavo ultimo dettaglio: il buzz. Nella prima oretta di utilizzo lo sentivo a 3 metri e mezzo di distanza, con volume medio-basso. Un brusio non forte ma perfettamente distinguibile e dunque fastidioso. Peraltro non costante ma con salti di intensità nei cambi di inquadratura (che strano!). Udibile sia con digitale terrestre (sintonizzatore del tv) che con decoder sky. ASSENTE nelle riproduzioni da mediaplayer o da youtube.
Successivamente non so se è sparito o se mi ci sono abituato: realizzo ora che non l'ho piu' sentito.
Dubbio: sarà mica che la causa del buzz è non aver messo i nuclei in ferrite presenti nella scatola? E' buona cosa metterli?