• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic UT50] 42" 50"

denghiu, gugol l'avevo pure spulciato ma non ho trovato niente...
quindi mi par di capire che in termini di riflessi andrei peggio... a sto punto devo cercare altri modelli che abbiano l'antiriflesso

Oppure alzare il budget,non di poco e lo capisco,e andare o di 50ST50E(solo importazione) oppure,spazio e "sghei":Dpermettendo,55ST50E,ma li saresti quasi al doppio.

In ogni caso senza antiriflesso non lo prenderei mai,al limite mi prenderei più tempo per fare cassa.....il mio 50ST30 ha il filtro ma se arriva la luce riflette...aivoglia se riflette,figuriamoci senza.

Certamente ma siccome si parlava del 50UT50 sono rimasto +o- su quel taglio.

Anche perchè tra 42" e 50" la differenza di visione non è poca

Salve a tutti, entro nel topic come molto probabile nuovo acquirente del 42ut50.

Devo sostituire un vecchio LCD BenQ 32" (una porcheria :D) dove sono apparsi grandi aloni neri (ma è anche molto vecchio, uno dei primi LCD, per cui il suo l'ha fatto).

Ho visto le varie versioni (gt, st, ut, vt) e ho scelto l'ut per meri problemi di budget :(

Come ambiente credo di essere a posto, camera con tv in nicchia, piccola finestra a destra con tenda quasi sempre abbassata anche di giorno (sono al piano terra e un pò di privacy ci vuole :p)

Il prezzo migliore che ho trovato è di 530 + spedizioni, mi sembra ottimo.
L'uso che ne farei è 70% sky HD/3D, 20% fonti SD (digitale terrestre o divx di serie tv) il resto monitor occasionale per pc (anche se uso quasi sempre il tablet per internet)

Avevo preso in considerazione anche il 50, con le distanze c'ero ma purtoppo la nicchia è piccola e non ci entra, dovrei smurare e non mi va...

Eventualmente il 50xt50 com'è?

Ultima modifica:
dunque ho preso un ut50 e, al momento sono molto soddisfatto, ho una stanza buia tranne la mattina (ma siamo al lavoro..) e la sera da il meglio di se. certo con MP ogni tanto è scattoso e con segnali pessimi come ad esempio mammarai puo' risultare anche fastidioso (tutti a 50hz)
mi chiedevo invece è possibile registrare tramite usb?

Scusate la domanda completamente OT rispetto alla discussione, ma dovendo togliere un plasma 50 pollici Pioneer dal muro per dei lavori, essendo nella parte inferiore attaccato le casse, posso appoggiarlo su un fianco senza correre rischi oppure posso recare dei danni????
Scusate ancora l'OT e l'ignoranza.
Grazie

Preso il 42ut50 alla fine, 533+occhiali+SS.

Quando arriva posterò le mie impressioni, intanto mi documento sul "rodaggio" e sulle slide colorate

Secondo me il rodaggio con slide è un eccesso di zelo.
Usa la modalità True Cinema con Pixel Orbiter rigorosamente su On.
All'inizio dagli in pasto film come Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi.
Imho non serve altro.

un pò troppo lontano, io sono a roma, e sono fortemente interessato al 50 pollici, qualcuno più esperto può dirmi cosa sono gli slide
e perchè si fa il rodaggio con essi? grazie

Mi sono letto per bene la guida linkata da Spinner e qualche discussione (soprattutto quella sui difetti sella serie 50, che mi ha messo un pò di ansia :D)

L'unica cosa che mi preoccupa realmente è la questione del bug dei 50Hz con skyHD, visto che sarà al 70% (forse anche di più) la mia fonte principale con sport, documentari intrattenimento e cinema (quindi tout court).

Poi un'altra domanda, meglio settare il decoder a 1080i o 720p? Io di mio lo metterei a 720p, ma potrei sbagliare...

La tv dovrebbe arrivare spero in settimana (presa online), quando la sballo vi aggiorno su giudizi o eventuali difetti (speriamo di no)

Occhiali Panasonic puoi utilizzare solo un modello bluetooth con la serie 50 , sono gli originali ty-er3d4me quelli che ho io. Per quanto riguarda i compatibili non ti so dire.

Ragazzi qualcuno posta i suoi settaggi? Leggevo che alcune persone oltre ai parametri normali agivano anche nel menù segreto per ridurre la dominante verde. Qualcuno ne sa qualcosa?