• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

panasonic tx-p50vt50t arrivato rotto

tranquillo abbi pazienza, quando capitò ad un mio amico che aveva acquistato su Redcoon un Pana 42V20 ed il corriere era Bartolini, passarano ± 25gg ... comunque tutto andò per il meglio ;)


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
tranquillo abbi pazienza, quando capitò ad un mio amico che aveva acquistato su Redcoon un Pana 42V20 ed il corriere era Bartolini, passarano ± 25gg ... comunque tutto andò per il meglio ;)
[CUT]
Ciao
purtroppo sono pure io nelle stesse condizioni di Anakin71 e marculin59 !!
Bartolini fa dei danni ...
Il pacco è arrivato schiacciato lateralmente (accettato con riserva) e il tv era distrutto!
Il pannello tutto crepato!!:cry:
Lo store online (è una nota catena anche fisica) ha risposto, ma dopo più dieci giorni,
ho dovuto sollecitare tramite il call center, dicevano che erano indietro con le pratiche :eek:
Sono in ballo dal 25 gennaio, il corriere è venuto a riprenderselo il 18 febbraio e ad oggi non so più niente.

Fortuna che sul sito scrivono che hanno un tempo medio di 25 giorni per la risoluzione delle pratiche!!:ncomment:
 
Mi dispiace arturo70, speriamo che anche per te si risolva tutto per il meglio.
Io ho avuto finalmente una risposta abbastanza esaustiva e precisa venerdì scorso dal sito onlinestore, quando mi hanno detto che è stato ordinato il nuovo tv in sostituzione.
Mi sono raccomandato vivamente per un trasporto più attento e sicuro questa volta, utilizzando magari il trasporto sul pallet.
Speriamo Bene.
Ciao
 
Anche a me è accaduta la stessa cosa ma con il sito peperoncino, ovviamente la colpa è del corriere, adesso attendo il rimborso dal 7 febbraio che lo hanno ritirato, ho chiamato e hanno risposto che la pratica avverrà tra i 15 e i 30 gg speriamo.. nel frattempo l'ho comprato da un altra parte a un prezzo inferiore .. bow .. consigliatissimo
 
Quindi se uno decide di acquistare un plasma via internet deve mettere in preventivo la concreta possibilità. neppur molto remota, di ritrovarsi un rottame al posto del sospirato superplasma? Non esiste la possibilità, magari corrispondendo un piccolo aumento dei costi di spedizione, in modo da potersi tutelare da simili nefaste denegate ipotesi?
Mi sembra una raffinata tortura devastante...... Uno acquista il desiderato oggetto del desiderio, resta in una snervante attesa della consegna consultando il tracking in continuazione, il tempo non passa mai...... finalmente arriva il famigerato giorno della prevista consegna e..... (uno blocca tutti gli impegni, tagia corto su tutte le telefonate, non si sa mai, magari è il corriere...., resta attaccato al citofono a qualunque costo......) Finalmente arriva il corriere e....... vieni colto da vampate di calore, osservi ai raggi X il pacco e contestualmente fai un terzo grado al corriere per tentere di sapere con quale cura è stato trattato il tuo gioiello, riosservi scrupolosamente il pacco mentre il già presunto sciagurato colpevole di tutti i peggiori misfatti mai compiuti dall'umanità sta tentando di completare i documenti dell'avvenuta consegna, gli fai presente che anche se il pacco è perfettamente illibato ed intatto lo accetti solo ed esclusivamente con riserva di controllo; finalmente sei solo con l'enorme monolite e con le palpitazioni a 1.000 ed una temperatura corporea sussumibile a quella di un altiforno, armato di taglierino ti accingi ad aprire il pacco, lo fai con un'infinita cura maniacale, come se stessi operando il Papa a cuore aperto....... , finito...... ti asciughi dai litri di sudore che ti impregnano tutto il corpo, per prima cosa verifichi lo stato del pannello e ti sembra intatto, sollevato lo posizioni nel luogo designato, effettui con meticolosa cura tutti gli innumerevoli collegamenti (DVD, PS3, Decoder MySkyHD, Blue Ray, Sound Bar, Cavo LAN, DVD Recorder, Hard Disk, PC, frullino, tostapane, lavastoviglie, lavatrice, microonde, telefono, stampante, scanner, Fax, X Box 360, Wii, subwoofer etc.) dopo 16 ore di lavoro ininterrotto finalmente ha finito..... colleghi alla rete elettrica, accendi finalmente l'agognato TV e........ orrore, non funziona, ricontrolli il tutto sino ad inserire personalmente le tue dita nella presa di corrente del TV per verificare che ci sia corrente, ti riprendi dall'elettroshock e.... niente, non va....... se non ti viene un infarto come minimo ti suicidi.........
Con quale percentuale capita che la merce ti venga consegnata in stato difettoso? Personalmente da anni acquisto on line tonnellate di materiale relativamente ai miei hobby, segnatamente modellismo dinamico, auto ed elicotteri rediocomandati, ma in genere sono pacchi di più modeste dimensioni, raramente superano i 15 kg. ma sin'ora non mi è mai capitato di ricevere qualcosa di irreparabilmente danneggiato, solo recentemente il pacco che conteneva la Sound Bar Yamaha era visibilmente danneggiato all'esterno ma all'interno era tutto perfettamente intonso..
Ripeto, esiste un modo per potersi tutelare? Con quale percentuale capitano queste sciagure? Forse che conviene spendere 6/700 €uro in più ed acquistarlo da un rivenditore di fiducia che te lo porta ed installa personalmente?
 
I corrieri purtroppo non sono sicuri perchè non trattano i pacchi con delicatezza ... poi in questo caso la panasonic non tutela il proprio prodotto, il pannello non ha polistirolo ma solamente al bordo superiore e inferiore, solo agli angoli. Nel caso del modellismo il pacco è tutta un'altra cosa. Il mio consiglio è cercare un'offerta con la possibilità di effettuare il ritiro del pacco di persona, così lo porti a casa tu, e nel caso c'è qualche problema sai a chi riportarlo.
 
Vi segnalo la positiva conclusione della mia vicenda.
Giovedì scorso, finalmente, mi è stato recapitato il tv sostitutivo dallo stesso corriere. Ho controllato tutto e questa volta, meno male, mi è arrivato integro. Il sito onlinestore mi ha assistito egregiamente e si è dimostrato molto professionale e sensibile alle mie richieste.
Saluti a tutti.
 
I corrieri purtroppo non sono sicuri perchè non trattano i pacchi con delicatezza ... poi in questo caso la panasonic non tutela il proprio prodotto, il pannello non ha polistirolo ma solamente al bordo superiore e inferiore, solo agli angoli. Nel caso del modellismo il pacco è tutta un'altra cosa. Il mio consiglio è cercare un'offerta con la possi..........[CUT]

Ho visto personalmente un tv led (Panasonic 47DT50) arrivato in negozio letteralmente piegato! Essendo un led il pannello non si era spaccato il tv si accendeva anche, ovviamente era inguardabile, era piegata la cornice ed il coperchio posteriore del tv. Davvero i corrieri sembra che lo facciano apposta a distruggere i tv.
 
Salve a tutti!
Vi ho già detto della positiva, per fortuna, conclusione della mia vicenda; il panasonic tx-p50vt50t sostitutivo è stato installato ed ora sono alle prese con i vari settaggi e quant'altro; ho contattato il sito onlinestore per ringraziarli ed anche per invitarli a predisporre il ritiro del tv danneggiato; questi, con mia somma sorpresa, mi hanno risposto che non provvederanno al ritiro ma che posso io stesso provvedere a smaltire il tv...mi hanno proprio detto che lo avrei potuto tranquillamente buttare!!!
Di fronte a questa possibilità, mi sta venendo in mente la folle idea di tenerlo e di provare ad aggiustarlo ed ovviamente mi sono mosso in questo senso; ovviamente la garanzia non copre i danni strutturali e l'assistenza mi ha detto che per sostituire il pannello servirebbero 1000 euro, però secondo me andrebbe sostituito solo il vetro e non l'intero pannello, anche se questa è una mia opinione. Comunque ci proverò, non si sa mai, al limite provo a venderlo su e-bay come danneggiato e non funzionante.
Saluti a tutti.
 
beh...è un'idea ma credo che nessuno lo comprerebbe rotto senza sapere quale è il problema...diverso sarebbe se lo vedesse l'assistenza e ti desse per certo quali operazioni e quali costi ci vorrebbero per renderlo di nuovo funzionante...a quel punto ti potresti muovere per cercare di venderlo...certo è che è senza dubbio strano il comportamento del venditore...ma forse pensa di spendere meno così piuttosto che ritirarlo e mandarlo in assistenza...o forse se lo farà rimborsare dal corriere e pace...boh...
 
devo portarlo materialmente al centro assistenza e farlo valutare; in ogni caso se il pannello dovesse essere integro si può sostituire solo il vetro? e quanto potrebbe costare?

saluti
grazie.
 
Un saluto a tutti. E' la prima volta che posto, anche se seguo il forum come ospite da un paio d'anni.
Ecco quanto mi è accaduto.
Ordinato online un Panasonic TX-P42GT60, venerdì pomeriggio ricevo l'SMS di Oggetto disponibile presso il Pickup point.
Ci vado. Osservo più volte ma in distanza l'imballo (troppo preso dall'eccitazione dell'oggetto del desiderio) che mi pare in buono stato.
Pago e con l'aiuto di un commesso sistemo lo scatolone sul sedile posteriore della macchina, in posizione non perfettamente verticale. Parto.
Arrivo a casa, scarico l'imballaggio e solo allora mi accorgo di un buco nel cartone di fianco alla fessura che funge da maniglia. Con cautela, io e mio figlio portiamo il televisore nella sua dimora. Apriamo lo scatolone, montiamo il piedistallo, montiamo lo schermo e, sgomenti, ci accorgiamo che il vetro dello schermo ha diverse crepe. Lascio immaginare lo stato d'animo.
Certo sono stato un babbeo: avrei dovuto firmare "Con riserva di verifica" o, meglio ancora, osservare l'imballaggio con più attenzione e chiedere una ispezione dello schermo presso il Pickup point. Ma tant'è, sarà, forse, per una prossima volta.
Secondo la vostra esperienza, quali sono le propabilità che il televisore venga sostituito? Mi conviene rassegnarmi e portarlo direttamente alla discarica?
Grazie.
 
Un saluto a tutti. E' la prima volta che posto, anche se seguo il forum come ospite da un paio d'anni.
Ecco quanto mi è accaduto.
Ordinato online un Panasonic TX-P42GT60, venerdì pomeriggio ricevo l'SMS di Oggetto disponibile presso il Pickup point.
Ci vado. Osservo più volte ma in distanza l'imballo (troppo preso dall'eccitazione dell'oggetto de..........[CUT]

Mi permetto di rispondere visto che mi e' capitata una cosa molto simile di recente con un panasonic 50st60 dal sito eplaza,corriere tnt!
Avevo chiesto la consegna presso un tnt point perche' in questo periodo non mie' possibile ricevere un corriere a casa,quando sononandatoba ritirarlo l imballo era completamente rivestito da un nylon protettivo ed appariva perfetto,quindi come indicatomi dal dealer non ho firmato con riserva,una volta a casa ho tolto il nylon ed ho visto che sotto lo scatolone era rotto come nel tuo caso in una delle 2 prese per sollevarlo,mi son venuti i brividi e come prima cosa ho fotografato tutto,sono comunque Andato avanti col montaggio e solo dopo aver provatonad accenderlo ed aver visto che non succedeva niente se non un fastidioso ronzio mi sono accorto che c era un crepo molto esteso sul lato destro,proprio quelli dove lo scatolone era danneggiato!
Ho fato una decina di foto ef ho reimballato tutto,mandata immeritatamenteuna mail al servizio clienti del sito,era venerdi sera sul tardi,lunedi' mattina ho ricevuto richiesta di foto e piccola descrizione dei fatti!
Poi nel giro di tre giorni mi hanno chiesto se preferivo la restituzione dei soldi con ritiro del tv rotto a loro spese oppure invio di nuova tv con contestuale ritiro della cecchia,ho scelto questa opzione e nel giro di poche ore ho ricevuto i documenti per il ritifo del tv.
Dopo un paio di giorni e' arrivato il tv ed effettuato il cambio !
Quindi dovrebbe essere lo stesso anche per te!
nel.mio caso comunque anche la seconda tv,stavolta con l imballo veramente perfetto era rotta,anzi devastata!
Stavolta,stessa procedura ma ho chiesto il rimborso,che ho gia ottenuto!
Ora aspetto che cali in qualche sito che usa un corriere diverso!
Aggiungo che l imballo panasonic e' veramente pessimo,poco polistirolo,solo sugli angoli e l tv balla dentro lo scatolone appena lo si muove un po'...
Negli anni scorsi ho comperato 2 plasma LG e l imballi era tutta un altra cosa,grosso il doppio e con una struttura enome di polistirolo cge teneva perfettamente in posizione il monitor!
I corrieri sono sicuramente dei cialtroni ma in questo caso do un cobcorso di colpa panasonic!
Saluti!
 
Io sono reduce dalla medesima esperienza! Fortunatamente ho risolto tutto in una decina di giorni: rispedito il tv allo store e riottenuti i soldi! Ora sto aspettando il GT60 ma temo veramente di vedermi arrivare un'altra tv distrutta! Vederla arrivare sana leggendo le varie esperienze sembra veramente un miracolo.
 
Io sono reduce dalla medesima esperienza! Fortunatamente ho risolto tutto in una decina di giorni: rispedito il tv allo store e riottenuti i soldi! Ora sto aspettando il GT60 ma temo veramente di vedermi arrivare un'altra tv distrutta! Vederla arrivare sana leggendo le varie esperienze sembra veramente un miracolo.

Hai avuto anche tu l impressione che l.imballo non sia adeguato e non riesca a proteggere la tv?
 
Ringrazio Betoaro e Dario77 per le risposte.
Confermo, l'imballo non dà assolutamente impressione di solidità.
Quindi fotografo imballo, tv e spedisco al costumer care del sito che me lo ha venduto.
PS IL corriere fino al Pickup Point era TNT.
 
Top