GMC ha detto:
PS: potreste suggerirmi qualche scena e cosa osservare in particolare per capire/apprezzare il "livello del nero"? Scusate l'inesperienza...GRAZIE!
beh io ho scelto il p50v10 perchè:
1)Data la mie ottime esperienze precedenti con Panasonic non ho voluto cambiare marca. (ho ancora un CRT panasonic da 15 anni perfettamente funzionante)
2)Ci sono altre marche (la samsung è tra queste) che sono molto all'avanguardia come produzione ma la loro qualita' mi ha lasciato molti dubbi, non mi hanno dato quella fiducia che al momento solo panasonic mi ha saputo dare (ho letto molti threads di problemi tecnici su svariate marche e molto pochi o quasi nulli su Tv panasonic) e l'assistenza post vendita panasonic è tra le migliori.
3)I nuovi pannelli panasonic assieme a quelli pioneer sono i migliori sia per quanto riguarda l'immagine che la robustezza.
4)Avrei scelto solo pioneer per il Tv se non fosse stato per il prezzo. Qundi per me, se non è pioneer è panasonic.
5)L'elettronica del panasonic magari non è il massimo dell'avanguardia ma è senz'altro molto robusta e questo mi basta per darmi una certa tranquillità
6)Lo posseggo ormai da più di un mese e nonostante lo usi circa 40 ore settimanali specialmente con Sky e Sky HD, senza fare alcun rodaggio, non ho notato nessuna ritenzione ne stampaggio. Ovviamente non posso dire con certezza che questo non possa accadere in futuro ma per il momento il famoso "stampaggio" per me non esiste.
7)Sono soddifatissimo del prodotto, delle immagini che mi dà e della qualità in genere e tornando indietro, ora come ora, lo riacquisterei ad occhi chiusi.
8)per quanto riguarda il "Nero" come dici tu per me è tutto soggettivo, onestamente non sono riuscito a cogliere la differenza tra il modello samsung da te indicato e il v10. In ogni caso il nero di questo tv è uno dei suoi punti di forza.
ciao