Panasonic TX-P50V10... impressioni

Ieri sono stato da un negozio di zona per vedere il V10 e capire il prezzo "da negozio".
Sulla garanzia me ha fatto pesare il fatto che quella panasonic è si europea, ma poi in caso di problemi, portanto c/o i centri di assistenza italiani, i tempi di gestione diventano più lunghi rispetto ai prodotti con seriale rivenduto in italia...

Devo crederci?? :confused:

Tra l'altro discriminavano ormai il plasma a favore degli LCD samung, sony e Loewe .....
 
NON FUNZIONA !!!!!

Cribbio!:ncomment:
L' ho aspettato per mesi ,da quando è uscito in Giappone, ritirato OGGI a Eu****** ( data la stazza e il costo ho preferito non on line per avere un referente "fisico ")
Sballato e installato (un bel peso , pff! )collegato (HDMI Hitachi di qualità ) DVD recorder Samsung , BluRay Pana DMP-BD80 , Sky HD, Wii (delle bimbe) component
Acceso...impostazioni di base, si sintonizza ,controllo menu di default, 5 minuti di canali su e giù, inserisco DVD nel BluRay ...3 minuti e ... il gigante dai piedi di argilla ....SI SPEGNE !!! :eek:
Le ho tentate tutte , niente da fare ! :cry:
Contattato immediatamente Eu***** che mi ha dato il n° del centro assistenza ( " ... se poi non funziona ovviamente glie lo cambiamo ! " )

...si, si , vabbè ... in qualche modo si risolverà, sarà la solita scheda difettosa , il solito fusibile ( ma ci sono ancora ? ) però con PANA proprio non me l'aspettavo
e non ho scelto il plasma Samsung proprio per i dubbi sull' affidabilità !
comunque buona visione a tutti voi
 
docrick ha detto:
Cribbio!:ncomment:
...... inserisco DVD nel BluRay ...3 minuti e ... il gigante dai piedi di argilla ....SI SPEGNE !!! :eek:
scusa se te lo chiedo ma non è che hai abilitato la funzione standby intelligente oppure risparimio energia??
 
Ciao ragazzi,

sono un felice possessore di questo televisore, l'ho collegato alla play 3, Sky HD, Popcorn A-100 tutto naturalmente in HDMI e la Wii in component.

Devo ancora trovare le migliori regolazioni, anche se ho fatto delle prove con i setting di Catalambano.

Volevo chiedervi se anche qualcuno di voi che ha questo tv vede a volte una sottile riga blu alla destra dello schermo.

Esce spesso durante la visione di Sky sia nei canali Hd che SD.

E' normale che ci sia o è un difetto dello schermo?

Grazie
 
paride.fuma ha detto:
scusa se te lo chiedo ma non è che hai abilitato la funzione standby intelligente oppure risparimio energia??

Non sono sicuro ...è possibile, forse probabile ,ed infatti sarebbe stata la prima cosa che sarei andato a controllare....se fossi riuscito ad entrare nel menu . ma non si accende proprio più. Dopo un secondo di spia verde lampeggia 4 volte in rosso e stop.
Le ho contate perchè è stata la richiesta dell'assistenza che alla mia risposta (4) ha solo confermato che avrebbero ordinato il "kit" ( scheda fumata ? )
Ovviamente ad Eu***** me lo avrebbero immediatamente cambiato ma non ne hanno in casa
Anzi , a onor del vero, sia l'addetto che il Direttore hanno verificato se vi fosse disponibilità presso altre sedi ( 0 !! ) , e dopo aver chiamato anche loro l'assistenza per sapere i tempi di riparazione , ne hanno messo in ordine subito uno (almeno 7-10 gg ? )

grazie dell'interessamento
 
Devo verificare, ce l'ho da una settimana e ancora non ho imparato bene tutto.

Come impostazioni di immagine tengo per tutte le periferiche che entrano in HDMI il THX, perchè tra i setting di default è quello che preferisco come immagine.

Sbaglio forse a tenerlo per i segnali SD?

L'overscan si trova nel menu' impostazioni - avanzate ?

grazie
 
Ah, quindi se io utilizzo la modalità cinema piuttosto che game o normale, attivando l'overscan non dovrei più vedere la riga blu?

Comunque mi confermi che non è un difetto della Tv...
 
toppo21 ha detto:
[...] che non è un difetto della Tv...
no, non è un difetto del tv.
Basta attivare l'overscan, come detto giustamente da altri utenti, e la linea sparisce. Io preferisco tenerlo sempre Off per non avere alterazioni sui segnali visualizzati (col dtt situazioni del genere non sono infrequenti, ma a me in ogni caso non dà fastidio).
Certo che se proprio quella linea non la sopporti, attiva e via!
 
Riparato!

Ieri sera il tecnico ha sostituito l'alimentatore. Non mi ha saputo dire per quale motivo non funzionasse ,anche perchè tra l'altro i plasmone e tutte le periferiche sono colegate con ciabatta di sicurezza per le sovratensioni /picchi , era stato tenuto circa 6 /7 ore spento per acclimatarlo ( Trasporto /caldo / freddo /condense eventuali ... ) e posizionato in modo ineccepibile.
Bah... forse il solito Troll dispettoso!:)
Premessa
...Quindi oggi finalmente ho potuto avere una prima impressione con i vari settaggi . La sensazione che globalmente ho però ( parlo soprattutto di Sd e canali Sky o Dtvb , ma anche , molto meno ovviamente , di Sky HD e DVD escludendo per ovvi motivi i giudizi sul BD) è che vi sia poca definizione , come una sensazione di "pastosità" che mi aspettavo meno evidente , ed una generale difficoltà a individuare un accettabile compromesso contrasto /luminosità /saturazione che sopravviva senza smanettamenti al cambio di canale (vengo da un LCD Philips 32" , 4000 € nel 2004 che ho messo in un altra stanza ma anche dal z80 che ho regalato qualche tempo fa ai miei genitori )
Ho provato vari settaggi ma ancora non credo di aver trovato la soluzione.
E' del tutto evidente che non Vi tedierei con questi particolari se non mi restasse il dubbio che non sia un problema di settaggi /segnale , che ovviamente appartiene ai gusti personali , ma( forse ) sia solo questo 50 ad avere "qualche altro " problema oltre all'alimentazione
Domanda
Oltre al Meringhi per i DVD,consigliate qualche valido auto-test per la qualità d'immagine degli altri segnali ?

grazie
 
Fotografie

Qualcuno ci guarda le fotografie? Foto fatte da macchine decenti quali le reflex digitali, si vedono bene, molto bene o in modo eccellente?

Posso considerare uno scehrmo 50 di qualità come il V10 un buon sostitutivo del vecchio proiettore diapositive?

In questo campo tra v10 e G10 ci sono differenze?
Grazie
 
@tubax io ho provato l'altro giorno ad inserire la SD della mia macchinetta digitale e direi che si vedono molto buone (dopo aver abbassato un pò il colore che di default era un pò saturo)
 
tubaz ha detto:
Qualcuno ci guarda le fotografie? Foto fatte da macchine decenti quali le reflex digitali, si vedono bene, molto bene o in modo eccellente?

Posso considerare uno scehrmo 50 di qualità come il V10 un buon sostitutivo del vecchio proiettore diapositive?

In questo campo tra v10 e G10 ci sono differenze?
Grazie


Non so il G10 ma il V10 è OTTIMO !
non ho ancora finito di capire i vari possibili collegamenti cavi etc ( ad esempio il VCR in HDMI non funziona , per cui dovrò credo collegarlo anche con SCART )
ma ho provato a scaricare alcune foto della mia Nikon D300 ( reflex ) su una USB poi inserita nel lettore Bluray ( Panasonic DMP-BD80 ) e nonostante i 50'' la resa é , almeno per un amatore come me ,forse non da EIZO o NEC ma comunque ... "da monitor " ( regolazioni a piacere eventuali )
 
Ciao a tutti, da pochi giorni possiedo il 50v10. Dal momento che da me si viaggia già in dtt, devo dire che sui canali con bit rate eleavato in sd(pochi) si vede veramente bene. Però ho un problema. Ho scaricato e installato l'ultimo firmware disponibile 2.011, tanto per farvi capire la mia situazione. Ho provato a rifare più volte l'installazione sia settando Italia che Germania. Il problema è questo: vedo un canale in dtt (ovviamente in chiaro) poi faccio zapping e mi compare NESSUN CANALE DIPONIBILE, anche quello che in precedenza vedevo. Spengo, riaccendo stessa storia. Vanno e non vanno. Preciso che in casa ho un'altra tv con dtt integrato ma questa non da problemi, quindi NON E' UN PROBLEMA DI SEGNALE.

Grazie a chi ha un suggerimento.
 
Top