Panasonic TX-P50V10... impressioni

docrick ha detto:
ma ho provato a scaricare alcune foto della mia Nikon D300 ( reflex ) su una USB poi inserita nel lettore Bluray ( Panasonic DMP-BD80 ) e nonostante i 50'' la resa é , almeno per un amatore come me ,forse non da EIZO o NEC ma comunque ... "da monitor " ( regolazioni a piacere eventuali )

Grazie mille per le info a te e stevend
 
paiazzonis ha detto:
Ciao a tutti, da pochi giorni possiedo il 50v10. Dal momento che da me si viaggia già in dtt, devo dire che sui canali con bit rate eleavato in sd(pochi) si vede veramente bene. Però ho un problema. Ho scaricato e installato l'ultimo firmware disponibile 2.011....
.

Ehm ! spiace contraddirti ma il mio ( che ho da pochi giorni , invero) ha installato , dalla casa , il 2.013
Anche da noi ( VdA) solo digitale ma nessun problema di sintonia apparente per ora.
Se è un negozio "fisico" forse potresti chiedere dove l'hai acquistato ( anche per il firmware )
 
Salve ragazzi , sono in procinto di acquistare questo plasmone...
sto solo aspettando di modificare l'impianto per portare il decoder myskyhd dove andrà posizionata la tv...

l'antennista mi farà sapere quanto riesce a farmi per questa tv, altrimenti pensavo all'acquisto online su redc00n dove la trovo a 1600 spedita più o meno ...

volevo togliermi una curiosità... ma con un plasma tipo il panasonic v10 che vanta (su carta) una frequenza di aggiornamento dell'immagine di 600Hz , si possono vedere i filmati 3D una volta muniti di adeguati occhiali?
perchè mi pareva di aver letto che per il 3D servissero almeno 120 Hz

ah e avete qualche consiglio sul mobile dove poter attaccare questo bestione? io prenderò il 50"
 
Ultima modifica:
Io ho visto viaggio al centro della terra in blu ray con occhialini in dotazione. A parte i colori che non sono proprio reali ("il collo di bottiglia" credo siano occhialini) la tridimensionalità era valida a mio modesto parere.
 
toppo21 ha detto:
Io ho visto viaggio al centro della terra in blu ray con occhialini in dotazione. A parte i colori che non sono proprio reali ("il collo di bottiglia" credo siano occhialini) la tridimensionalità era valida a mio modesto parere.

interessante... e immagino usassi gli occhiali blu e rossi giusto?
sai se si possono usare anche altri tipi di occhiali ? ci sono quelli con lenti grigie , o quelli tipo "attivi" con la batteria diciamo... ma non so se cambi anche il tipo di immagine da visualizzare in base all'occhiale usato..
 
Contatore utilizzo

Ciao a tutti .

Sono courioso di sapere , sulle istruzioni .pdf scaricate dal sito non ne ho trovato traccia , se questo Tv ha un contatore che mostri le ore di funzionamento del pannello .

Giusto per non ritrovarsi un Tv utilizzato come esposizione .

Grazie e ciao.
 
Facile: il Samsung ha grossi problemi di surriscaldamento e ronzii vari, neri meno profondi e ha bisogno di adattatori per collegargli i cavi. L'avevo considerato anch'io, ma leggendo il thread relativo l'ho bocciato. Peccato perché esteticamente è fantastico.
 
Non vogliatemene ma provo a fare l'avvocato del diavolo:asd: (voglio essere convinto quando farò l'acquisto...):
(-il buzz sembra risolto nelle tv più recenti)
quello che mi lascia perplesso del B850 è la ritenzione, come si comporta il V10 in questo senso?

PS: potreste suggerirmi qualche scena e cosa osservare in particolare per capire/apprezzare il "livello del nero"? Scusate l'inesperienza...GRAZIE!;)
 
GMC ha detto:
PS: potreste suggerirmi qualche scena e cosa osservare in particolare per capire/apprezzare il "livello del nero"? Scusate l'inesperienza...GRAZIE!;)

beh io ho scelto il p50v10 perchè:

1)Data la mie ottime esperienze precedenti con Panasonic non ho voluto cambiare marca. (ho ancora un CRT panasonic da 15 anni perfettamente funzionante)
2)Ci sono altre marche (la samsung è tra queste) che sono molto all'avanguardia come produzione ma la loro qualita' mi ha lasciato molti dubbi, non mi hanno dato quella fiducia che al momento solo panasonic mi ha saputo dare (ho letto molti threads di problemi tecnici su svariate marche e molto pochi o quasi nulli su Tv panasonic) e l'assistenza post vendita panasonic è tra le migliori.
3)I nuovi pannelli panasonic assieme a quelli pioneer sono i migliori sia per quanto riguarda l'immagine che la robustezza.
4)Avrei scelto solo pioneer per il Tv se non fosse stato per il prezzo. Qundi per me, se non è pioneer è panasonic.
5)L'elettronica del panasonic magari non è il massimo dell'avanguardia ma è senz'altro molto robusta e questo mi basta per darmi una certa tranquillità
6)Lo posseggo ormai da più di un mese e nonostante lo usi circa 40 ore settimanali specialmente con Sky e Sky HD, senza fare alcun rodaggio, non ho notato nessuna ritenzione ne stampaggio. Ovviamente non posso dire con certezza che questo non possa accadere in futuro ma per il momento il famoso "stampaggio" per me non esiste.
7)Sono soddifatissimo del prodotto, delle immagini che mi dà e della qualità in genere e tornando indietro, ora come ora, lo riacquisterei ad occhi chiusi.
8)per quanto riguarda il "Nero" come dici tu per me è tutto soggettivo, onestamente non sono riuscito a cogliere la differenza tra il modello samsung da te indicato e il v10. In ogni caso il nero di questo tv è uno dei suoi punti di forza.

ciao
 
Non è tanto il livello del nero, che è comunque migliore nel Pana, ma sorattutto il dettaglio nelle scene scure che fa la differenza
 
paride.fuma ha detto:
beh io ho scelto il p50v10 perchè:

6)Lo posseggo ormai da più di un mese e nonostante lo usi circa 40 ore settimanali specialmente con Sky e Sky HD, senza fare alcun rodaggio, non ho notato nessuna ritenzione ne stampaggio. Ovviamente non posso dire con certezza che questo non possa accadere in futuro ma per il momento il famoso "stampaggio" per me non esiste.

Dato che il mio utilizzo principale sarebbe materiale SD (non x poco tempo..in attesa di blue-ray, videocamere fullHd, ps3, avrei tv Dtt, sky, ps2, videocassette, dvd upscalati da Oppo,) mi interesserebbe capire se si vede decentemente (guarderei da 2,6-3mt) oppure "squadretta" troppo.
So che è opinabile questo parametro però non riesco a vedere un v10 e nemmeno un g10 nei negozi o CC con segnali SD ma sempre con i vari demo super turbo...

Grazie
 
tubaz ha detto:
.....mi interesserebbe capire se si vede decentemente (guarderei da 2,6-3mt) oppure "squadretta" troppo......
Grazie

Io lo vedo più o meno dalla stessa distanza e non vedo squadrettature e la visione dei segnali Sd a cui fai riferimento si vendono più che decentemente. Tutt'oggi utilizzo anche un VCR e nonostante la scarsa qualità video delle VHS rispetto ai segnali digitali non noto affatto squadrettature ma soltanto un certo effetto neve accentuato un pochino per le dimensioni dello schermo ma niente di indecente comunque.

ciao
 
Grazie a entrambi.
Per gix65: l'acquito di un hd-ready l'ho valutato attentamente proprio a seguito di lettura e rilettura di questo forum e ti ringrazio per il consiglio. L'avrei quasi scartato ma non ne sono ancore del tutto sicuro....la differenza in denari è notevole e forse il mio passaggio a fonti full-hd potrebbe essere così lento da pensare che all'epoca potrei farmi un'altra tv..
 
Quoto paride fuma,io c'è l'ho da una ventina di giorni e ne sono sempre piu' soddisfatto,lo ricomprerei subito,anzi devo dire che col tempo le immagini stanno migliorando sempre più,ieri sera su sky ho visto C.S.I. MIAMI,si vedeva da urlo(forse anche il bit-rate era molto buono)quando la camera faceva le panoramiche di MIAMI era una goduria pazzesca,colori,profondità,dettaglio erano eccezzionali.
 
MI SERVONO MISURE PER FISSAGGIO AL MURO

Ciao a tutti i possessori di TX-P50V10. Chi sarebbe cosi' gentile da rilevarmi qualche quota per il montaggio della staffa a muro?
Mi servirebbero gli interassi dei fori.

Grazie.
Emanuele
 
Sto aspettando il giocattolone da 50" per la prossima settimana (store online permettendo...)
Nel frattempo volevo informarmi su come fare la regolazione dei colori e del gamma che leggo un po' ovunque: qualcuno mi sa indicare un bel link da studiare?

Grasssie :)
 
Top