• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic TX-P42S10E] TV al Plasma 42”

essendo indeciso tra s10 e g10 leggevo in un altro tread che il g10 soffre di difetti forse per il suo schermo antiriflesso.s10 non ha l'antiriflesso giusto?

io vorrei prenderlo ma o un po' di dubbi: da una distanza di 2,5 mt , con il 30% di visione in sd, il 50% in hd sky e il 20% in dvd e in futuro qulache bluray me lo consigliereste?

Io sono messo più o meno come te, con la differenza che lo uso anche con la ps3..quindi dimunisce un po la visione in sd... distnza 2,60-70m e l'ho scelto!:)
Se non cambi tv ogni 2 anni, credo una tv hdready sia una scelta che non convenga, se non per piccoli polliciaggi o per mega offerta...

mastino76 ha detto:
Io sono messo più o meno come te, con la differenza che lo uso anche con la ps3..quindi dimunisce un po la visione in sd... distnza 2,60-70m e l'ho scelto!:)
Se non cambi tv ogni 2 anni, credo una tv hdready sia una scelta che non convenga, se non per piccoli polliciaggi o per mega offerta...

ho fatto lo stesso ragionamento anche io. ero indeciso con il p42x10, ma credo che opterò per questo. e per la ps3 a natale è sicura ;)
come li vedi i segnali in sd ? (tipo sky normale)

Sd di sky dipende dai canali... alcuni bene, altri accettabili... con il digitale terrestre invece direi bene, al pari del mio hd ready samsung, con colori più naturali però... il che mi fa pensare che dipende dalla qualità del segnale, se è buono, vedi bene anche in sd... davvero pensavo peggio, essendo un full...
Nel complesso sono molto soddisfatto.:)

mastino76 ha detto:
Sd di sky dipende dai canali... alcuni bene, altri accettabili... con il digitale terrestre invece direi bene, al pari del mio hd ready samsung, con colori più naturali però... il che mi fa pensare che dipende dalla qualità del segnale, se è buono, vedi bene anche in sd... davvero pensavo peggio, essendo un full...
Nel complesso sono molto soddisfatto.:)

grazie mille :)

Domani andrò a fare una capatina in vari centri commerciali per vedere i plasma Panasonic.
Distanza di visione non rilevante in quanto la tv andrebbe in mansarda per una saletta a doc... e quindi la poltrona la posso spostare a piacimento.

Budget ~1000€ visione principalmente mkv 720p/1080p, dvd upscalati, SkyHD. In futuro Bluray e console HD.

Son orientato verso il 46S10. Come polliciaggio mi sembra perfetto.

Il G10 sfora dal budget e sul tread ufficiale ho letto di problemi e difettini vari.

Da quello che leggo, con questo S10 vi trovate bene no?

Ciauzzzzzzz e grazie

Ultima modifica:
alla fine l'ho preso. ho messo le impostazioni nelle pagine precedenti ma non ho capito il rodaggio: come devo mettere il contrasto e la luminosità
? e per quanto tempo?

scusatemi, ho letto tutta la discussione, ma potrebbe essermi sfuggito.

Com'è il comportamento con flussi video 24p (nel mio caso specifico blu-ray disc su PS3)?

Perchè vorrei aderire all'offerta Sky, ma sto valutando se prendere questo S10, dare la differenza per il G10 (ma sono 200 euro che non voglio spendere) o addirittura guardare al Sony LCD (appunto per il supporto 24p che in caso di Sony non dovrebbe farmi penare)...

ilGimmy ha detto:
Com'è il comportamento con flussi video 24p (nel mio caso specifico blu-ray disc su PS3)?

è uno spettacolo con i blu-ray non ti preoccupare, anche io li guardo con la play e devo dire che è spettacolare. Ma soprattutto ora quando guardo un blu-ray su un LCD (che ho avuto per tanto tempo) mi chiedo come ho fatto. Nel senso che il plasma è tutta un'altra storia

ciao
ho visto che da unieuro,se lo si compra online,questa tv costa 629 euro..che dite,conviene?

il 24p è supportato bene?nessun microscatto strano con i blu ray?
volevo comprare un lcd o un led tv..ma dopo aver visto questo prezzo..e i polliici..42..sarei molto propenso a prendere questo plasma?ma il prezzo ufficiale è davvero 899?perchè c'e scritto che costa cosi ma che online è scontato a 629.perchè da un lato preferirei comprarlo in negozio direttamente,poterlo vedere insomma prima di portarlo a casa..ma non certo a 899..

a quanto lo avete visto questo televisore nei negozi?per 630 euro lo prenderei anche subito..sperando che ne valga la pena,ma penso proprio di si

ho letto che i plasma hanno un effetto"green ghosting",tipo di scie verdi..questo le ha?io lo utilizzerei per giocare con xbox360-ps3 e guardare film(sia in SD che in HD,anche se cmq i film in sd la ps3 li scala verso l'alto egregiamente..soprattutto se visto da diversi metri)

Ultima modifica:
Settaggi please...

Salve ragazzi,
inserisco anche qui la richiesta fatta nel thread ufficiale: c'è un'anima pia disposta a condividere i settaggi utilizzati sul "nostro" S10?
Saluti.

ma conviene spendere 200 euro in più e prendere il G10?è tanto superiore a questo?perchè sono indeciso se fare spesa grande oppure prendere questo..cmq tenere 200 euro in più nel portafoglio schifo non mi farebbe..certo è che se il G10 è molto meglio arrivati a quel punto forse conviene investire quei 200 euro di differenza..

anche io sono interessato a questo plasma, e vorrei sapere com'è la tridimensionalità nella visione dei blu ray. Ho visto all'opera un PZ85 e la tridimensionalità mi ha colpito, però ormai è un TV datato e difficile da trovare, in più costa molto di più del S10. Per questo vorrei sapere se da questo punto di vista è paragonabile...
Grazie!

RyuX ha detto:
ciao
ho visto che da unieuro,se lo si compra online,questa tv costa 629 euro..che dite,conviene?

io l'ho presa propria da Unieuro online, ma l'ho pagato qualcosina in meno grazie ad uno sconto di 40 euro per i possessori di American Express (la promozione dovrebbe essere ancora attiva). In totale l'ho pagato 623,99 euro spedizione compresa con un lettore MP3 Majestic in omaggio (in realtà un omaggio miserrimo, è un lettore da 256 mb). Considerato inoltre che American Express restituisce alla fine dell'anno l'1% di ciò che è stato speso, l'ho pagato effettivamente 617,75 euro. Servizio di spedizione ottimo con contatto telefonico, consegna al piano anzi consegna in casa con disimballaggio davanti al cliente (in modo da verificare danni fisici al pannello, ovviamente non lo accendi davanti a loro, ma puoi comunque verificare se ad esempio si è spaccato durante il trasporto)

ma il prezzo ufficiale è davvero 899?

no, in molti negozi fisici che ho visitato prima di comprarlo online il prezzo era dovunque 789-799 euro (Media World, Euronics, Eldo, ecc.)

preferirei comprarlo in negozio direttamente,poterlo vedere insomma prima di portarlo a casa..ma non certo a 899..

anche io avrei preferito comprare un oggetto così delicato in negozio, ma 1) il prezzo in negozio era troppo più alto rispetto al prezzo online; 2) trasportare 35 kg non deve essere una cosa semplice soprattutto se non si dispone di un'auto grande o di un furgoncino

ho letto che i plasma hanno un effetto"green ghosting",tipo di scie verdi..questo le ha?

mai viste scie verdi su questo plasma

io lo utilizzerei per giocare con xbox360-ps3 e guardare film(sia in SD che in HD,anche se cmq i film in sd la ps3 li scala verso l'alto egregiamente..soprattutto se visto da diversi metri)

per PS3 e film direi che è ottimo (ovviamento collegamento in HDMI), ma occhio a non giocare per troppe ore consecutive con barre di energia o altri elementi statici sullo schermo. Io non ci ancora smanettato per bene, ad esempio non ho ancora visto un blu-ray o anche un DVD per intero, ma solo spezzoni qua e là, quindi non posso dare ancora un giudizio completo. L'altro giorno, però, ho visto la partita del Milan su Rai Uno (digitale terrestre) e sono rimasto piacevolmente colpito.

Frankant ha detto:
c'è un dvd scaricabile sul avmagazine per testare i difetti degli schermi

mi dai il link? Grazie

Ultima modifica:
testimone di accusa

ilGimmy ha detto:
grazie mille!
quindi puoi confermare che i movimenti laterali sono belli fluidi? meno male!
Scusate il titolo prvocatorio ma l'altro giorno da euronics a roma con un normale dvd dell'Uomo Ragno , il pana s10forniva per ogni movimento laterale una immagine a scatti mentre posto li' a fianco il sammy 430 fluido e scorrevole.
Collegamento per entrambi in HDMI.
Allora anche questo pana soffre di scatti?

strano che scattasse con un dvd...solitamente gli scatti si "possono" (dipende anche dalla sensibilità di ognuno di noi) avvertire con i blu-ray a 24p...per i dvd che viaggiano a 50hz non dovrebbero esserci problemi!

cmq alla fine non ho preso nulla per cui non posso confermare nè negare :)