Mi inserisco nella discussione perchè da poco più di un mese ho acquistato il Panasonic TX-65CX400.
Posso dire che il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo, secondo il mio punto di vista.
L'upscaler l'ho trovato piuttosto buono, i film in mkv a 1080p si vedono davvero bene. Il digitale terrestre così così... ma non è certamente colpa della tv.
Come già qualcuno aveva detto l'audio non è proprio di buona qualità, ma ho ampli+casse attaccati all'uscita ottica della tv quindi vado tranquillo.
Legge tranquillamente file 4k 2160p con codifica HEVC da chiavetta o da hdd collegati alle porte usb. Si vede decisamente bene e fluido. Uno spettacolo direi.
Purtroppo il pannello, almeno il mio, soffre un po' di vertical bending. Ritengo che sia un "difetto" da considerare nel rapporto qualità/prezzo... quindi cerco di non notarlo più di tanto, anche perchè si presenta solo durante lo spostamento orizzontale dell'immagine e non sempre, dipende dallo sfondo.
Netflix funziona perfettamente anche in 4K, lo streaming è ottimo con una linea 20mega (16-17mega effettiva).
Tirando le somme direi che l'acquisto è stato più che valido. La nota dolente però è il 3D. All'inizio pensavo fosse un problema di occhialini, allora ho provveduto ad acquistare gli originali panasonic. Ma il problema è rimasto.
Cerco di spiegare il problema nel miglior modo possibile... sembra che non riesca a gestire bene le diverse profondità dell'immagine. La percezione della profondità c'è ma quello che si trova in primo piano è perfettamente delineato, il resto si sdoppia.
Se utilizzo l'impostazione della profondità dell'immagine riesco a sistemare altri livelli di profondità ma poi il problema si sposta a quello che è in primo piano e si presentato i contorni doppi.
Questo difetto lo fa sia con collegamento da pc con arcsoft total media teather e film 3d nativi, sia da chiavetta usb con file .mkv in 3d sbs.
Oltretutto devo obbligatoriamente, sempre tramite impostazioni nel menu, scambiare l'occhio sx con il dx perchè altrimenti il 3d è proprio un casino. Non si capisce cosa è davanti e cosa è dietro. Però una volta scambiati tutto si sistema, tranne per il discorso dei contorni.
Spero di essermi spiegato bene, non so come altro cercare di rendere l'idea. Prima di questo panasonic avevo una tv led LG 55 pollici con cinema 3D (sempre passivo) e questo difetto non l'ho mai visto, anzi tutto ciò che si vedeva era delineato perfettamente. Nessun problema di contorni doppi o altro. Ho sempre sentito dire che il 3d passivo dell'LG è il migliore, ma se questo che vedo nel panasonic è l'alternativa non migliore direi che non ci siamo proprio, meglio stare senza 3D.
Qualcuno di voi è appassionato di 3D e ha qualche riscontro da darmi?
Grazie in anticipo... un saluto a tutti.