Panasonic TX-65CX400 UHD 4K 2015 Entry Level

Penso che se il cx680 supporta il 4k 60hz con chroma 4.4.4 anche questo dovrebbe farlo senza problemi.
Sarebbe un peccato se avesse questa limitazione, qualcuno sà notizie in merito visto che non sono riuscito a trovare recensioni del tv.

Lo ha preso un mio amico circa 2 settimane fa (65CX400).

La Tv per il prezzo che ha è veramente di buon livello, up scaler ottimo anche da segnali SD, i Blu ray o i filmati .mkv sono davvero stupefacenti!

L'unico problema riscontrato è per segnali in 4K o video in 60 fps.... mi spiego, ho portato il mio Mac mini (ultimo modello in commercio) che dalle specifiche supporta video in 4k, una volta collegato tramite HDMI al CX400 alcuni video presi da youtube e impostati in 4K scattano... secondo voi cosa potrebbe essere? noi li abbiamo provate tutte :rolleyes:

Lo ha preso un mio amico circa 2 settimane fa (65CX400).

La Tv per il prezzo che ha è veramente di buon livello, up scaler ottimo anche da segnali SD, i Blu ray o i filmati .mkv sono davvero stupefacenti!

L'unico problema riscontrato è per segnali in 4K o video in 60 fps.... mi spiego, ho portato il mio Mac mini (ultimo modello in commercio) che ..........[CUT]

Che cavo HDMI hai utilizzato? 2.0 o uno qualsiasi?

Il mio mac mini è un dual core i5 da 2,6 ghz con 8gb di ram...

abbiamo pure comprato un cavo dove è scritto chiaramente che supporta i 4k... la cosa strana è che questi video non scattano se collego il mac ad un altro tv o display... per un attimo ho avuto il presentimento che le porte hdmi della tv non riescano ad accettare del tutto questi segnali. boh...

Mi è finalmente arrivato il 65".
Qualcuno è riuscito ad impostare il chroma 4.4.4 ? tramite i driver nvidia(ho una GTX970, collegata con cavo minihdmi a hdmi1) a 4k 60hz, solo che mi permette come unica opzione 4.2.0.
E' un problema di qualche genere, cavo o altro, o il tv non supporta il 4.4.4?.

Ultima modifica:
Per il 4.4.4 basta impostare la versione di hdmi, solo che non riesco ad attivare il 3d, qualcuno sà dirmi che occhiali servono per questo tv?

Invece no leggendo a fondo il manuale ho scoperto che supporta il 3d passivo, ho trovato gli occhiali 3d passivi marchio panasonic e devo dire che funzionano niente male.
Discorso diverso far funzionare il 3d partendo da pc.
innanzitutto se si imposta l' hdmi avanzato per mettere il chroma 4.4.4. si riceve uno schermo nero.
Và impostato l' hdmi regolare e usato arcsoft total media teather, l' unico programma con cui sono riuscito a far funzionare il 3d (powerdvd non sono riuscito a visualizzarlo).

ANASONIC TX-65CXW414

ragazzi ho trovato in offerta questo modello PANASONIC TX-65CXW414 al prezzo di € 1590,00 anche a tasso zero
sarei interessato lo userei principalmente per sky hd quindi partite e film
qualcuno sa dirmi se è un buon affare ?
devo sostituire il mio vecchio plasma lg 60 pollici (purtroppo ha iniziato a fare una riga verticale di colore verde)
che tipo di pannello monta ?
ha il local dimming ?
aiutatemi xchè sono veramente ignorante in materia
grazie a tutt

ero interessato anche io a questo TX-65CXW414 , qualcuno sa dirmi se è la nuova versione del 400 di questa discussione (o forse è solo il modello italiano) ? Appena ho tempo leggero' il manuale che ho scaricato dal sito...

Ciao, io ho preso il TX-65cxw414 e ne sono soddisfatto, buona qualità video, audio un po' basso con i canali sky e smart tv scarsa.
Ottimo rapporto qualità prezzo

Panasonic TX65-CXW414 e streaming 4K con Netflix

Buongiorno a tutti e Buon Natale. Riprendo questa discussione per chiedere un parere circa una caratteristica di questo televisore riportata nelle specifiche che ritengo non corrisponda alle prestazioni reali. Premetto che posseggo il TX65-CXW414 da qualche settimana ( 1599 euro presso un noto distributore di elettronica di consumo ) e sono sicuramente soddisfatto delle prestazioni. Il TV è collegato al modem tramite cavo LAN . E' già predisposto per il collegamento con Netflix ed ha l'apposito tasto sul telecomando ma nelle specifiche è scritto che non supporta lo streaming 4K . Sto usufruendo del mese di prova con Netflix ( che come sapete ha uno streaming adattivo ) e fino a pochi giorni fa avevo un collegamento ADSL tradizionale a 7 Mb/s e quando visualizzavo contenuti trasmessi in 4K ( es. Marco Polo, Narcos ) premendo il tasto "info" sul telecomando del TV mi compariva "1080" . Ora mi hanno allacciato il collegamento con la fibra ed ho costantemente valori tra i 94 ed i 98 Mb/s . Visualizzando i medesimi contenuti mi appare la scritta "2160". Se invece li visualizzo collegandomi a Netflix tramite la PS3 ( che sicuramente non supporta il 4K ) mi appare la scritta "1080" . Inoltre , nella PS3 , la stringa con i programmi in 4k non compare mentre nel TV si . Ho sottoposto il quesito al servizio clienti della Panasonic senza ricevere ( per il momento) alcuna risposta.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, cercavo informazioni per il mi più carissimo amico, che deve comprarsi un 65 pollici a un prezzo non eccessivo. e aveva visto questo in una nota catena, come hanno su citato a un'ottimo prezzo in offerta. Era indeciso tra questo e il samsung ju 6050 entrambe curvi. COSA CONSIGLIATE TRA I DUE????
(so cosa pensate delle tv curve e lo stesso anche io, io per questo prezzo preferivo un 55 oled tutta la vita, ma soprassediamo, ad ognuno piace quel che piace...).
Ora cercando qualche recensione oltre quella su riportata francese, mi sono imbattuto in un forum tedesco, che dicono che questo tv è " un Vestel turco", vi riporto traducendo cosa dicono :
( Vestel è un produttori di TV turchi, apparecchiature di televisione completamente sviluppato e produce. Marchi come Panasonic, Toshiba o Sharp comprare ciò poi completamente. Vestel ha anche marchi distinti, come Telefunken e SEG.
2014 Panasonic ha la serie A300 completamente coperta lì, nel 2015, ci sembra ora essere la serie 400.
Vestel è quello di confrontare la qualità in nessun caso con veri dispositivi Panasonic. Il software, il controllo remoto e la qualità di produzione sono un livello completamente diverso. In breve: è sintonizzato Panasonic; ma non è un Panasonic chiuso.

La serie Panasonic dal 600 hanno la nuova piattaforma software basato su Firefox. La serie 500 è la piattaforma software di Panasonic dal 2014 (senza fondamento Firefox). La serie 400 è una piattaforma software basata su non Panasonic, ma un mercato e Media Player App di base. Questo corrisponde esattamente a quello che Telefunken, Toshiba e altri televisori supermercato hanno, che sono anche progettato e prodotto da Vestel).

Allora, se a qualcuno può interessare vi riporto ciò che mi è stato spiegato dal servizio clienti di Netflix ( quello della Panasonic non si è ancora fatto sentire ). Se un televisore o un dispositivo esterno che possono collegarsi a Netflix non sono abilitati allo streaming 4K la stringa con i contenuti 4K non compare neppure . Se la stringa con i contenuti in 4k compare vuol dire che potenzialmente l'apparecchio può ricevere lo streaming. A quel punto dipende solo dalla velocità della rete a disposizione se il contenuto 4K può essere effettivamente ricevuto in 4k o se ci si deve accontentare di un 1080 . E questo si verifica facilmente con le informazioni sul segnale in ingresso
durante la visione.

Ultima modifica:
Allora, se a qualcuno può interessare ....
Ciao Peltor , ti ringrazio per le informazioni che hai fornito e se posso vorrei approfittare ancora una volta della tua esperienza con questo TV.
Sono settimane che cerco informazioni o recensioni a riguardo e purtroppo non ho trovato molto...(anzi quasi niente!)
Vorrei procedere all'acquisto, inizialmente ero orientato su un LG 65UB950V o LG 65UG870V (per me il 3D deve essere passivo) poi tentato dal PHILIPS 65PUS7120/12 per l'ambilight ma avendo 3D attivo non è mai riuscito a convincermi del tutto... alla fine ho visto questo panasonic e devo dire che il prezzo mi attira parecchio ma a volte spendendo meno sembra di comprare un prodotto di scarsa qualità (sembra! Forse è un discorso psicologico!!).
Quindi... considerando che delle applicazioni della TV non mi interessa assolutamente, a me basta che legga i film della rete domestica e se non lo fa prendo un mediaplayer esterno... cosa mi puoi dire a livello di pannello di immagini ecc... i 400 hz rispetto ai 1000hz di LG fanno la differenza?
Grazie perltor se avrai voglia di rispondere o a chiunque lo farà!
Grazie e saluti,
Riccardo.