• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TX-55HZ980E

Ciao domenica ho acquistato il 55HZ980 che con sconto weekend di 150€ ho pagato 1149€. Non trovando nessuna recensione, e nessuna risposta ad un altra discussione che avevo aperto, ho proceduto ,forse incautamente, all'acquisto. Ho in seguito trovato una recensione in inglese. NoN so se posso mettere il link quindi riporto solo la parte piu' interessante, purtroppo:

Where the TX-55HZ980 differs from the HZW1004? The latter uses the new Smooth Motion Drive Pro that we also found on the HZW2004, while the HZ980 has to make do with Smooth Motion Drive. No Improved Black Frame Insertion so, in fact, the BFI option has completely disappeared from the menu. In itself we are not sorry about that, the flicker on the screen was still a must, but there is more. When we compare with the 2019 GZ950, the 2020 HZ980 turns out to deliver a lot of motion sharpness. Moving objects have a distinct blurry edge that we don’t notice on last year’s model or on the HZW2004. And when we activate IFC, we also see a very light flicker in some HDR images. Panasonic has therefore done more than just remove the Smooth Motion Drive Pro, as the model performs slightly less well than last year. We cannot say exactly what is going on for the time being, we have asked Panasonic for feedback. It is clearly something to take into account if you watch a lot of action movies or fast sports, for example.

Per quanto riguarda il motion, che a me interessava tantissimo per il calcio, dovrebbe essere addirittura peggiore del modello GZ che stavo per acquistare convinto del fatto che questo sicuramente era migliore. Ci sta che sia inferiore all' HZ1000 ma assurdo che il modello base del 2020 sia peggiore del modello base 2019. Mi arriverà probabile la settimana prossima. A cosa devo stare attento, e come devo testarlo per capire se effettivamente è peggiore? Mi consigliate di fare il reso? Avete altre info per questo modello?

Per quanto riguarda il motion, che a me interessava tantissimo per il calcio, dovrebbe essere addirittura peggiore del modello GZ che stavo per acquistare convinto del fatto che questo sicuramente era migliore......[CUT]
Il BFI degli OLED fino al 2019, era a 60Hz in tutti i modelli di tutti brand, praticamente inutilizzabile, quindi non è peggiore dei modelli 2019, semplicemente manca il nuovo BFI fino a 120Hz, questo modello serve per attaccare il mercato nella fascia base OLED.

Ultima modifica:
Ok spero sia almeno alla pari del GZ. Quella recensione però mi sembra molto dettagliata e se giusta sarebbe una vera scorrettezza da parte di Panasonic peggiorare un nuovo modello base rispetto al modello base dell’ anno precedente

Ciao no ancora non arriva. La consegna era prevista tra oggi e la settimana prossima, ma oggi niente. Se ne parla la settimana prossima. Ma sei interessato all'acquisto? Ho visto che oggi l'hanno rimessa in offerta a 1199€. Comunque ancora non riesco a trovare un' altra recensione

Sarei interessato visto che il 950/1000 non è che si riesca a trovare ovunque. Ma come dici te non ci sono recensioni. Aspetto notizie, tanto l'acquisto è previsto per il Black friday

Sarei interessato visto che il 950/1000 non è che si riesca a trovare ovunque. Ma come dici te non ci sono recensioni. Aspetto notizie, tanto l'acquisto è previsto per il Black friday

Se fai una ricerca su youtube del modello HZW984, che è uguale, escono un paio di recensioni in olandese. Se vuoi dagli un occhiata attivando la traduzione dei sottotitoli

Ok spero sia almeno alla pari del GZ. Quella recensione però mi sembra molto dettagliata e se giusta sarebbe una vera scorrettezza da parte di Panasonic peggiorare un nuovo modello base rispetto al modello base dell’ anno precedente

GUarda che il downgrade è una prassi di molte case, purtroppo.
Leggiti su rtings, ad esempio, le valutazioni sul Q70R dell'anno scorso e quelle sul Q70T di quest'anno e vedrai che peggioramenti col nuovo......

GUarda che il downgrade è una prassi di molte case, purtroppo.
Leggiti su rtings, ad esempio, le valutazioni sul Q70R dell'anno scorso e quelle sul Q70T di quest'anno e vedrai che peggioramenti col nuovo......
Il downgrade lascialo stare a Samsung, qui si parla di un modello dichiaratamente base tanto che se non bastasse anche la sigla HZ980 viene prima dell'HZ1000 1500 e 2000 a fronte della mancanza lato video del solo BFI:
https://www.avmagazine.it/forum/130...6-panasonic-tx-55hz980e?p=5090386#post5090386

Ultima modifica:
Il downgrade lascialo stare a Samsung, qui si parla di un modello dichiaratamente base tanto che se non bastasse anche la sigla HZ980 viene prima dell'HZ1000 1500 e 2000 a fronte della mancanza lato video del solo BFI:
https://www.avmagazine.it/forum/130...6-panasonic-tx-55hz980e?p=5090386#post5090386[/..........[CUT]

Ciao comunque nella recensione che avevo letto si faceva riferimento al modello base dello scorso anno cioè il GZ che ,ripeto, stavo per acquistare ma non ho più trovato in offerta e uscito questo nuovo modello ho deciso di prendere questo convinto che fosse come minimo alla pari ma in quella recensione dicono che sia peggiore per quanto riguarda il motion. Inoltre, visto che domani mi arriva, come posso fare per capire se effettivamente è peggiore?

Ciao si e sto valutando di fare il reso perchè rispetto al GZ950 le immagini in movimento si vedono poco fluide. Ho avviato la tv in modalità negozio per vedere i video dimostrativi e poi sono andato a vedere il gz950 da unieuro per vedere la differenza e si nota molto. Totale delusione, un modello 2020 peggiore di un 2019. Spero solo di non avere problemi con il reso se decido di farlo. Confrontando i due modelli, sul sito uk di Panasonic, il panel drive è "OLED Superb Motion Drive" nel gz950 mentre nell'hz980 è Smooth Motion Drive. E' una cosa hardware o potrebbero risolvere con un aggiornamento firmware il problema? Vorrei evitare fino all'ultimo di fare il reso