Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Potrebbe rimanerti arancione acceso se hai impostato il Tv con Alexa o Google Home.
A me per esempio con Alexa, quando lo spengo, la luce dello standby rimane color arancio.

Anche se attivi il DLNA o l'accensione tramite app. Sono parecchie le opzioni che se attive fanno diventare giallo il led in standby, tutte cmq nel menu di rete e condivisione.

Salve a tutti. Sono (felicissimo) possessore di un GZ950 da qualche giorno.
Ho una domanda da farvi: esiste il modo di far selezionare automaticamente l'ingesso HDMI delle periferiche connesse (nella fattispecie, al momento, MySky HD e Vodafone TV) quando vengono accese, invece di selezionarlo manualmente?
A me non dà alcun fastidio, ma spiegare a mia moglie che deve selezionare l'ingresso è dura...).

Ciao ragazzi,

questa sera durante la visione di un programma su sky mi sono accorto che durante dei cambi inquadratura molto veloci si vedono, chiamiamoli cosi, degli " artefatti".
Ora la mia domanda e' molto semplice.......e' una cosa che succede su sky o potrebbe essere un problema del pannello?

Grazie Grazie

Ciao ragazzi,

questa sera durante la visione di un programma su sky mi sono accorto che durante dei cambi inquadratura molto veloci si vedono, chiamiamoli cosi, degli " artefatti".
Ora la mia domanda e' molto semplice.......e' una cosa che succede su sky o potrebbe essere un problema del pannello?

Grazie Grazie

Dipende se hai l'intelligent frame creation ad un livello piu alto di minimo è quello il problema.

Sul mio ho adottato questa regola per l'ifc: TV digitale terrestre: Min, bluray: off eventi sportivi: medio. E mi trovo bene. Ho consigliato di metterlo a minimo poiché è un settaggio poco invasivo che nel caso specifico dell'utente poteva essere risolutivo.

D'accordo anch'io con quanto detto, tenendo presente però che Sky fa pena come qualità; io i microscatti li notavo anche ai tempi del plasma e oggi con OLED, a prescindere dall'IFC acceso o spento. Anzi, a bordo del plasma, l'IFC era ancora più deleterio con fonti pessime come Sky appunto.

Ecco perché non lo uso proprio più l'IFC, qualche rarissima volta con l'F1 o Moto, col calcio di Sky mi veniva il mal di mare, coi BD neanche se mi puntassero una pistola.

Salve a tutti. Sono (felicissimo) possessore di un GZ950 da qualche giorno.
Ho una domanda da farvi: esiste il modo di far selezionare automaticamente l'ingesso HDMI delle periferiche connesse (nella fattispecie, al momento, MySky HD e Vodafone TV) quando vengono accese, invece di selezionarlo manualmente?
A me non dà alcun fastidio, ma spiegare a ..........[CUT]
La funzione che desideri è hdmi cec e se non ricordo male Sky hd non la aveva mentre Q si, per quanto riguarda Vodafone non conosco i loro prodotti quindi magari prova a fare una ricerca..

Io ho il 1500 ma non ho mai provato gli altri senza soundbar, posso dirti che il mio avendola fa il suo dovere ma a livello di qualità siamo alla sufficienza, nulla di eclatante.. a me sarebbe andato benissimo senza avendo un home theatre ma in offerta trovai questo, in ogni caso se cerchi un audio migliore per me sta sempre al di fuori della tv, se poi non hai possibilità di far di meglio allora una tv con soundbar sarà meglio di niente, ma non aspettarti chissà quali risultati...
se poi vuoi parlare più liberamente anche di altri prodotti ti consiglio di spostare le domande e considerazioni nella discussione generale
https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/303919-panasonic-oled-serie-2019/page293
Questa essendo ufficiale non permette confronti etc

se cerchi un audio migliore per me sta sempre al di fuori della tv...[CUT]
Certo lo capisco, la mia era una curiosità per capire se il costo maggiore del 1500 trova corrispondenza in maggior qualità audio rispetto ai modelli inferiori sprovvisti di "sound bar", fermo restando che sempre di audio integrato si tratta

Ultima modifica:
Ciao
Ho comprato il mio primo oled: 65gz1000. Sto aspettando che mi arrivi, mi hanno detto una decina di giorni. Sono impaziente!!

Oltre ad accenderlo :D cosa devo fare nei primi utilizzi?

Ultima modifica:
Non provare a riaccenderlo quando, una volta che lo spegni, vedi la spia dello stand by arancione: significa che sta facendo il ciclo di pulizia ordinaria che dura più o meno 5 minuti