Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Con l'HDMI (ARC) certo che si; con l'ottico presuppongo si possa fare tranquillamente una volta selezionata l'uscita audio sull'uscita ottica. Non uso le uscite ottiche da ormai un decennio pertanto non posso nemmeno fare prove; per maggiori info guarda il manuale (eHelp).

Ohhhhhh!!! Grazie!

Forse traviso io, ma questo tono di risposte te lo puoi risparmiare. Non è la prima volta che ti poni con toni polemici ed onestamente il tuo approccio è fastidioso. Non siamo un call center dove le risposte sono dovute ed a dirla tutta, la tua domanda è anche di una banalità disarmante (basterebbe leggere il manuale del TV, giusto per dirne una).

Detto questo, avevi chiesto lumi sulla connessione ottica; tu fossi stato piu preciso chiedendo lumi sull'ARC sicuramente anche Riusey ti avrebbe risposto tecnicamente.

@ Tigermask83
offtopic fa ride
Sono contento che la cosa di faccia ridere, è un buon modo per affrontare la vita e le sue piccole avversità.
Quindi è in topic

Tu dici? Mi pare che ti abbiano spiegato bene che non è così, visto che parli di una soundbar da usare con il tuo TV, ma non è questo l'argomento della discussione, dove si può parlare solo di una particolare serie, senza divagare su altri argomenti, anche il regolamento del forum è molto chiaro in proposito, lo hai per caso letto almeno una volta?
Ma come te va de fa tutta sta manfrina...mamma mia. Grazie della risposta. (Era in topic).
Questa tua risposta, invece, è assolutamente di quel tipo che il forum non permette, non è questo il modo di rivolgersi ad altri iscritti, se ritenev9i di essere stato fatto segno di comportamenti non consoni da parte di altri iscritti esiste un altro modo, ben preciso, che avresti dovuto seguire, cosa che non hai fatto.

Per il tuo OT in una Discussione Ufficiale avresti dovuto essere sanzionato con 2 giorni di sospensione, avendo però polemizzato il tuo account ora è sospeso a tempo indeterminato, per la sua riattivazione (se ne avrai voglia) dovrai scrivermi un MP indicando quale via avresti dovuto seguire invece di scrivere il tuo ultimo messaggio con relativo commento e perchè non l'hai fatto.

Ciao ragazzi,

mi è da poco arrivato il 65" e mettendolo sul mobile mi sono accorto che il pannello in alto tende leggermente ad andare indietro.
Vi metto la foto per farvi capire meglio.

E' il caso che faccia subito il reso?

Grazie per l'aiuto intanto.

Dalla foto effettivamente sembra anomalo. Non capisco se è tutto il tv che è inclinato (come se non agganciasse bene alla base) o se è solo la parte superiore del pannello sopra l'elettronica. Accendendolo è ok? Ad ogni modo io farei il reso.

Dalla foto effettivamente sembra anomalo. Non capisco se è tutto il tv che è inclinato (come se non agganciasse bene alla base) o se è solo la parte superiore del pannello sopra l'elettronica. Accendendolo è ok? Ad ogni modo io farei il reso.

Si l'ho provato ed è tutto ok.
E' solo la parte superiore, per intenderci da altezza fine casse posteriori fino in alto, che tende al posteriore.

Faro' cmq il reso. Gia hanno tardato con la consegna, ora prima di una decina di giorni non se ne riparla.

Vabbe'.

Grazie Aenor.

Coi gz in effetti mi pare non se ne fosse mai parlato segno che non era probabilmente capitato o che era impercettibile, però ai tempi degli Fz ogni tanto capitava qualche pannello con lievi flessioni, ma nulla a questi livelli... :eek:
Se ti fa fatica (e sarebbe più che comprensibile) procedere alla sostituzione potresti chiamare l’assistenza, potrebbero anche tentare di raddrizzarlo loro.. potresti anche farlo tu, con gli fz a volte è stato fatto, perché effettivamente i pannelli possono flettere “facilmente”, però ovviamente se non hai tipo un autorizzazione dell assistenza diventa a tuo rischio e pericolo!
Giusto per curiosità e statistica che modello hai preso? Hai fatto le prove di vertical banding etc?

Sinceramente di metterci le mani non mi va.
Non ho fatto nessuna prova, l'ho acceso solo per vedere se oltre alla flessione presentava altri problemi a livello video......ma sembrava tutto in ordine.
Gia reimballato e fatto richiesta di reso.

Fosse stato un tv da 500 euro magari avrei anche cercato di vedere se era risolvibile "in casa" ma visto che la cifra è molto piu' alta preferisco evitare.
Ho notato anche che sullo spigolo in basso a dx il pannello è leggermente staccato dall'elettronica posteriore. A vederlo di profilo c'è luce tra pannello ed elettronica, mentre allo spigolo opposto sembra attaccato bene.

Sarà un modello uscito male che ovviamente non poteva che toccare a me :D:D

Il problema è che cercando sul web come rispedirlo indietro, mi sono usciti dei prezzi allucinanti. Ora visto che lavoro con i trasporti su terra vediamo se riesco a risparmiare qualche cosa e soprattutto a farlo in tempi rapidi che sarebbe ottimo.

Ultima modifica:
Io quando ebbi sfortuna col primo pannello chiamai anche l’assistenza prima di andare a cambiarlo e vennero rapidamente e ovviamente gratuitamente, potresti anche sentire se intervengono loro così risparmi il reso

Intanto che aspetto che mi rispondano per il reso magari gli butto una telefonata.
L'assistenza ha un numero centrale oppure ne cerco una di zona qui a Roma?

Ti conviene contattare il più vicino alla tua abitazione, da me son venuti il giorno dopo ti auguro che siano rapidi e risolutivi

Ho guardato in prima pagina ed in queste ultime, qualuno mi linka od elenca nuovamente i motivi per i quali il led potrebbe rimanere arancione (oltre alla manutenzione pannello)??

Ringrazio in anticipo!

Ho guardato in prima pagina ed in queste ultime, qualuno mi linka od elenca nuovamente i motivi per i quali il led potrebbe rimanere arancione (oltre alla manutenzione pannello)??

Ringrazio in anticipo!

Potrebbe rimanerti arancione acceso se hai impostato il Tv con Alexa o Google Home.
A me per esempio con Alexa, quando lo spengo, la luce dello standby rimane color arancio.