stefano87
New member
ciao stefano87, novità per le chiazze-aloni rosso-verdastre?? A volte son veramente fastidiose e irritanti....
http://i63.tinypic.com/2r26d0j.jpg
Non so se mi spiego.... Immagine con saturazione a 0 cosi la foto é piu vicina alla visione normale....
Mi sono assentato per un paio di mesi da questo thread e ho letto solo ora gli ultimi messaggi, con particolare riferimento a quelli di ilLord che oltretutto mi chiamava direttamente in causa. Premetto che io avevo acquistato un AS800 nel taglio da 47 pollici lo scorso agosto, e avevo notato quasi subito degli aloni rosa particolarmente fastidiosi con la visione di contenuti in b/n. Ero riuscito a farmi cambiare il pannello in assistenza a fine novembre (con qualche difficoltà...), e appena portato a casa non mi sembrava di avvertire più il problema. Dopo qualche settimana però mi sono reso conto che la disomogeneità dovuta a chiazze verdine o rosacee c'è sempre, anzi ho quasi l'impressione che in un'area precisa del pannello una di queste chiazze sia diventata più marcata dopo che il nuovo pannello ha accumulato un po' di ore di utilizzo...
Per adesso ho deciso di tenermelo così, anche perchè in ogni caso il disturbo si avverte poco e soltanto su immagini bianche/grigie. Da una parte mi consola vedere che non sono stato l'unico sfortunato a dover chiedere il cambio pannello per questo problema...sinceramente, se dovessi consigliare a qualcuno di prendere questo modello (indipendentemente dal taglio) non credo lo farei, anche se devo riconoscere che le caratteristiche del tv sono ottime e la qualità dell'immagine, soprattutto con blu-ray e materiale hd, per me è superlativa. Anche io come altri avevo preso questo tv perchè era praticamente uno dei pochi fhd ips con 3d passivo, e poi perchè comunque da Panasonic mi aspettavo un prodotto di assoluta qualità.
Dopo aver letto anche delle disavventure di Viniciodeltoro sto pensando di seguire il suo consiglio di chiedere l'estensione di garanzia perchè nel caso il problema dovesse peggiorare dopo la fine dei 2 anni non so se riuscirei a tenermelo...Avevo anche pensato di portarlo un'altra volta al CAT per chiedere un secondo cambio, ma non credo proprio me lo concederebbero. Tutto sommato lo farei solo con la certezza che mi propongano poi una permuta con, ipotizzo, il CX750 nel taglio da 49"...ma per l'appunto bisognerebbe essere sicuri che anche i pannelli da 47" dell'AS800 siano esauriti...se qualcuno ha qualche info a riguardo mi faccia sapere...
Ultima modifica: