Panasonic TX-55AS800T

Ah ecco. Beh allora direi che non mi rimane più alcun dubbio. Prendo questo, e poi magari tra 7-8 anni lo sostituirò con un Panasonic Oled 4K che allora costerà presumibilmente sui mille eurini, visto che la tecnologia top sarà il super amoled magari a 10K :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti vi leggo sempre con piacere. Thomascraword stai facendo una scelta inteliggente come hanno fatto in tanti di noi che si sono trovati alla grande e veramente entusiasti a parte rare eccezioni. Io tranne con i modelli top 4k della Panasonic e con il maestoso Oled dell'LG, non cambiererei questo tv con nessun'altro tv, tantomeno con il sammy che ho comprato a natale, come già dissi a suo tempo su questo forum a mia madre il "48 H6400, farei come il loro dittatore coreano lo prenderei a cannonate :mad: , scherzo su tale eccidi è meglio stendere un velo pietoso...
Ritornando all' AS800 e al suo 3D passivo che non stanca la vista e puoi vedere un'intero film a differenza di quelli attivi, la converisone non mi piace, invece per i fil in bluray si.
I documentari sono molto belli da vedere, per film nativi in 3d sono interessanti, ma potrò giudicarlo realmente solo quando comprerò Avatar e fare un raffronto con quello visto al cinema.
Per i cartoni animati che ho preso per il figlio, ma mi fa piacere vederli insieme :) prima Boog & Elliot a caccia di amici bello il 3d consigliato, poi ho preso in offerta su amz. 5 bluray a 30E. tra cui Polar Express 3D e questo è veramente uno spettacolo.
Quindi per chi ama i cartoni avete capito che consiglio tale visione con il 3d. Poi magari ci sono occhi molto sensibili che potrebbero avere dei problemi.
Un saluto a tutti alla prossima.

P.S. dimenticavo avevo un vecchio harddisk con dei film in avi,, ma non li vede , ho formattato come dice il tv per usarlo e registrare, ho provato a registrare una trasmissione ma anche se dava il pallino di registrazione poi non ho visualizzato niente.
Ho provato con una pennetta comprata ultimamente Kingston 16gb (100g3) ma anche i film in mkv non li vede
Sapete illuminarmi su che Hard disk.. la pennetta ecc..

Ultima modifica:
Se non ricordo male plasm-on diceva che per registrare ci vuole un HD da almeno 136 gb.
Sul fatto che non veda gli mkv mi pare strano. Ma non li riproduce o nella cartella non li mostra proprio?

Salve Viniciodeltoro, ti ringrazio per il consiglio.

Cioè, stai dicendo che il riproduttore USB in realtà non legge molti film .avi e .mkv per via di compatibilità e codec non proprio decenti?

Io ho lo stesso problema con un Sony led KDL NX-700 da 40" che praticamente non legge una beata mazza.
Mio fratello ha un Samsung da 40" pagato a malapena 299€ di quelli scadenti di gamma bassa...eppure il lettore USB gli legge qualsiasi formato video con qualsiasi codec...

Possibile che il Panasonic AS800 - che pure è un top di gamma - abbia dei codec obsoleti? Si può eventualmente risolvere scaricandone dal web, aggiornando il firmware ecc?

Ultima modifica:
Banding e luminosità non uniforme. Inoltre mi sembra che il pannello non illuminasse bene in quanto il contrasto non era sufficiente, le immagini sembravano grige

A me, di punto in bianco ha iniziato a dare quasto problema: accendevo normalmente la tv, caricava la scritta panasonic poi si spegneva e continuava a lampeggiare il led rosso. Poi ha funzionato regolarmente per 5 gg e di nuovo lo stesso problema e non si è piu ripresa. Portata al volo in assistenza, menzionando il fatto che aveva problemi di vertical b. e dse. Dopo una settimana nello stato della riparazione è questo "SOST PANNELLO PROVA E CONTROLLO". Mercoledì andrò a ritirarla e la controllerò cm per cm che non ci sia v.b. o dse... ;)

A me, di punto in bianco ha iniziato a dare quasto problema: accendevo normalmente la tv, caricava la scritta panasonic poi si spegneva e continuava a lampeggiare il led rosso.
Azz. Proprio stamane ha fatto lo stesso scherzo, acceso il TV>schermata home>spento, ed ora è spento, sempre Led rosso con intermittenza a circa 3 secondi, anche staccando tutte le connessioni e togliendo spina poi NON si riavvia se non come detto prima. (... non è per caso inconsapevolmente ci sia qualche aggiornamento ingrippato?...)

Quindi vado di assistenza! Sapete dirmi se con Garanzia Italia sia possibile intervento del Tecnico a casa?
Ciao a tutti vi leggo sempre con piacere. Thomascraword stai facendo una scelta inteliggente come hanno fatto in tanti di noi che si sono trovati alla grande e veramente entusiasti a parte rare eccezioni. Io tranne con i modelli top 4k della Panasonic e con il maestoso Oled dell'LG, non cambiererei questo tv con nessun'altro tv, tantomeno con il sa..........[CUT]
Io ho un Seagate USB da 2,5" autoalimentato taglia 500GB e devo dire che mi registra tutto e di più ... pure in HD.
Mentre per la visione degli Mkv sia via Lan Privata che via HD in USB da 3,5 WD 2000 GB vede e legge tutto, compresi i Mov della EOS e gli AVCHD di altra Cam (parliamo di mattoni allo stato puro) anche in questo caso lettura fluida senza indugi.

Ciao a tutti, mi introduco nella discussione come nuovo possessore di un 55AS800T di cui sono veramente soddisfatto, dopo aver fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e delle vostre ottime recensioni.
Non sono un esperto ma trovo la visione ottima nella resa dei colori e del nero, non ho trovato al momento difetti se non gli angoli leggermente più scuri (cosa minima ma mi pare di capire sia normale), e anche la visione dei canali sportivi ha un'ottima resa.
Per quel che riguarda l'utilizzo di hard disk, con film prevalentemente in mkv e 1080p (la cui visione su questo tv è per me eccezionale), avevo inizialmente avuto quei problemi di spegnimento improvviso del tv con l'utilizzo delle porte usb1 e 2...tanto che pensavo a un difetto del tv o ad una formattazione errata dell'hard disk. Poi leggendo delle differenze di alimentazione delle tre porte (non ricordo il thread) e inserendo l'hard disk nella usb3 deputata anche alla registrazione, il problema non si è più presentato....
Peccato solo perché immaginavo di poter sfruttare tutte e tre le porte usb per collegare i miei 3 tb di film, foto e musica divisi appunto su 3 hard disk differenti.....almeno credo che sia normale così o voi riuscite a collegare gli hard disk anche sulle prime 2 porte?

Azz. Proprio stamane ha fatto lo stesso scherzo, acceso il TV>schermata home>spento, ed ora è spento, sempre Led rosso con intermittenza a circa 3 secondi, anche staccando tutte le connessioni e togliendo spina poi NON si riavvia se non come detto prima. (... non è per caso inconsapevolmente ci sia qualche aggiornamento ingrippato?...)..........[CUT]

Aia..... mi sa che è lo stesso problema..... dovrebbe esser corto nella retroilluminazione del pannello...... a me dovrebbero averlo sostituito. ....

Aia..... mi sa che è lo stesso problema..... dovrebbe esser corto nella retroilluminazione del pannello...... a me dovrebbero averlo sostituito. ....
Quanto tempo ci vorrà per la sostituzione?
...So bene che è una domanda dove la risposta è intrinseca di situazioni ma approssimativamente?

Quanto tempo ci vorrà per la sostituzione?
...So bene che è una domanda dove la risposta è intrinseca di situazioni ma approssimativamente?

beh, allora calcola che io l'ho portato personalmente al centro assistenza mercoledi pomeriggio scorso... il il giovedi di questa settimana era pronto e mi han scritto che da lunedi posso ritirarlo.....

beh, allora calcola che io l'ho portato personalmente al centro assistenza mercoledi pomeriggio scorso... il il giovedi di questa settimana era pronto e mi han scritto che da lunedi posso ritirarlo.....
Ok, quindi non mi resta via un mese... meno male.
Piuttosto fammi capire, nel primo post dove lamentavi il problema menzionavi questo "SOST PANNELLO PROVA E CONTROLLO", mentre poi parli come fosse un problema di "Lampada di retroilluminazione", ho capito male io, ho fatto confusione forse? Perchè se è la prima devono sostituire il pannello, mentre presumo che se si tratta della Lampada i tempi di consegna (una settimana) coincidono. illuminami... (Grazie).

Piuttosto fammi capire, nel primo post dove lamentavi il problema menzionavi questo "SOST PANNELLO PROVA E CONTROLLO", mentre poi parli come fosse un problema di "Lampada di retroilluminazione", ho capito male io, ho fatto confusione forse? Perchè se è la prima devono sostituire ..........[CUT]

Guarda dal sito dell'assistenza ci son scritte quelle testuali parole...... plasm-on diceva che sicuramente dal problema da me riscontrato era un corto nella retroilluminazione del pannello e andava sostituito quest'ultimo.....

Saluti a tutti, nuovo iscritto, sottoscritto alla discussione

Salve, sono Alessandro e ho appena acquistato il 47 pollici, dopo circa 4 anni di soddisfatto uso del 42 pollici come da firma. Eliminato il ricevitore satellite esterno dalla sala, fatto solo qualche regolazione superficiale, devo dire che la prima impressione è molto buona. Sicuramente avrò domande da porvi nei prossimi giorni. Purtroppo una discussione specifica su questo mio modello sembra non esistere sul forum.
Saluti e complimenti per il buon ambiente di discussione
Alessandro:)

@ matt & ilLord

Per chiarire: la retroilluminazione é dentro al pannello quindi,in caso di guasto alla retro, il CAT lo sostituisce in toto.

Ultima modifica:
@ vn800art
Benvenuto ;)
Mi interesseranno molto le tue impressioni sul 47as800...
Ti linko un mio post se ti va di provare a vedere fino a che si spinge il contrasto di questa tv

Piuttosto fammi capire, nel primo post dove lamentavi il problema menzionavi questo "SOST PANNELLO PROVA E CONTROLLO", mentre poi parli come fosse un problema di "Lampada di retroilluminazione", ho capito male io, ho fatto confusione forse? Perchè se è la prima devono sostituire ..........[CUT]

Chiama il cat più vicino vengono loro a ritirarlo, ti cambiano il pannello e te lo riportano a casa, il tutto in una 10ina di giorni al massimo.
Come gia detto a Illord il problema è la retroilluminazione del pannello in corto, quindi va sostituito il pannello in toto.

Ultima modifica:
Chiama il cat più vicino vengono loro a ritirarlo, ti cambiano il pannello e te lo riportano a casa, il tutto in una 10ina di giorni al massimo.
Come gia detto a Illord il problema è la retroilluminazione del pannello in corto, quindi va sostituito il pannello in toto.

Infatti confermo. ... pannello sostituito..... xo il cat non mi han detto il motivo.... x il vb e dse il panasonic, come penso le altre marche, fa un po finta di niente.... bisogna aver fortuna o essere poco sensibili.... cmq il pannello nuovo sembrerebbe migliore.... spero che nel corso dei giorni non inizi a notare cose strane hehe.....

..speriamo ce la caviamo...

Appena tornato dal Centro Ass. (si forse ha ragione @Plasm-on se chiamavamo lo venivano a prendere....:eek:)

----------------------------------------

Comunque ho delle info valide per tutti:
1) Se si vuole l'estensione della Garanzia per ulteriori 3 anni costa 105 € (per un valore del TV sui 1500€)
Questa fa godere appunto il ritiro e consegna a domicilio. (diciamo che ho nemmeno 10 Km dal C.A. .... quindi mi risulta più rapida a mio parere la riparazione)
2) Quando la TV si spegne e rimane il led acceso ad intermittenza questa è semplicemente l'autoprotezione e solo il ceck di controllo identifica il difetto.