[CUT] devo dire che per il poco che ho potuto vedere, sebbene non regga il confronto con il Pioneer per profondità del nero, i colori li restituiva in maniera molto più convincente. Semmai la cosa che mi sembra starna è che la luminosità generale sia abbastanza bassa (penso sia strano per un LED) anche utilizzando settings "sparati"
Mi auto quoto per aggiornarvi che ieri ho ricevuto la sostituzione per il TV.
Non nascondo che, erroneamente aspettandomi il riborso anzichè la sostituzione, mi stavo orientando su altri modelli/marchi, pronto a spendere qualche soldino in più.
Ebbene, ieri sera sono andato a letto (tardi!) felicissimo dopo aver giocato con la TV: una qualità visiva veramente ECCEZIONALE, provato sia qualche serie in HD sia la partita Mediaset (sia SD che HD) sia vari canali Sky (SD ed HD) e devo dire che contrasti, luminosità etc mi sembrano veramente eccellenti, niente da invidiare al vecchio plasma.
Ovviamente tutti i test erano di notte con sala abbastanza buia, pertanto vediamo oggi e nel week end come si comporta, ma per il momento massima soddisfazione.
Solo un quesito, se qualcuno ha la risposta pronta:
La tv la utilizzo solo con fonti esterne HDMI (Sky, BD e Player XBMC) e tutti i device hanno l'audio collegato all'ampli (uscite digitali)
Ieri, giocando con le funzioni Smart (per me novità, carina ma non vitale) mi si è evidenziato il problema dell'audio, infatti inizialmente ho settato il TV per non avere audio dagli speaker integrati, onde evitare un suono aggiuntivo. Ora se utilizzo le applicazioni del TV (Skype, Youtube etc) non posso sentire l'audio.
La soluzione più semplice mi sembra quella di collegare anche la TV come sorgente all'ampli (ma non sono sicuro di avere altre porte libere), ma con la noi di dover cambiare sorgente ogni volta
Altre idee?