• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

kapooo ha detto:
lo hai preso online? dove? costo?
Ma è sicuro l'arrivo per il 3 giugno ??

Online a 110,00 euro meno del V10 dell'anno scorso (sempre on-line).
3-giugno: Mah... vedremo. Sono un pò scettico...

Comunque non voglio fare la fine dell'anno scorso, quando a Novembre prenotai il V10 e a dicembre mi dissero "è fuori produzione". FUORI PRODUZIONE un prodotto presentato 7 mesi prima????? Mah.

Ho dovuto aspettare 6 mesi per riprenotare il figliol prodigo del V10.... speriamo ne sia valsa la pena.
 
Beh credo che ne sia valsa proprio la pena, oltre a pagarlo di meno il V20 è un bel salto in avanti rispetto al V10, direi ancora più della differenza che c'è tra il G10 ed il G20.
 
Ma Pana effettua tre anni di garanzia sui plasma della serie 20?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...nitor+plasma/1754020/index.html#anker_1754022

rigo:
". Fanno eccezione i modelli della serie 10 (TH-xxyy10…) e successive che saranno invece garantiti per un periodo di 36 mesi (3 anni) dalla data d’acquisto da parte del cliente utilizzatore finale."

Non male 3 anni di garanzia del prodotto, che voi sappiate questo vale anche per Plasma con garanzia europea?
 
No, hai guardato i monitor professionali.
Sui modelli "consumer" la garanzia convenzionale è di 12 mesi, quella legale al solito di 24 mesi.
 
Ciao ,ieri sono andato in un centro commerciale di Latina ed avevano in esposizione il g20 affiancato ad un lcd,girava un filmato hd ma il g20 essendo tarato con i piedi sfigurava nettamente confrontato con lcd, principalmente per il nero dato che il g20 riproduceva un grigione.Ho chiesto del v20 hanno confermato,tramite terminale, l arrivo entro una 10 di gg,il prezzo è ancora da confermare.
Ho chiesto anche del vt20 ma questo modello non lo trattano.
 
Riguardo ai floating black dei nuovi Panasonic, oggi mi sono andato a rileggere le recensioni dei modelli passati ed ho scoperto che il fenomeno è presente già dal mio PZ70 (potete verificare su HDTVtest) e poi i successivi PZ80/85/800, G/V10, come dire che ci sono sempre stati! Forse quest'anno il miglioramento globale della resa ha messo più in evidenza questo comportamento, che se fosse come nel mio PZ (neppure me ne ero accorto...), direi che è tranquillamente sopportabile e non ne inficia minimamente la visione.
 
Sinceramente non ho mai notato floating black sul mio VT20 e devo dire che ci sono stato molto attento, viste le 'allerte' per la serie 2010 panasonic. Quindi le cose possono essere solo tre:
1) Io non riesco a percepirlo.
2) Non c'è floating black.
3) Oppure è una feature settata in modo da non essere percepita (probabilmente è stata implementata qualcosa nell'elettronica rispetto alla serie G20, dove molti l'hanno notata).
 
Dopo 2 mesi di utilizzo del mio 42G20 vi dico questo.
Il floating l'ho notato all'inizio, mettendomi vicinissimo, fissando le barre con stanza completamente buia e solo su 2 film ( nel mentre ne ho visto almeno una cinquantina), dopo che il fenomeno era stato segnalato.
Nella visione normale, io non lo noto, e quindi lo reputo un problemino quasi ininfluente.
 
Quoto picard sulal questione floating black in quanto anche io ce l'ho come fenomeno sul mio panasonic pv60 di 4 anni fa per cui.....
 
disponibilità 50G20 silver

qualcuna sa dove lo posso trovare disponibile?
io lo sto cercando disperatamente ma pare che sia scomparso dal mercato...
io abito a roma.
saluti
francesco
 
Si tratta da una variazione automatica del livello del nero durante l'uso del televisore.
Viene causato da un algoritmo che Panasonic ha inserito nell'elettronica dei suoi plasma e non è disabilitabile.

Purtroppo queste fluttuazioni del nero sono abbastanza evidenti nella serie G20, mentre sono rare o inesistenti nelle altre serie (anche degli anni scorsi).
Questo non perchè non vi siano, ma perchè sembra che nella serie G20, l'algoritmo non funzioni al meglio e renda i cambi di luminosità del nero evidenti.
Non si tratta comunque di un problema gravissimo visto che succede solo in casi ben precisi e si nota in maniera evidente solo fissando porzioni dello schermo di una certa dimensione e totalmente nere come le bande nei filmati che non coprono tutta la superficie del pannello oltre che farlo in una stanza completamente buia.
 
Ultima modifica:
Supreme ha detto:
sul mio panasonic pv60 di 4 anni fa per cui.....

Si, ma il problema è risolto dalla serie 80/85 in poi, il pv 60 è due seire precedenti. Vincent dice che finalmente a partire dalla serie 80/85 i panasonic non hanno più fluttuazioni del nero.

g20?

Our Panasonic TX-P42G20 sample did not exhibit any black level fluctuation in its [Cinema], [THX] and [Professional] viewing modes
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm
 
Ultima modifica:
Io invece penso che la tecnica che sta dietro al floating black è una tecnica che panasonic utilizza da ormai qualche anno. Magari nel corso del tempo è stata utilizzata in un modo più o meno ottimizzato e da ciò può emergere il fenomeno FB in maniera più o meno vistosa fino al non essere notato (anche se presente).
Dunque supporrei semplicemente che con il g20 di quest'anno, magari per il livello del nero ottimo unito ad una non perfetta sincronizzazione o modalità di intervento della tecnica utilizzata (che se non ho capito bene varia dinamicamente il voltaggio per dare più o meno potenza luminosa) fa percepire questo fenomeno.
Suppongo anche che sui modelli V e VT dove sembrerebbe che il fenomeno sia molto più limitato o addirittura assente che la tecnica sia stata più affinata nei modi di utilizzo.

Voglio sottolineare cmq che, avendo ormai il mio plasma da 4 anni così come ho anche provato un g20 di un mio amico abbastanza bene, che il fenomeno non va assolutamente ad inficiare la qualità di visione (almeno per quanto mi riguarda) e probabilmente come il green ghosting bisogna stare a farci caso perdendo la concentrazione su ciò che si sta guardando.
Probabile possa variare insomma anche in base alla recettività del fenomeno se è invasivo o meno.
Per quanto mi riguarda in base alla mia recettività, è un fenomeno quasi irrilevante e non costituisce un problema.
 
In realtà non è una tecnica che agisce sul voltaggio (se così fosse, si potrebbe modulare rendendo l'intervento progressivo e quindi molto difficile da rilevare ad occhio nudo) ma un metodo che agisce sul numero di cicli di inizializzazione delle cellette. In pratica, con bassa luminosità media adotta un solo ciclo di inizializzazione, con luminosità più elevata 2 cicli, portando circa ad un raddoppio dell'emissione luminosa nelle aree scure. E' quindi una tecnica "on/off" che non si può modulare e che sarà sempre visibile, specie quando i contenuti sullo schermo sono caratterizzati da continue transizioni chiaro/scuro proprio nell'intorno della soglia di intervento dell'algoritmo, nel qual caso si hanno continui passaggi on/off che distraggono dalla visione.
Nel mio 50G20 il fenomeno è nettamente visibile con tutte le fonti anche in presenza di una soffusa luce ambientale. Si tratta del difetto più grave del televisore (al secondo posto, con netto distacco, ci metto il color banding che affligge specialmente le sorgenti SD) che altrimenti rasenterebbe la perfezione (nella sua fascia di prezzo ovviamente). Ed è ancora più grave che sia una "feature" che poteva essere semplicemente implementata con uno switch per attivarla o disattivarla a piacimento, così come è stato fatto per l'Eco mode, ad esempio, che poteva causare problemi simili. Probabilmente in Panasonic esiste un ufficio complicazione affari semplici che compete con quello che gestisce la burocrazia del nostro paese.
 
In verità è previsto per luglio.
Edit: mi sono confuso con il 65", che effettivamente dovrebbe uscire entro luglio.
 
Ultima modifica:
Top