[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

ern89 ha detto:
Scusami,ma allora ti conviene davvero orientarti verso un full hd?

guarda, sarebbe una domanda sensata se i costruttori riservassero al hd ready la qualita' dei full... ossia i ready secondo me sono prodotti come pannelli economici con molte meno funzionalita' anziche' un pannello per chi non ha grande uso di HD.
Magari mi sbaglio.
 
Picard ha detto:
La tv che hai in firma racconta la storia di un'azienda che grazie ad una pubblicità martellante e ad azzeccate (e a volte spregiudicate) scelte commerciali è arrivata a vendere le tv quasi a prezzi di realizzo, pur di stroncare le reni agli altri competitor e diventare il punto di riferimento del settore.

Mentre Panasonic si rivolge ad un pubblico che bada di più alla sostanza che all'apparenza, il 99% delle persone che le acquisteranno, lo faranno per le qualità del quadro e non per la bellezza della cornice, per quella ci sono i coreani ormai a dettar legge.

Sono d'accordo col tuo discorso con due opportune precisazioni.

Non ho sminuito il valore della pubblicità (che mi da anche da vivere :D ) ma sottolineavo che anche una campagna martellante e ben fatta (come quella di Samsung che tu citi) non è garanzia di successo come in tanti pensano (altrimenti, ribadisco, sarebbe un'equazione troppo banale); la pubblicità, che rappresenta solo la parte più visibile al pubblico, deve essere necessariamente supportata da una politica commerciale, di pricing, distributiva e di posizionamento del prodotto.

Non sono appassionata di Samsung o di LG ne dei koreani (sono miei competitor dagli atteggiamenti arroganti che non condivido) ma non posso non apprezzare i risultati di business che stanno ottenendo worldwide e, pertanto, mi sembra un pò semplicistica la tua affermazione che si compra Samsung per l'estetica (non ti sarà sfuggito che anche tutti gli altri brand lcd si sono gettati sulle slim tv) e Panasonic per la qualità video...

Il progresso potrà non piacere a tutti ma sempre progresso è :)
 
la pubblicita chi ha detto che e' garanzia di successo? a me non pare di averlo detto pero' mi hai ripreso ;) ho detto che la pubblicita aiuta tanto.....e' un po' diverso
se hai un ottimo prodotto e' sensato pubblicizzarlo e sbandierarlo al mondo.......di sicuro se non lo pubblicizzi la massa non lo conosce.....e di sicuro non incrementi le vendite.....anche il tuo patek philip mi finisce sotto gli occhi almeno 1 volta a settimana ;)
 
si compra samsung e-led per 2 ragioni

1) per il marchio led che viene percepito come una nuova tecnologia, oppure anche chi sà che è un lcd con un sistema di retroilluminazione diverso preferisce il led alla retro ccfl perchè la vede come una tecnologia che ha più futuro, oppure come una cosa migliore.
2) l'estetica; c'è poco da fare sono delle tv ben disegnate; una volta che uno ha scelto di comprre una "tv a led", tende a scegliere samsung rispetto a sharp proprio per l'estetica

il plasma in genere è percepito come una tecnologia vecchia e quindi viene scartato a prescindere dai più; se poi si dice di comprare una tv panasonic
quando vedono quanto è grossa e brutta, quasi ti ridono in faccia.
 
La Samsung ha capito che l'italiano medio di tecnologie non ci capisce niente, ma è molto attento all'estetica. Quindi tanta pubblicità , televisori molto belli esteticamente ma poca sostanza.
Quando vai nelle grandi catene di elettronica i suoi televisori sono sempre esposti in prima fila , nei volantini ha sempre un paio di pagine riservate ai suoi prodotti. Queste cose costano e le paga chi compra i suoi televisori. Sappiamo benissimo che quando una catena di elettronica di consumo punta su un marchio e lo mette in evidenza ripetto agli altri vuol dire che su quei televisori ha un ricarico molto maggiore che sugli altri.

CIAo
Beppe
 
Comunque anche l'estetica ha la sua importanza, uno non può mettersi lì giorni a disegnare la sala, scegliere i mobili più a lui congeniali e poi si compra un tv, anche se migliore come performance,il quale risulta un pugno in un occhio.
 
Ultima modifica:
lucaweb ha detto:
..era ironico.. hai visto la firma????

Era un pretesto per "risponderti".... ;)

prebuffo ha detto:
D-nice ha in test un G20, ci stà mettendo parecchio tempo perchè ha intenzione di fare misurazioni a diverse ore di utilizzo

Link al post #4551

Traduzione:

Domande dell'utente spinkier: D-Nice, stai ancora effettuando il test a lungo termine sull'S2?

Risposta: No

Domanda: Hai programmato la stessa prova sul G20/25? Grazie

Risposta: No
 
Don_Zauker ha detto:
Traduzione:

Domande dell'utente spinkier D-Nice, stai ancora effettuando il test a lungo termine sull'S2?

Risposta: No

Domanda: Hai programmato la stessa prova sul G20/25? Grazie

Risposta: No


....... :D
 
Ultima modifica:
HHH ha detto:
... uno non può mettersi lì giorni a disegnare la sala, scegliere i mobili più a lui congeniali e poi si compra un tv, anche se migliore come performance,il quale risulta un pugno in un occhio.
Io la penso come te, ma credo che alla fine prenderò un Panasonic.
E' che nessuno ha notizie della serie V20.
Mi dicessero: -"uscirà a giugno non prima", andrei diretto sul G20.
 
:eek: :D
ciao Ragazzi ho visto il 42g20 sabato mattina presto in un negozio della catena Eldo non c'era nessuno quindi avevo 2 commessi a mia disposizione :D dopo aver migliorato qualche settaggio ...le cose che sono saltate subito all' occhio sono 2 non ho mai visto su nessun televisore prima di questo...con un immagine così stabile e ferma :eek: durante le scene d'azione e in movimento, in catena si vedeva SKyhd su tutti gli schermi il G20 era fermo non scendeva mai di definizione ..anche al confronto di televisori che costavano il doppio !!nessuno dava quella stabilita' impeccabile niete scie niente di niente :eek: ....
La seconda cosa che mi ha impressionato poi constatate voi .....è un angolo di visuale Favoloso
Io di solito mi metto sul fianco del televisore e mi sposto fino a quando non vedo lo schermo diventare grigio !! faccio la stessa cosa anche verso sotto....con questo bisogna mettersi dietro per non vedere niente:eek:
il contrasto è migliorato dalla serie g10 ad occhio il livello del nero sembra veramente eccellente ..... Un bel plasma se cercate un immagine naturale questa serie Panasonic fa per noi ...
Voglio vedere la serie v20 con e senza 3d poi valutero' l'acquisto
 
Memoria corta?

IukiDukemSsj360 ha detto:
Hai poco da ridere. Quella "feature" è stata confermata prima da panasonic U.S. e recentemente anche da panasonic Italia ad un responsabile di AV Mag, che nella discussione dedicata aveva riportato la risposta avuta. E quello deve bastare.

Che poi calibratori professionisti e riviste specializzate stiano facendo ulteriori test sul lungo periodo, quello è un "add-on" che serve per confermare a quanto ammonta l'incremento del livello del nero. Livello che, nei test eseguiti in passato, si è rivelato essere dalle 2 alle 3 volte (tipicamente 3) quello originale quando il display è nuovo (0 ore di utilizzo). E tali conferme sono arrivate da mezza europa, Italia inclusa. Basta leggere la discussione che trattava l'argomento, adesso chiusa da diversi giorni, cioè questa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158651

Tutte le altre chiacchiere sono aria fritta.
 
Scusate, ho visto che sul sito di e-commerce MW ormai sono in consegna anche i 50G20....

Ma i benedetti 46"? :mad:

satoh ha detto:
Basta leggere la discussione che trattava l'argomento, adesso chiusa da diversi giorni

Bene. E per non fare inca**are i mod, suggerisco di non riaprirla in questa sede.
 
Ultima modifica:
Top