[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

rokk ha detto:
si avvista in arrivo anche online,quindi sara disponibile entro pochi giorni a 1140 il 50" g20 :) quindi mi sa che il 46" che e' quello che mi interessa di piu si trovera sotto i 1000 :D

Su quale negozio on-line si trova a questo prezzo?
 
magari appena arrivati nessuno s'e' messo a collegare i fili eccetera....potevi chiedere di farteli accendere

alebaldi ti mando mp che qui non credo si possa
 
Nero In salsa Panasonic (misurazioni fatte da D-Nice)

Da avs forum:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1214096&page=153#4570

Domanda:
Originally Posted by nicholc2 View Post
D-Nice, what were the final hours on the S2 and final black measurement you came up with? Initial too if you don't mind so both are in the same final post on that subject. :-)

risposta di D-nice riferita ad un equivalente del nostro s20

0.0065fL to 0.0098fL. I stopped monitoring the black levels after 325 hours and stopped using the display itself around 332 hours.



Facciamo un poco di matematica:
1fl=3.4262591 cd/m2

ergo in 325 ore un S20 calibrato è passato da:

0.022 cd/m2 a 0.03357 cd/m2 cioè un +52% e fischia in 325 ore!

Oltre le 332 ore D-nice si è rotto i maroni!:D
ok ok è solo uno schifosissimo S20... e se.... più il nero iniziale è buono più velocemente degrada... come la mettiamo? (magari anche no.. però un sospettino... piccolo piccolo... o Panasonic si mette ad informare correttamente oppure ogni sospettino è lecito noh?)


Panasonic ha affermato che il nero degraderà ad un ritmo graduale, ma di quanto non è dato sapere. Sappiamo che la serie 2009 si stabilizzava intorno alle 1500 ore; se il ritmo fosse lineare avremo un aumento del nero di circa +0.011 cd/m2 ogni 330 ore per cui: alla fine avremo circa uno 0.05 cd/m2 in più che sommati allo 0.022 cd/m2 iniziale fanno.....


0.072 cd/m2 a Tv rodato e stabile per i modelli S2. Comunque un livello buono ma non più eccezionale e comunque raggiungibile con la calibrazione di un professionista!
 
Ultima modifica:
lucaweb ha detto:
..e adesso? sono terrorizzato.......

Terrorizzato da cosa, scusa? Di pure e semplici ipotesi? Basare le proprie scelte su un test a breve termine effettuato su un prodotto diverso da quello cui si è interessati (peraltro di fascia più bassa), non mi sembra molto logico...

D-Nice non ha testato un pannello G20, né lo farà (lo dice apertamente); probabilmente testerà un VT per 6/9 mesi... ma vogliamo tutti attendere i risultati? ;)
 
rokk ha detto:
magari appena arrivati nessuno s'e' messo a collegare i fili eccetera....potevi chiedere di farteli accendere

Lo avrei fatto, ma dovevo rientrare al lavoro... Ci ripasso il prima possibilem magari anche domani e poi vi dico le mie impressioni. La saletta è bella scura e gira su tutti i plasma SkyCinema1 HD.
 
Mi sembra accanimento terapeutico contro i Panasonic... BAH :( :rolleyes:

Il mio 50V10 comprato a novembre si vede ancora da paura.

Proporrei di mandare tutti i neroscettici davanti alla sede di Panasonic a manifestare per un televisore che ..non hanno!

Ma perchè si lamentano certi, tranne i possessori?
E poi che c'entra con questa discussione?
 
Siete pregati di non iniziare nuove polemiche, discutete del merito della questione, se lo ritenete opportuno, ma senza liti, vi ricordo che, come scritto nell'ultimo richiamo, non seguiranno ulteriori avvertimenti, ma pesanti sanzioni.
 
D-nice e la serie G20

Da quello che ho capito (D-nice ama le sorprese) D-nice ha in test un G20, ci stà mettendo parecchio tempo perchè ha intenzione di fare misurazioni a diverse ore di utilizzo, almeno è quello che si intuisce dalle mezze ammissioni che si leggono su avsForum.

A mio parere quello sarà davvero un test interessante eseguito da uno dei migliori calibratori degli Stati Uniti. Tanto per capirci D-Nice è il tizio che da solo ha fatto scoppiare ufficialmente il caso Panasonic con misure precise , ufficiosamente sono stati prima decine poi centinaia di utenti incavolati che scrivono su avsforum (mano a mano che si arriva dalle parti di 1500ore....).
 
Curiosità,
è mai stato accertato (quindi con test, misure e quantaltro) un caso, parlo dello "sbiadimento" del nero, anche in pannelli "europei"?
 
Prebuffo scusa ma nel momento in cui i possessori dei Panasonic NeoPDP che frequentano questo forum, affermano che la qualità e il livello del nero nelle loro tv sono rimasti inalterati nel tempo, avrà un qualche valore oppure no? I test di D-Nice significano tutto e niente, è risaputo che i pannelli al plasma all'inizio hanno bisogno di stabilizzarsi (il famoso rodaggio delle 100 ore), quindi leggere dei riscontri differenti credo rientri nella normalità.
Sorvolo poi sulla "proporzione lineare", priva a mio avviso di un qualunque fondamento tecnico, visto che una delle caratteristiche del difetto è proprio lo sbalzo improvviso del livello del nero e non una graduale costante diminuzione.
Faccio poi una piccola riflessione su D-Nice e sul fatto che sia stato il fomentatore di questa campagna, attirando quindi l'attenzione di tantissimi utenti e facendosi un mare di pubblicità gratuita. Scommetto che dei risultati che smentissero quanto afferma, caso mai emergessero, li farebbe trapelare con molta calma e circospezione... Quindi non prendiamo per oro colato tutto quello che scrive, io mi fido di più di chi ha la tv ed abita nel mio stesso continente!;)
 
BARXO ha detto:
Ora, considerando come fisso il fattore qualità immagini e tutto i resto, la domanda è: non preferireste avere la possibilità di spendere pochi centoni in più con una estetica/costruzione al di sopra di ogni sospetto?
Io si, alla grande.

Io no davvero. Anche perché non stiamo parlando di due oggetti con pari prestazioni, uno dal design ottimo e uno fatto invece di cartapesta tenuta insieme con la gomma da masticare... Stiamo parlando di uno dal design ottimo e di uno dal design "soltanto" buono. Ed io non spenderei mai "pochi centoni in più" quando l'oggetto dal design "soltanto" buono ha le stesse IDENTICHE prestazioni. Anche perché a me i soldi non spuntano mica in tasca da soli...

BARXO ha detto:
Io non ho visto la serie 2010 (...)

Io ho visto la 2009 e la 2010, non c'entrano niente l'una con l'altra.

Ma, soprattutto, di cosa stiamo a parlare se NON hai visto la serie nuova? Su quali basi?

BARXO ha detto:
Quello che fa incavolare di brutto è che LG e samsung in quegli anni erano terribili, puntavano tutto sul prezzo.
Adesso rischiano di essere esteticamente migliori.

Qui si sta veramente perdendo il senso delle proporzioni...
 
Se leggete il topic del G20 vi accorgerete che un altro tester ha effettuato deile misurazioni sul suo G20 e non era soddisfatto del nero. Lo ha rodato per non ricordo quante ore e dopo queste ore il nero è migliorato.....poi, francamente, a me delle misurazioni non me ne frega NIENTE! Io guardo il mio televisore e il mio occhio non è sensibile quanto uno strumento di misurazione
 
mi sembra che i pannelli siano garantiti....o scusatemi se ho usato la parola sbagliata, diciamo ..... prendendo spunto da cio che dice panasonic stessa "capaci di durare" fino a 100.000 ore...
sto facendo i calcoli a mente mentre scrivo quindi pedonatemi se sbaglio
ma centomila ore equivalgono ,facendo un uso medio giornaliero di 10 ore, direi che si va oltre i 20 anni di durata....
io non credo che durino cosi tanto.....ma anche durassero 10 anni andrebbe bene.....
1500 ore equivalgono a 6 mesi circa di utilizzo....se fosse vero questo degrado come pensa panasonic di poter dire "capaci di durare fino a centomila ore"??? a centomila ore come ci arrivano? piu bianchi del latte,se fosse vero questo degrado costante.....
panasonic fa televisori da 30 anni mi pare.....proprio nel 2009-2010 decide di mettersi a fare le sòle?
poi decide di peggiorare i suoi prodotti dopo i brevetti pioneer....?
bah...non mi torna qualcosa :)

edit:le domande sono retoriche ( e scherzosamente provocatorie verso chi insiste col calo del nero senza fatti concreti ).....visto che qualcuno ha frainteso il senso ;)
 
Ultima modifica:
rokk ha detto:
bah...non mi torna qualcosa
ne avesse azzeccata una...
normalmente, plasma e lcd dimezzano la loro luminosità con un ciclo di vita di 60.000 ore, i pannelli neoPDP offrono un ciclo di vita di 100.000 ore.
 
Dadoo ha detto:
con il lettore DVD upscali il film a 1080p, avendo un HdReady cìè un ulteriore downscaling a 720p.

No, ho detto che fa upscaling FINO a 1080p; per l'HD Ready usavo in genere 720p.

Dadoo ha detto:
Considera che se prendi come esempio il toshiba che ho citato.

I Toshiba purtroppo non fanno 50", al massimo 46", e siccome io vedo da 3,5 m., non voglio scendere al di sotto dei 50.

Dadoo ha detto:
Per i modelli plasma V10 ad esempio,in SD è soddisfacente ma si va sempre sullo "sfuocato" e gli artefatti si vedono sempre.

Ormai è assodato (dai tanti commenti nel forum) che la serie 10 era scadente sul segnale SD, infatti non la consideravo neppure, ora sto considerando la nuova serie 20 proprio perchè sembra sia migliorata (ma voglio vederlo coi miei occhi..)
 
Skardy ha detto:
Sicuramente un bel prezzo 1140 per il 50! Al MW di Cremona mi pare costi 1499!

A Torino sta arrivando, e due diversi negozi mi hanno indicato il prezzo di 1449, cioè il listino ufficiale, dicendo che appena uscito non avrà sconti o offerte varie. Può darsi, ma appena escono gli LG nuovi spero ci sia anche battaglia di prezzi...
 
Top