[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Mitchan ha detto:
potresti argomentare in maniera esaustiva questo punto?

a parte consigliarti la lettura di questa pagina (in inglese, lo so...è di parte:D ), ma quello che dice lo trovo condivisibile per esperienza personale. L'immagine mi pare più realistica e meno costruita artificialmente, forse anche perchè è paragonabile al CRT più di quanto non lo sia l' LCD. Questi ultimi sono preferibili per immagini statiche grazie alla maggior capacità di compattezza e dettaglio, ma le scene in movimento non sono il loro forte.
Sicuramente ci saranno altri motivi ma non te li so spiegare:p

Supreme ha detto:
Da notare anche che i due test falliti ( pulldown 2:2 e 3:2) vengono superati se invece di selezionare auto sul setting pulldown 3:2 presente nel menù della tv veniva selezionato on.
Non so se lo stesso setting sia presente sulle g20 ma sulle vt20 di sicuro c'è.

Parlano del modello americano che a contrario di quelli europei è dotato di funzione pulldown 3:2
 
Ultima modifica:
MarcoB ha detto:
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento, gli effetti di solarizzazione sui volti specialmente se la modalità THX è abilitata (ieri sera Grey's Anatomy era pietoso) ed il green ghosting sulle immagini veloci (specialmente i giochi in soggettiva della PS3)...

Però il nero e le immagini statiche e/o con movimenti lenti si vedono bene.............

Da come ne parli, il G20 sembrerebbe quasi più un vecchio plasma economico o simil lcd pastrocchio, piuttosto che un evoluzione del G10/V10 ?
 
aaaaa allora lo sanno fanno un deinterlacer che supera i test ;) si vede che gli italiani non li hanno stressati abbastanza x indurli a migliorarlo anche sulle serie inferiori....
 
bufalobillo ha detto:
Non è mica un oggetto d'arredo.
Non e' mica un oggetto d'arredo ?????!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Un cassone del genere non e' un oggetto d'arredo ???:eek:
Scusa ma dove guardi in salotto ? Fai finta di non vederlo ?
Oggi, con le dimensioni raggiunte (50 e' ormai la media), il tv e' l'oggetto d'arredo che si nota di piu', il piu' importante.
Chiunque con un MINIMO di senso estetico considera come fondamentale l'inserimento in ambiente del televisore.
 
scusa allora fino a pochi anni fa che stavamo (io ancora ci sto) con dei tubi mostruosi in casa cosa facevamo-facciamo? non si invita piu gente a casa o si gira con la mascherina sopra gli occhi per non vedere?.....
per carita potendo scegliere e'meglio una cosa bella.....ma credo che anche il piu brutto dei televisori attuali sia comunque piu d'arredo rispetto ai tubi con i quali abbiamo convissuto 50 anni.....quindi ....se non era un problema prima.....
 
Ultima modifica:
Caspiterina....non so fino a che punto possano essere attendibili queste foto ma a livello di nero direi che siamo praticamente pari! sarebbe un risultato eccezionale...Continuiamo a sperare....

Considerando che lo stesso sito jappo qualche gg fa aveva postato delle foto dove la differenza con il g20 si vedeva chiaramente direi che le serie vt hanno un surplus evidente sul nero

Chi vivrà vedrà :)
 
Ultima modifica:
Pietruzzo ha detto:
kuro krp a sinistra vs V2(20) a destra!

http://bbs.kakaku.com/bbs/20423514703/SortID=11039454/ImageID=593810/

..ce ne sono altre in basso!!

...:eek: :eek: :eek:

ma il modello Jap nella foto 50V2, a che modello corisponde in Europa esattamente... forse il TX-P50V20 ?



PS: il pannello del 50G20 e del 50V20 è lo stesso, possibile che un nuovo filtro "differente" del V20 possa dare un risultato in termini di livello del nero indistinguibili dal KRP-500 affincato nella foto ?
 
Ultima modifica:
Premesso che sono foto e come tali vanno interpretate, ho notato che forse il nero del PI è ancora un filinissimo più basso ma a discapito delle informazioni visibili.
Nella comparativa postata da iuki l'ultima delle 4 foto (concerto con chitarrista) il pioneer nasconde il vertice dei pilastri dietro al soggetto che invece sul pana sono ben visibili.
Ma forse parliamo di aria fritta perchè una calibrazione può far pendere l'ago della bilancia vuoi per una o per l'altra tv.
Resta comunque che siamo davanti ad un sig. tv,forse il miglior plasma oggi disponibile.Ma per sbilanciarmi dovrei averlo in casa ;) (magariiii)
 
nuova linea a negozio

Scusate l intromissione penso possa interessare che lunedì 29 presso la catena dove lavoro presentano tutta la linea nuova panasonic quindi se gli devo fare qlc domanda sparate pure....
 
Si, ne avrei giusto una. Perchè non implementano il pixel orbiter da noi visto che è una funzione software? Penso che si potrebbe inserire pure con un aggiornamento e farebbe la felicità di molti.
 
Ho avuto modo di vedere, da una ditta specializzata in installazioni teatrali professionali, un 5090h ed uno z11 affiancati e perfettamente tarati (da loro, quindi mi fido). Sala buia, pareti nere. Vari spezzoni di BD di riferimento (pirati dei caraibi ecc ecc)
Loro sono pro Pioneer 100% e mi facevano notare il nero perfetto del 5090, pero' onestamente secondo me lo z11 era pari e, se non lo era, si trattava di un qualcosa impalpabile. Solo che il nero del Pio affogava certi dettagli, il Pana no. Le sfumature nelle bassissime luci erano perfette nel pana e quasi inesistenti nel pio.
Personalmente ho preferito lo z11.
 
Ragazzi ma qualcuno mi sa dire cosa ne pensa di sta cosa della perdita del nero? Io ero convinto che ci volessero molte ore di visione invece qui salta fuori che dopo poche ore il nero decade? domani mattina dovevo uscire e prendere un 42G20 ma mi stanno venendo dei dubbi....
 
Top