[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Recensione del VT

La recensione in questione è questa:

http://www.televisioninfo.com/content/Panasonic-TC-P50VT20-3D-Plasma-HDTV-Review-1615.htm

( contento Genietto?)

Partiamo dal Nero cosi ci togliamo il dente:
0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. Al di sotto dei 0,04/0,05 cd/m2 l'occhio umano anche in condizioni ottimali (una stanza completamente buia, ovvero una condizione che neanche al cinema avrete mai e non avrete MAI a casa vostra) fa fatica a notare differenze per cui ottimo....

Si ma... sappiamo che certamente quel nero peggiorerà per stessa ammissione di Panasonic. Di quanto la mitica Panasonic non ha ritenuto farci sapere, il che francamente è sospetto. D-nice sui modelli 2009 ha registrato un peggioramento almeno di 3x a 1500ore. per cui quel 0,03 diventerebbe ( ) 0,09 cd/m2 comunque un buon livello di nero ma a me mi girerebbero come un elicottero dopo aver speso 2500 eurozzi per il bambino in questione.

E i colori.....
I Plasma non dovrebbero essere il meglio su piazza per la riproduzione corretta dei colori? Qui ci troviamo di fronte a risultati nella media degli LCD anche dopo la calibrazione. Niente di particolarmente negativo ma sicuramente niente di spettacolare.

E il processore video.....
Se è vero che Panasonic riuscirà a risolvere i problemi al suo deinterlacer allora BRAVA PANASONIC. Se lo scaler lavora finalmente bene allora BRAVA PANASONIC.

E il GG, e il Flickering.....
Avete notato come in tutte le rece. se ne faccia menzione magari dicendo che è soggetivo (?!?). Io francamente ancora non ho ben capito devo dire che il G20 che ho visto da FNAC con materiale HD (That is It di Michael Jackson) non mi dava fastidio.

Infine l'estetica: Io 2500€ per comprarmi un TV che sembra fatto coi lego non li spendo, una vera schifezza.

Prima di acquistare io aspetto di vedere Sammy e LG,( ancora 1 mesetto ) e comunque pretendo di vedere all'opera i 3 TV in questione con segnali SD.
Modifica/Elimina messaggio
 
quella recensione è stata ritenuta (da altre parti e altri thread in questo forum) poco attendibile e non molto accurata

detto questo chiedo a tutti ma nel forum è permesso avere due nickname diversi ? forse mi sbaglierò ma credo di ritrovare argomentazioni simili ad altri utenti voi no ?

vorrà dire che sono gemelli :)

ps i post non si possono replicare nè tantomeno autocitare (da regolamento)

ciao
 
Onslaught ha detto:
Sono quelli che avevano il misuratore di consumo?
No, il misuratore consumo era da un rivenditore specializzato (non una catena tipo mediaworld).
Questa e' gente che ha fatto sale cinema a registi famosi (anche un americano molto molto famoso che ha una collina con villa dalle mie parti) e studi di registrazione (diversi cantanti bazzicano dalle mie parti perche' ci sono un paio di studi importanti).
PS: e' gente che certe apparecchiature se le costruiscono.
Sulla taratura non avevo dubbi.
 
oxygen79 ha detto:
I numeri che riporti sono dati da una stessa rivista o da riviste diverse? Nel secondo caso non ritengo tali dati molto attendibili in quanto ognuno utilizza strumenti diversi...per fare un confronto bisognerebbe prendere valori dati usando pari attrezzature....
Unica. Prova comparativa.
 
matrix69 ha detto:
Sulla taratura non avevo dubbi.
Se i risultati sono quelli riportati, qualche dubbio c'è: non voglio mettere in discussione il lavoro altrui (anche perché non so di chi parliamo, e preferisco non saperlo), ma le prestazioni del pannello sono misurate, se tu hai visto prestazioni nettamente inferiori, di spiegazioni logiche non ce ne sono molte (o hai visto male tu, o la tv era tarata male).
 
Plasma con ricevitore satellitare incluso

Ragazzi, una domanda.......mi pare che il G10 dell'anno scorso avesse incluso il ricevitore satellitare, mentre pare che il G20 venduto in Italia quest'anno non ce l'abbia, è corretto? C'è qualche modello "europeo" di G20 con il decoder satellitare incluso?
Quale modello Panasonic di quest'anno ha incluso il ricevitore satellitare?
 
Onslaught ha detto:
un nero pari al PZ11 che non risulta in nessuna misurazione al mondo, neri che affogano di più sui pioneer quando a tutti risulta il contrario.
Non metto in dubbio che gli strumenti rilevano un nero migliore sul pioneer, pero' visivamente non vedevo differenze. La sala era oscurata con pareti di panno nero. Probabilmente al di sotto di una certa soglia non vedo differenze. Sullo z11 pero' vedevo alcuni minimi particolari che il 5090 rendeva neri. il Pioneer era perfetto ma aveva uno scalino vicino al nero che gli faceva perdere qualcosa. Poco, sfumature, ma nello z11 si vedevano.
Per tarati bene non intendevo certo ISF, ma i sicuro tarati da gente che li conosce bene, li ripara (hanno anche un centro assistenza annesso), progettano elettroniche, costruiscono elettroniche, progettano e realizzano impianti teatrali ed HT professionali.
Non hanno un negozio, non vendono direttamente ma progettano su misura e realizzano, sono solo nel settore pro. Insomma, mi fido.
 
Il punto è che invece si vedono, le differenze, senza strumenti, e no, il pioneer non ha un gamma peggiore dello Z11, è il contrario, per cui qualcosa decisamente non va.
Ora torniamo in topic però.
 
prebuffo ha detto:
( contento Genietto?)
Ti chiedo cortesemente di chiamarmi con il mio nik , e di non sbeffeggiarlo ...stai parlando con una persona che ha quasi 50 anni e potrebbe essere tuo padre ......ci siamo capiti !?

Chiedo scusa per il piccolo OT

Ciao
 
Genio ha detto:
Si infatti questa TV fa schifo guarda è da sconsigliare :cry:

Fammi capire Satoh ehm scusa prebuffo ...ho confuso piccolo lapsus :D

Non credo che Prebuffo abbia bisogno di difensori ma quando una persona di quasi 50 anni commenta sarcasticamente tutti i suoi post ironizzando anche sul suo nick e poi fa il permaloso scandalizzandosi per una risposta che fa altrettanto.......
 
Nemmeno Genio ha bisogno di difensori, ma visto che bazzico il forum da un po di tempo, so ben distinguere i troll fanboy e le persone serie che apportano educatamente contenuti costruttivi. Genio fa parte della seconda categoria, altri utenti della prima... Detto ciò credo sia meglio chiudere qui e parlare dell'oggetto dei nuovi Panasonic, senza ripetere incessantemente le solite cose (perdono il nero, fanno schifo, gli LG sono meglio...), ormai ben note e poco utili.;)
P.S.
Comunque Genio non mi pare abbia ironizzato storpiando il nome, ha solo ipotizzato che dietro ad un nick si nasconda un utente bannato, cosa che onestamente sospetto pure io.
 
matrix69 ha detto:
Non e' mica un oggetto d'arredo ?????!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Un cassone del genere non e' un oggetto d'arredo ???:eek:
Scusa ma dove guardi in salotto ? Fai finta di non vederlo ?
Oggi, con le dimensioni raggiunte (50 e' ormai la media), il tv e' l'oggetto d'arredo che si nota di piu', il piu' importante.
Chiunque con un MINIMO di senso estetico considera come fondamentale l'inserimento in ambiente del televisore.
Vuol dire che nei prossimi post se qualcuno mi chiederà un consiglio sul televisore da prendere gli chiederò il tipo di arredamento e il colore delle pareti :nono:
...
Caro matrix , una volta avevamo i tubi catodici da 50 kg e non si lamentava nessuno , ora siamo diventati tutti designer con la paranoia dell'estetica?
Lasciale alle donne queste paranoie e goditi il Televisore ACCESO.

Saluti
Beppe
 
Io l'arredamento lo cambio ogni tanto. Voglia di rinnovamento e di modernita'. Dopo 8 anni ho cambiato tutto il soggiorno ed ora l'estetica del tv e' fondamentale.
Prima era un affare di 60 cm inserito dentro un mobile e lo spessore non si vedeva, ora e' un cassone di 1,3 metri su parete libera.
Prima era facilissimo integrarlo esteticamente, adesso e' molto problematico.
Si vanno a spendere cifre a 4 zeri per l'arredamento e si manda tutto "a remengo" per un tv ?!?
Scusa ma non e' cosi'.
 
matrix69 ha detto:
Si vanno a spendere cifre a 4 zeri per l'arredamento e si manda tutto "a remengo" per un tv ?!?
Scusa ma non e' cosi'.

piuttosto d'accordo, credo invero che non ci sia uno che abbia ragione ed uno che abbia torto. C'e' gente che per stare comoda veste in jeans, altri che per essere eleganti portano abiti di stilisti rinomati, in entrambi i casi i requisiti sono quelli di essere vestiti...
Questo per dire che non e' questioni "da donne" l'aver il piacere ed il gusto di arredare il proprio spazio, non e' un peccato mortale e neppure un difetto da condannare a prescindere dare meno peso a queste faccende.
Per fortuna siamo tutti diversi e viviamo in case tutte diverse.
 
I agree. :D
But un cassone di 1,30 metri in mezzo alla stanza se non e' accordato bene e' sempre un pugno in un occhio ogni volta che entri in casa.
Vabbe' non essere degli stilisti, ma a tutto c'e' un limite.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
P.S.
Comunque Genio non mi pare abbia ironizzato storpiando il nome, ha solo ipotizzato che dietro ad un nick si nasconda un utente bannato, cosa che onestamente sospetto pure io.

Sono d'accordo con quanto dici ma, essendo una appassionata della lingua italiana, sottolineavo soltanto che se qualcuno utilizza massivamente una modalità dialettica tanto sarcastica quanto ironica verso un utente non può poi offendersi per una sua risposta che contiene un banale "vezzeggiativo", peraltro di un nick name :)

Ciò senza nulla togliere alla competenza o serietà di Genio che, evidentemente, verso Prebuffo ha deciso di manifestarla in forma "vernacoliere"...

Personalmente, trovavo, al contrario, molto interessante il loro contradittorio in quanto è dal confronto di punti di vista diversi che la conoscenza si incrementa anche, e soprattutto, quando non si è d'accordo.
 
Ultima modifica:
Genio ha detto:
Ti chiedo cortesemente di chiamarmi con il mio nik , e di non sbeffeggiarlo ...stai parlando con una persona che ha quasi 50 anni e potrebbe essere tuo padre ......ci siamo capiti !?


Ciao

Genio(etto), ma tu a quasi 10 anni già ci davi dentro? WoW!
 
Top