[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

onestamente la cosa non torna...
se il g20 ha un nero 0,02 come può avere 0,03 il vt20?

credo ci sia un errore, almeno spero

Lucagfc ha detto:
Ragazzi ma qualcuno mi sa dire cosa ne pensa di sta cosa della perdita del nero? Io ero convinto che ci volessero molte ore di visione invece qui salta fuori che dopo poche ore il nero decade? domani mattina dovevo uscire e prendere un 42G20 ma mi stanno venendo dei dubbi....

e' ovviamente un difetto, ma resta comunque innegabile che
1. sui modelli 2010 non si sa nulla
2. sui modelli 2009 anche dopo che si e' deteriorato resta meglio di molti top gamma della concorrenza.

a me sembrano misurazioni serie, fatte in condizioni riportabili nella visione. Non come certi autorevolissimi guru di altri siti che hanno rilevato 0,01 sul mio 46b8000 ma che per me che l'ho comprato era una farsa totale. Siti meno autorevoli hanno misurato il mio 46b8000 a 0,33 ed a questi credo molto piu' che non ai vari larsen-dnice ecc.
Quindi la misurazione che ho riportato mi sembra veritiera in virtu' del fatto che hanno misurato 0,14 sul led 2010 samsung.
Quindi da questa misurazione capisco che non ho a che fare con cialtroni.
Perche' dico questo ? perche' i tv in questione hanno un circuito per ben figurare nei test come la schermata nera. Ma questi test non sono indicativi della effettiva visione. Addirittura full hd gr ha rilevato 0.0001 sul mio 46b8000 e mi pare larsen addirittura 0,0000000 sul 42g20.
Ma nella visione reale questi test non valgono nulla, quindi credo a chi misura un piu' reale 0,03 o 0,14 piuttosto che cifre infinite che non dicono nulla.

Bisognerebbe sempre avere un termine di paragone... misure così vogliono dire poco, perchè ognuno fa i test come meglio crede...

Si dovrebbe rilevare le misurazione di una tv comune a tutti e poi in base a quella riferire gli altri test... ma non è cosa semplice... :rolleyes:

In conclusione bisogna andare in fiducia... credo... :O

Gatto_Mannaro ha detto:
1. sui modelli 2010 non si sa nulla
2. sui modelli 2009 anche dopo che si e' deteriorato resta meglio di molti top gamma della concorrenza.

Io ho un PV60 e non ho notato nulla a livello di decadimento. In ogni caso non penso proprio che i G20 siano addirittura peggiorati....

matrix69 ha detto:
.....
Ma nella visione reale questi test non valgono nulla, quindi credo a chi misura un piu' reale 0,03 o 0,14 piuttosto che cifre infinite che non dicono nulla.

capito...

comunque se un g20 se la gioca con c7000 a led dal costo pari il doppio, non è male, anzi tutt'altro

Il mio ragionamento e' stato questo:
tutti i siti dicono che il mio 46b8000 ha un nero quasi a livello kuro serie 9.
in famiglia (non a casa mia ma in due passi ci sono) abbiamo sia un kuro serie 8 (non 9.....) sia il 46b8000.
Con lo stesso film (batman o pirati) le differenze sono chiaramente visibili e sono a favore del vecchio kuro serie 8)
il kuro ti mostra la scena notturna e fine. il 46b8000 ha due possibilita': vedi la scena notturna in tutti i suoi dettagli ma in questo caso e' una scena grigia. oppure vedi la scena notturna con il nero nero. pero' la scena notturna e' piu' una macchia nera.....e cose se ne vedono ben poche. :mad:
Quindi inutile che i soliti 2-3 guru di internet mi dicano che hanno misurato un nero a livello kuro con strumentazioni della NASA ! Cazzolina, se misurano quella macchia nera che interesse puo' avere ?
La rivista che invece da 30 anni fa il suo mestiere mi scrive che il mio 46b8000 ha un nero di 0,33.
io, che ho in casa il 46b8000, cosa vuoi che pensi ?
Ovvio, la rivista vede quello che vedo io, i guru solo quello che vogliono loro (o che gli dicono di vedere....)

HHH ha detto:
comunque se un g20 se la gioca con c7000 a led dal costo pari il doppio, non è male, anzi tutt'altro
mah, secondo me 0,03 contro 0,14 sono tanti di differenza. Il Led ha un nero oltre il triplo piu' chiaro !
Sul nero non c'e' proprio partita, 3-0 per il g20.
Il Led vince sui bianchi perche' capace di una luminosita' maggiore e di molto, sui consumi, sull'estetica, sull'elettronica. Ma il pannello del G20 avra' sempre una potenzialita' maggiore.
Elettronica samsung e pannello g20 sarebbe una bomba.
Cmq io aspetto i nuovi plasma samsung. Mi sa che saranno davvero validi.

matrix69 ha detto:
Ho avuto modo di vedere, da una ditta specializzata in installazioni teatrali professionali, un 5090h ed uno z11 affiancati e perfettamente tarati.
Sono quelli che avevano il misuratore di consumo?
Se sì, direi che con le tv pioneer hanno qualche enorme problema: rilevano consumi che nessuno rileva, un nero pari al PZ11 che non risulta in nessuna misurazione al mondo, neri che affogano di più sui pioneer quando a tutti risulta il contrario.
Quanto meno direi che si possono avere grossi dubbi sul "perfettamente tarati".

Per il VT20: nessuna delle due misure sul nero disponibili ad oggi mi pare così esaltante (0.03 una, 0.01 l'altra), considerando il prezzo di vendita (simile a quello di un 5090 pioneer: se i numeri saranno confermati, meglio un G20 allora, costa decisamente meno).

Ultima modifica:
matrix69 ha detto:
VT20 nero a 0,03
55c7000 nero a 0,14
sony 46ex700 nero a 0,11
I numeri che riporti sono dati da una stessa rivista o da riviste diverse? Nel secondo caso non ritengo tali dati molto attendibili in quanto ognuno utilizza strumenti diversi...per fare un confronto bisognerebbe prendere valori dati usando pari attrezzature....

Gatto_Mannaro ha detto:

e a te sti starebbe bene spendere il doppio per un plasma che il punto forte dovrebbe essere il nero e dopo peggiora?
personalmente la cosa mi darebbe molto fastidio anche se variasse di poco.

Poi i punti di vista sono molti e differenti.

Recensione del VT

Partiamo dal Nero cosi ci togliamo il dente:
0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. Al di sotto dei 0,04/0,05 cd/m2 l'occhio umano anche in condizioni ottimali (una stanza completamente buia, ovvero una condizione che neanche al cinema avrete mai e non avrete MAI a casa vostra) fa fatica a notare differenze per cui ottimo....

Si ma... sappiamo che certamente quel nero peggiorerà per stessa ammissione di Panasonic. Di quanto la mitica Panasonic non ha ritenuto farci sapere, il che francamente è sospetto. D-nice sui modelli 2009 ha registrato un peggioramento almeno di 3x a 1500ore. per cui quel 0,03 diventerebbe (:D :D :D :D ) 0,09 cd/m2 comunque un buon livello di nero ma a me mi girerebbero come un elicottero dopo aver speso 2500 eurozzi per il bambino in questione.

E i colori.....
I Plasma non dovrebbero essere il meglio su piazza per la riproduzione corretta dei colori? Qui ci troviamo di fronte a risultati nella media degli LCD anche dopo la calibrazione. Niente di particolarmente negativo ma sicuramente niente di spettacolare.

E il processore video.....
Se è vero che Panasonic riuscirà a risolvere i problemi al suo deinterlacer allora BRAVA PANASONIC. Se lo scaler lavora finalmente bene allora BRAVA PANASONIC.

E il GG, e il Flickering.....
Avete notato come in tutte le rece. se ne faccia menzione magari dicendo che è soggetivo (?!?). Io francamente ancora non ho ben capito devo dire che il G20 che ho visto da FNAC con materiale HD (That is It di Michael Jackson) non mi dava fastidio.

Infine l'estetica: Io 2500€ per comprarmi un TV che sembra fatto coi lego non li spendo, una vera schifezza.

Prima di acquistare io aspetto di vedere Sammy e LG,( ancora 1 mesetto ) e comunque pretendo di vedere all'opera i 3 TV in questione con segnali SD.

prebuffo ha detto:
Partiamo dal Nero cosi ci togliamo il dente:
0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. .
Stai gia sbagliando ...il nero dei G20 è 0.02....quello dei VT è 0.01 o inferiore ( vedremo misure )

Si ma... sappiamo che certamente quel nero peggiorerà per stessa ammissione di Panasonic. Di quanto la mitica Panasonic non ha ritenuto farci sapere, il che francamente è sospetto. D-nice sui modelli 2009 ha registrato un peggioramento almeno di 3x a 1500ore. per cui quel 0,03 diventerebbe ( ) 0,09 cd/m2 comunque un buon livello di nero ma a me mi girerebbero come un elicottero dopo aver speso 2500 eurozzi per il bambino in questione.
Stai parlando dei modelli 2009 e non si sa ancora con certezza come andra a finire .....per il 2010 non si sa un bel niente ( si sa solo che l'aumento della tensione sara meno brusco e piu limitato )se le tue previsioni dovessero essere ( ne dubito ) giuste , il G20 andrebbe a 0.06 e il VT a 0.03 o sotto ( quindi perche gridi allo scandalo quando per altri marchi dici che al di sotto di una certa soglia non si vedono piu differenze ? )

I Plasma non dovrebbero essere il meglio su piazza per la riproduzione corretta dei colori? Qui ci troviamo di fronte a risultati nella media degli LCD anche dopo la calibrazione. Niente di particolarmente negativo ma sicuramente niente di spettacolare.
e quindi ? 1200€ è il prezzo mi sembra adeguato

Infine l'estetica: Io 2500€ per comprarmi un TV che sembra fatto coi lego non li spendo, una vera schifezza.
Che modello dovrebbe costare 2500€ ?? Dovresti essere piu preciso...stai facendo un minestrone , te lo dico senza polemica, perche il prezzo del VT da 50" dovrebbe superare di poco i 2000€

Prima di acquistare io aspetto di vedere Sammy e LG,( ancora 1 mesetto ) e comunque pretendo di vedere all'opera i 3 TV in questione con segnali SD.
questo è molto saggio

Ciao

Sulla riproduzione dei colori gli altri "vecchi" tv come si comportavano (sia pana che altri)?Anche se io,da non videofilo,preferisco i colori un po' più accesi che si possono avere su lcd,piuttosto che la perfetta fedeltà,infatti non sarebbe cmq un gran problema :D