[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

piedus ha detto:
Il paragone che hai fatto non calza proprio :) ...800 ore di utilizzo sono 6 mesi di utilizzo "medio", non 50.000km (io li faccio in 2 anni).

Tutto da vedere, io in tre anni ho fatto 332 ore sul televisore e ho fatto 40000 km in un anno in auto quindi dipende dall'uso che ne fa ognuno, il discorso e' tu dopo due anni hai notato che la tua auto va di meno o no? Quanti qui sul forum o in Europa hanno notato che il nero si e' alzato? Si raddoppia ok ma si raddoppia di cosa? Quanto e' visibile ad occhio nudo?
E' questo quello che mi interessa, quello che volevo dire e' che non puoi basarti solo su rilevazioni altrimenti anche in due prove del 42G20 rilevano una 0,02 un'altra 0,04 quindi il nero e' uno il doppio dell'altro, metti che uno misuri il secondo dopo un anno e il primo dopo un giorno e dice che il nero e' raddoppiato, sarebbe corretto? E la tolleranza dato che ogni pannello fa storia a se dove la mettiamo? E siamo sicuri che il nero di un LG non si alzi, ci sono porve in merito?
Insomma qui ci sono molti che "sentenziano" che dopo un anno il nero raddoppia, anche sulle serie 2010, vediamo un po' di dati e soprattuto sentiamo un po' di possessori prima di "bollare" un prodotto come difettoso
 
Ultima modifica:
trefz ha detto:
...Ho da spendere 1500 euro circa, ma secondo te devo spenderli in lcd con tutti quei difetti perhè chissà quando i plasma spariranno?...
Secondo me non hai capito il senso del mio discorso, mai mi sognerei di dire una cosa simile, la mia era solo una riflessione su quanto detto da Piedus.;)
 
peppem ha detto:
quello che posso dire da ignorante è che certi colori luminosi e vivaci colpiscono l'utente medio.. oggi la mia ragazza guardando un panasonic g20 e un panasonic lcd con las tessa immagine..non gli piaceva il plasma perchè l'immagine era troppo scura...

Faglielo vedere in una stanza poco illuminata impostato bene, per poi esclamare: cavolo... si vede propio "naturale" :D

gli Lcd nei negozi, sembreranno sempre più attraenti, cerà un Pioneer 5090 ed affianco moltialtri lcd, il Pioneer semrbava smorto rispetto aglia altri, quello che si vedeva meglio, più nitido, fluido e pulito era un Philiphs che frà tutti in quelle condizioni risultava il migliore all'apparenza.


PS: Sulla questione del "nero" cè già una discussione dedicata, se possibile usate quella, onde evitare topic-cloni: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158651&page=43
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Hai una fonte o è solo una tua "supposizione"...?

non c'è il buon d-nice che stà facendo delle misure su un s20 e g20? il nero sale.

comunque non è un difetto, ma bensì una caratteristica, come dichiarato da panasonic
 
Dnice e' fermo qui:

Serie G20 e S2 provata da Dnice:

375 ore 0.007fL nuovo 0.0095fL ora

325 ore 0.0065fL nuovo 0.0098fL ora
 
L'occhio...ingannato.

IukiDukemSsj360 ha detto:
Faglielo vedere in una stanza poco illuminata impostato bene, per poi esclamare:

cavolo... si vede propio "naturale" :D

gli Lcd nei negozi, sembreranno sempre più attraenti,

cerà un Pioneer 5090 ed affianco moltialtri lcd, il Pioneer semrbava smorto rispetto aglia altri, quello che si vedeva meglio, più nitido, fluido e pulito era un Philiphs

L'occhio umano è capace di discernere e discriminare molto più di quanto potete immaginare:)

Tuttavia....è un pò buzzurro, estroverso, gli piacciono le "novità":D

Soprattutto gli piace....essere.. ingannato:D

Che poi ci si abitui oppure si stanchi a quell'inganno, è tutto da vedere;)

In fin dei conti un assaggio di tale prospettiva/e lo abbiamo già (avuto):
con i monitor PER PC crt/tft:)

Francamente, piace di più un "INGANNO" ...dettagliato... piuttosto che un "NATURALE"...meno risoluto... . :D

Anche se in ritardo, buona pasqua e buone feste:p
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi mi potete indicare un rivenditore ufficiale panasonic a roma(preferisco un negozio specializzato ai centri commerciali) che faccia anche la calbrazione isf?Potete mandarmi un p.m., grazie.:)
 
Dakhan ha detto:
Tutto da vedere, io in tre anni ho fatto 332 ore sul televisore e ho fatto 40000 km in un anno in auto quindi dipende dall'uso che ne fa ognuno
(...)
non puoi basarti solo su rilevazioni altrimenti anche in due prove del 42G20 rilevano una 0,02 un'altra 0,04 quindi il nero e' uno il doppio dell'altro

Wao, se vedessi la TV così poco non li spenderei tutti quei soldi che ho deciso di spendere :) Con la mia futura moglie, di sicuro vedremo telegiornali e simpson/griffin in pausa pranzo e tg e qualche film la sera ... :)
Per il discorso del nero ho fatto questa riflessione : 1) è assodato che i modelli 2009 aumentano il valore del nero, con conferma anche della Panasonic ; 2) panasonic ha confermato l'aumento per le serie 2010 ; 3) primi aumenti già verificati
Per me può bastare per guardare altrove ... ovviamente, rapportando il tutto all'uso che dovrò farne :D



@ Gattone Mannaro :)
Mi basta il fatto che nessuno se ne sia accorto , IMHO , vuol dire che l'aumento è trascurabile (con tutte le "sentinelle" attive su internet...). Per i panasonic la gente se ne è accorta prima ad occhio nudo, poi sono partite le misurazioni, poi la class action :eek: ... del resto il problema sembra scaturire una tecnologia utilizzata esclusivamente da panasonic.
Poi figurati, ognuno la pensa come vuole e fa quello che vuole, ci mancherebbe altro :p



@ Picard
andiamo troppo oltre, già mi frulla parecchio il cervello per tutte le scelte già fatte in casa (divano, cucina, ecc) e per quelle imminenti (frigo lavatrice ecc :) )!
Spero di comprarmi la TV prima che i plasma spariscano (anche se dubito che questa eventualità possa verificarsi, OLED permettendo ) :)
 
Ultima modifica:
piedus ha detto:
Con la mia futura moglie, di sicuro vedremo telegiornali e simpson/griffin in pausa pranzo e tg e qualche film la sera ... :)
Per il discorso del nero ho fatto questa riflessione : 1) è assodato che i modelli 2009 aumentano il valore del nero, con conferma anche della Panasonic ; 2) panasonic ha confermato l'aumento per le serie 2010 ; 3) primi aumenti già verificati
Per me può bastare per guardare altrove

Il mondo e' bello perche' vario, io per guardare la Tv generalista non starei nemmeno a valutare livelli del nero e le altre problematiche affrontate qui, il segnale e' talmente scarso che si vede comunque male; nel periodo interessato ho fatto effettivamente 332 ore sul Tv e 890 sul VPR ma li uso SOLO per Blu-Ray, MOTOGP e qualche rara partita. Il TV del salotto non ho nemmeno idea di quante ore abbia e nemmeno del livello del suo nero.
Realtivamente ai tuoi tre punti: 1 qui si parla della serie 2010, la 2009 si sa come funziona non tiriamola piu' in ballo; 2 l'aumento e' diciamo "confermato" ma non si sa come funziona quindi aspettiamo dati; 3 se per aumenti verificati intendi quelli riportati da D-Nice sono talmente bassi che potrebbero rientrare nella tolleranza dello strumento e invisibili ad occhio nudo, inoltre avremmo comunque nero in entrambi i casi inferiore a 0,01 quando ci sono due prove con 0,02 e 0,04, questo per dire che stiamo parlando di Lana caprina.
Una curiosita': ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?
 
Volevo segnalare x tutti quelli di Milano e provincia che da oggi e fino a Lunedi 12 Aprile è in dimostrazione in anteprima presso il punto vendita di audio e video Buscemi Hi-Fi il plasma 3D Viera TX-50VT20 accoppiato al lettore Blu-ray 3D DMP-BDT350.
 
Dakhan ha detto:
Il mondo e' bello perche' vario ...

...

se per aumenti verificati intendi quelli riportati da D-Nice sono talmente bassi che potrebbero rientrare nella tolleranza dello strumento e invisibili ad occhio nudo,

...

Una curiosita': ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?

Dak, il mio post non era polemico nei confronti del tuo utilizzo della TV, anzi! :)

Le rilevazioni di Dnice sono solo per il momento non percettibili ad "occhio nudo" ... il problema è che sono state effuettuate dopo poche ore di utlizzo e, comunque, il valore del nero è già raddoppiato! Inoltre, quasi sicuramente , come peraltro confermato da Panasonic, il parametro misurato è destinato a salire ulteriormente, e, se continua così, le variazioni saranno molto presto visibili anche ad occhi meno esperti(cosa già successa per le serie 2009, in vendita da un solo anno!!!).
Ovviamente il tutto è rapportato al mio utilizzo, decisamente nella media (5h al giorno) ... pensa ad una famiglia con bambini piccoli (tv accesa anche 10/12 ore al giorno - 4000 ore/anno circa), c'è il rischio, se il "trend di crescita" non si arresta, di avere dopo meno di i 1 anno una tv inutilizzabile!

Come già scritto un pò ovunque sul forum, ti ricordo che per la serie 2009 i possessori hanno riscontrato il "problema" ad occhio nudo... alle segnalazioni hanno fatto seguito le misurazioni degli "esperti", che hanno confermato il problema ... quindi i reclami alla panasonic ... quindi la class action. Pertanto, IMHO, visto che la stessa Panasonic ha confermato l'aumento per il 2010, ecc ecc ecc, ci sono enormi possibilità, per non dire la certezza, di avere gli stessi problemi (oltre a quello, di nuova generazione, dell'illuminazione diffusa)!

Concludendo, siamo d'accordo su un solo punto -"ma credi davvero che con le sorgenti che andrai ad usare i "problemi" Panasonic possano essere di tuo interesse?"- poichè, con estrema certezza, non acquisterò un panasonic :D :D ( e, pensa, ci ero andato moooolto vicino)

Ciao!!! :)
 
Ultima modifica:
pazzesco... un déjà vu! perché non continuate qui? Il plasma di Panasonic perde il nero.
Io mi sono stufato di dichiarare ogni volta che, adesso dopo 2187 e rotte ore di utilizzo, il mio 42V10 riesce a regalare immagini altamente spettacolari. Ieri sera con gli amici abbiamo effettuato una serata champions, prima Inter e poi Barcellona, il TV è settato seguendo i preziosissimi consigli di catalambano [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD ed ancora stamattina i miei amici non riescono a credere che possa esistere una diavoleria elettronica che così tanto si avvicina alla realtà per quanto riguarda la visualizzazione di immagini. Siete diventati noiosi con questa storia del nero, invito tutti a VISIONARE un qualunque pannello neoPDP prima di cianciare.
 
Top