[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

non lo può sapere nessuno, bisognerebbe mettere un g20 in test sotto stress 24h su 24 per simulare un invecchiamento di qualche anno per saperlo
 
Panasonic, dopo aver ammesso il problema per i modelli 2009, non ha nè smentito nè confermato il problema per quelli nuovi. Inoltre, non si sa assolutamente se il nero si assesta o meno dopo un certo periodo di tempo ... è passato solo 1 anno dall'uscita dei modelli 2009 e ci sono già molti utenti che si lamentano ... immaginate se la salita del nero non si dovesse arrestare!

Se spendo € 1.200 (G20) o, addirittura, € 2.000/2.500 (vt20), voglio sapere a cosa vado incontro. Preferisco un nero più alto ma stabile piuttosto che l'incertezza. Altrimenti, guardo altrove. Visti i prezzi Samsung e le incognite sugli LG, Magari prendo una TV più economica quest'anno, e, poi, nel 2011, si vedrà!
 
.. in questo particolare periodo di crisi mondiale e di incertezza del nero sui tv al plasma credo che risparmierò un pochino di soldini acquistando un tv che abbia un buon compromesso qualità/prezzo. E' veramente serieo il rischio di "buttare" via molti soldi per un qualcosa dinuovo che potrebbe essere già vecchio.
Buona Pasqua a tutti.:)
 
immagine scura g 20. Richesta di aiuto

Save Buone feste a tutti.. Ieri finalmente ho potuto accendere per la prima volta il mio nuovo g 20 46. Premetto di aver utilizzato dino ad ieri un pana 37 px 70 hd ready. Il confronto ovviamente non si può fare. Un'altra macchina, un'altra qualità, poi con sky hd è incredibele, però c'è è un però.. Alla prima accensione per "casa" e non per "negozio" il pannello mi è smbrato un pò spento sia come luminosità sia come colore che come contrasto. Ho provato le deverse modalità, ma sono rimasto deluso; la modalità dinamica oltretutto è risultata davvero pessima. Il mio vecchio pana 37 px70 era molto più luminoso. Poi ho provato a fare qualche setaggio, é migliorato, ma vorrei di più. Chi mi aiuta? Tutti i parametri in prima pagina non vanno bene su questo miio modello; credo siano per tv americane.
Ringrazio anticipatamente ch m i spiega come migliorare questa tv. Grazie.
 
piedus ha detto:
Panasonic, dopo aver ammesso il problema per i modelli 2009, non ha nè smentito nè confermato il problema per quelli nuovi.

Per quelli nuovi (serie 2010) la Panasonic ha confermato che l'aumento ci sarà come per la serie 2009, solo che sarà più graduale, così dicono... s'ipotizzano più step con aumento minore.

@Greenhornet: Panasonic ha già detto tutto, ossia che per loro è una cosa normale e non possono dare specifice sul funzionamento per questione di brevetti...
 
La questione è molto seria ed è una vera batosta per Panasonic, le ipotesi più accreditate sono che l'algoritmo utilizzato per compensare il degrado del pannello, sia semplicemente sbagliato o meglio che in talune situazioni possa far aumentare il livello del nero. Ci tengo comunque a precisare che anche gli altri costruttori di plasma utilizzano questi algoritmi, solo che da un lato sembrano funzionare a dovere, dall'altro manca un'indagine a tappeto per stabilire se ne sono affetti anche i loro esemplari (o alcuni). Per adesso l'unica cosa certa è che Panasonic è stata presa con le mani nella marmellata e ne sta pagando le conseguenze e la sua reticenza ad affrontare di petto la questione potrebbe nascondere altri risvolti interessanti. La speranza è che vista la trasmigrazioni di ingegneri e brevetti da Pioneer a Panasonic, riescano a far funzionare il sistema correttamente nelle nuove serie o almeno a farlo funzionare come negli altri plasma, cosa che non dovrebbe essere così fuori dalla loro portata. A chi gauidisce di questi problema, ricordo che fatta fuori Panasonic dal mercato del plasma, ci ritroveremo a comperare unicamente tv LCD (molto più remunerative) e le speranze di una tv a contrasto infinito, diventerebbero utopie. Anzi paradossalmente questo passo falso di Panasonic potrebbe darle lo spunto per attingere a piene mani dai brevetti acquisiti ed accelerarne l'introduzione sul mercato. Vedremo che succede.
 
Questa questione del nero ha la sua rilevanza ma qui mi pare si stia esagerando, ovvero vorrei sapere in percentuale quante delle migliaia di persone che hanno preso plasma Panasonic e quante delle migliaia che temono per il nero si sono accorte o si accorgerebbero della differenza sul nero ad occhio e senza strumenti. Queste stesse persone sanno che la loro auto con (che so) 100 cv rilevati dopo 50000 km ne avra' 98 e dopo 100000 95 (cosa dimostrata dai test di lunga percorrenza)? Se ne sono accorti? Ritengono la cosa una truffa o e' solo "usura"? O magari lo scoprono solo su Fiat o Renault e comprano solo VW o Ford (i marchi sono a caso)?
Anche per che' mi piacerebbe capire se i molti che pensano che il livello nero sui LED sia ottimo magari sono gli stessi che preoccupano del nero sui plasma (che e' minore di quello dei led anche dopo il trucco Panasonic).
In sintesi QUANTI si sono realmente resi conto dell'innalzamento? Panasonic ha perso la faccia in USA va bene ma mi renderei davvero conto del problema se non ne sapessi nulla? Riusciro' a rendermene conto?
 
Ultima modifica:
Il nocciolo della questione è che si tratta di un problema a macchia di leopardo, se fosse un difetto che coinvolgesse tutte le tv prodotte, basterebbe intervenire, magari con un aggiornamento firmware, per risolverlo. Invece alcuni lo hanno, altri no (la maggioranza a quel che vedo), alcuni lo hanno fin da subito, altri dopo 1.000/1.500 ore, quindi è impossibile trovare una soluzione che accontenti tutti, si rischierebbe di andare a danneggiare chi il problema non lo ha. Da quel che si sa Panasonic ha rilasciato quelle dichiarazioni generiche per rassicurare gli acquirenti, ma in realtà sta raccogliendo quanti più dati possibili, lontano dai riflettori della stampa, per trovare una soluzione definitiva, che alcuni pensano già disponibile da quest'anno, visto che il problema è noto fin dagli inizi dello scorso anno.
 
Infatti sembra che il "difetto" sia stato riscontrato dai possessori che hanno sempre calibrato al meglio la tv, usurando il meno possibile e più omogeneamente i fosfori - infatti sono solo loro che si sono accorti di questa cosa - pertanto chi non ha della strumentazione non se ne accorge anche se magari il nero è cambiato, immagino.

Si pensa che ci sia una soluzione definitiva? L'unica da quel poco che ho capito e capisco sarebbe quella di innalzare il voltaggio in base all'usura dei fosfori... ma è possibile ciò?

Cmq c'è anche la teoria dei "mal-pensanti" che dice che la loro sia una strategia scorretta per far rilevare un buon nero alle recensioni a tv nuova per poi aumentarlo per non andare incontro a problemi hardware...

Il bello è che la verità la sanno solo quelli della Panasonic, almeno spero... :D
 
Dakhan ha detto:
Queste stesse persone sanno che la loro auto con (che so) 100 cv rilevati dopo 50000 km ne avra' 98 e dopo 100000 95 (cosa dimostrata dai test di lunga percorrenza)? Se ne sono accorti? Ritengono la cosa una truffa o e' solo "usura"? O magari lo scoprono solo su Fiat o Renault e comprano solo VW o Ford (i marchi sono a caso)?

Il paragone che hai fatto non calza proprio :) ...800 ore di utilizzo sono 6 mesi di utilizzo "medio", non 50.000km (io li faccio in 2 anni). Inoltre il livello del nero dopo 800 minuti raddoppia, non si innalza solo del 2% ...

Anche su questo forum c'è gente che la variazione di nero ha potuto constatarla a "proprie spese" e senza la necessità di sistemi di rivelazione professionali... occhio a sottovalutare il problema!

E, infine, mi sembra un pò troppo dire che senza panasonic il plasma non esisterà più ... i samsung 2009 erano ottime tv a prezzi concorrenziali ed anche gli LG hanno fatto passi da gigante con la serie 2009.
 
piedus ha detto:
...mi sembra un pò troppo dire che senza panasonic il plasma non esisterà più ... i samsung 2009 erano ottime tv a prezzi concorrenziali ed anche gli LG hanno fatto passi da gigante con la serie 2009.
Il plasma lo hanno abbandonato tutti, proprio perché meno remunerativo da vendere, credi davvero che se Panasonic abbandonasse questa tecnologia, gli altri che alla fine ci hanno sempre investito poco, continuerebbero ad investirci? Io ne dubito fortemente, al massimo resterebbero con dei prodotti mediocri, per fare presenza, ma nessuno investirebbe tempo e denaro per una tecnologia che tra 5 anni potrebbe essere obsoleta (Oled soprattutto e LCD a led per la fascia medio/bassa).
Magari sbaglio, ma come previsione non la vedo inverosimile, già oggi se vuoi un plasma full hd sotto i 50" c'è il monopolio Panasonic, ti sei mai chiesto perché...?;) Quest'anno LG ha migliorato (non è ancora chiaro di quanto) ma non ha presentato nessun plasma 3D e anche Samsung se non sbaglio, fu coinvolta in un caso di furto di brevetti Pioneer, a conferma che alla fine non investe tantissimo in ricerca.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non mi importa niente di quello che sarà il Plasma o quanto costa alle case produrlo, io ho passato ore a vedere plasma e lcd e sinceramente il miglior led mi fa veramente orrore.

Non sono un intenditore ma quando vedo trasmissioni in digitale terrestre o parabola con immagini così distorte, sport inguardabili e per chi siede un pochino più lateralmente l'immagine peggiora ancora di più.

Forse i bly ray vanno abbastanza bene ma sempre ai livelli di un buon plasma e non passo le giornate a guardare blu ray.

Ho da spendere 1500 euro circa, ma secondo te devo spenderli in lcd con tutti quei difetti perhè chissà quando i plasma spariranno?

Samsung nel 2010 ha fatto dei plasma stupendi ed lg sta migliorando, non mi sembra che stiano abbandonando.

A proposito degli oled ti comunico che già sony ha abbandonato la loro produizione per gli alti costi e per l'incognita della durata, quindi non sappiamo che futuro avrà.

Relativamente ai costi comunque adesso come adesso se ti vuoi prendere un 60 pollici voglio vedere come fai a comprare un led o lcd, devi fare un mutuo, quindi per le case mi sembra che i costi siano alti per gli lcd.
 
Top