[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Ma il flicker si potrebbe vedere anche coi video messi nei cc in esposizione? se sì io non l'ho notato,c'era una demo del pixel creation,e altre sequenze (ovviamente parlo di G15).
Per quanto riguarda il ghosting,nella discussione ufficiale sui G20 un utente dice che è sempre presente,ma non ha altri paragoni "diretti" (ovviamente rispetto ad un video sul tubo si vede molto meno,ma ci mancherebbe :D )

ponello ha detto:
ma il flicker non lo vedete proprio ? secondo me è devastante...
(prima di venir massacrato dai panafans faccio presente che anche miei amici alla fine hanno scelto lcd per questo motivo)

Io credo proprio che si veda...
Si vede su qualsiasi plasma abbia visto in vita mia, non vedo perchè non dovrebbe esserci nel G...
E' una caratteristica del plasma, l'immagine non è fissa come negli LCD...

A me non da affatto fastidio (chiaramente non bisogna mettersi a spulciare l'immagine a 20 cm di sistanza) ma se uno preferisce il quadro più compatto degli LCD fa bene a scegliere quest'ultimi...

prebuffo ha detto:
Scusate ma avete letto bene la recensione all'argomento livello del nero, forse vi è sfuggito un simpatico box che funge da disclaimer, ovvero il livello del nero è 0,02cd/m2 dopo la calibrazione ma.....

......dopo 1500 ore forse, non si sa ancora, probabilmente, in qualche ipotesi, si dice, i sospettosi insinuano, la gente mormora che al massimo il livello del nero potrebbe triplicare ed arrivare per un breve periodo a 0.06 cd/m2 (che è cmq un valore migliore di quasi tutti i suoi concorrenti scluso pioneer che è su un alytro pianeta) per poi ritornare a 0.02 cd/m2 quando il naturale decadimento dei fosfori riporterà le cose apposto oppure non mostrarsi affatto se si fa un uso "sbarazzino" della tv senza settaggi conservativi e in cui l'overvolting e il decadimento si compensano vicendevolmente durante tutta la vita del pannello.

Si l'ho letto.
Non è bello.
Non è sicuro.
Non accade a tutti (Io che non avro' settaggi conservativi mi sa che non ne soffriro' molto. Mi piace usare le tv e non conservarmele.)
E' per breve tempo (Finche' il naturale decadimento dei fosfori non riporta le cose al livello precedente).

A conti fatti non mi cambia il valore della TV.
Ma è un discorso personale e valutazioni che valgono per me e possono non valere per altri.

Ultima modifica:
ponello ha detto:
ma il flicker non lo vedete proprio ? secondo me è devastante...

Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento, gli effetti di solarizzazione sui volti specialmente se la modalità THX è abilitata (ieri sera Grey's Anatomy era pietoso) ed il green ghosting sulle immagini veloci (specialmente i giochi in soggettiva della PS3)...

boh, fate un pò voi.... forse era meglio che mi comperavo un nuovo LCD LG...

Però il nero e le immagini statiche e/o con movimenti lenti si vedono bene.............

Ultima modifica:
luctul ha detto:
dove dovremmo vederlo?su un tv che ancora non abbiamo visto?di fliker comunque io mai visti su nessun plasma....e comunque qui si parla di G20(o nuova serie 2010)non di plasma in generale....giusto per evitare di andare O.T. e...subirne le conseguenze;)

Ok che ce l'hai con me....(ma non solo...) pero':
1) il G20 è ormai esposto nei cc, e nell'altro post della pagina precedente, se lo leggi...capisci che parlavo proprio del G20
2) io inoltre parlavo di TUTTI i plasma panasonic e anche i G10/V10 facendo riferimento alla recensione di HDTV
3) NON SONO OT
4) TU non lo vedi. Ed è buona cosa per te. Perchè evidentemente come c'è chi è più o meno sensibile al green ghosting c'è chi è più o meno sensibile al flickering, c'è chi è più o meno intollerante al latte, chi non soporta l'aglio etc.....
Ma se tu puoi bere 8 litri di latte al giorno senza conseguenze, non vuol dire che a qualcuno il latte non faccia male. Quindi io chiedevo UMILMENTE di confrontarmi con qualcuno che ha i plasma a casa, visto che penso proprio non abbiano le luci al neon sopra al tv (e se le hanno possono anche spegnerle per fare una prova) come scrivevo nell'altro post.

Ribadisco: se anche HDTV denuncia questa cosa un fondo di verità ci deve essere. Basta googlare: panasonic flickering. Si apre un mondo.
Ma tu tanto non ci senti, sei come un ultrà votato alla fede panasonic (manco l'avessi progettato tu)

MarcoB ha detto:
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento.............
credo che quello che vedi non sia il flickering ma piuttosto un effetto blur...insomma una perdita di definizione nelle immagini in movimento.se è così il flickering non c'entra nulla
ponello ha detto:
Ok che ce l'hai con me
oh bella e perchè mai?non credo ci siamo mai parlati(sul forum) prima di adesso...
Ma tu tanto non ci senti, sei come un ultrà votato alla fede panasonic (manco l'avessi progettato tu
stai dicendo una solenne sciocchezza...ho tonnellate di post che criticano la panasonic....tre anni fa sul green ghosting quasi finiva a coltellate...ho su altro forum iniziato un 3d sul problema del nero dove ero in posizione molto critica su panasoonic...quindi evita di sparare cose non esatte

Ultima modifica:
MarcoB ha detto:
Si, io ho il G20 42'' da 10 giorni e vedo il flickering (e la perdita di dettaglio) sulle immagini in movimento...
E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv, così come la resa dei colori in modalità THX. Sei sicuro di avere regolato tutto bene? Te lo chiedo perché paragonato al tuo precedente LG il salto di qualità dovrebbe essere notevole, invece mi pare di capire che quasi lo rimpiangi e questo per me è molto strano.

Picard ha detto:
E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv....
beh le immagini in movimento non l'ho mai visto come punto di forza dei panasonic...rimane il punto che nulla c'entrano con il flickerio che è altra cosa

Scherzi? E dallo scorso anno con l'introduzione dei pannelli NeoPDP e della tecnologia a 600 Hz Sub-Field Drive, che riesce a risolvere le 1080 linee delle immagini in movimento, soprattutto senza introdurre artefatti come gli LCD con i loro sistemi a 200 Hz. Mi pare che persino il Pioneer kuro si fermasse a circa 900 linee, quindi mi viene da dire che si, è un suo punto di forza!

Picard ha detto:
E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv
confermo, confermo... mi sono posto la stessa domanda pure io.... (e la modalità GAME permette di settare la visuale solo in 16:9 deformando le immagini non WIDE, rendendo poco gradevole la visualizzazione di alcuni programmi)

Picard ha detto:
così come la resa dei colori in modalità THX
confermo, confermo... probabilmente la modalità THX perde molto se la qualità del segnale in ingresso non è eccelsa...

Picard ha detto:
Sei sicuro di avere regolato tutto bene?
Ho provato un pò di tutto (anche i seggatti RGB-GAIN-CUT) ma non riesco ad ottenere risultati appaganti...

Picard ha detto:
mi pare di capire che quasi lo rimpiangi e questo per me è molto strano.
Rimpiango, rimpiango... :cry: :cry: :cry: cmq il mio fido LG è ora in camera (è più soggetto ai difetti del tuner analogico tipo il rumore di fondo, ma sulle immagini in movimento non vi è paragone...)

luctul ha detto:
a 100 ti sfido a vederli:D

Chiedo venia...
Piccolo errore mio, intendevo dithering e non flickering...

Tra l'altro mi stavo chiedendo se ponello non stia parlando di questo problema, confondendolo (come ho fatto io) col flickering...

Picard ha detto:
Scherzi? E dallo scorso anno con l'introduzione dei pannelli NeoPDP e della tecnologia a 600 Hz Sub-Field Drive, che riesce a risolvere le 1080 linee delle immagini in movimento....
ah..beh...la teoria è una cosa....io ti posso solo dire che ho tre panasonic(come in firma) pasando dal glorioso SD all'hd ready 100 HZ al full 600 hz...beh le immagini in movimento perdono eccome..al di là delle vuote accuse di qualcuno io ho sempre riconosciuto i difetti(secondo me) della panasonic.l'ho però sempre comprata perchè ritengo che il rapporto qualità prezzo sia uno dei migliori...
mah dico davvero pensate che con 1500 euro si possa avere un display 50 "che abbia un nero infinito(che non esiste)...che non abbia motion blur...che non abbia GG...
io sono sincero l'unica cosa che non perdono alla panasonic(e che sembra purtroppo proseguire con la serie G) è il deinterlacer ...oltre a non perdonargliela...proprio non la capisco...cosa costa farlo un po' meglio.boh...

luctul ha detto:
tonnellate di post che criticano la panasonic....

va bene.
in realtà mi era sembrato di leggere tonnellate di tuoi post che parlavano solo bene del pana, comunque se dici cosi hai ragione tu, ovviamente.

in ogni caso, giusto per sgomberare il campo dall'essere definito un detrattore dei pana (non sono mica Satoh :D ), vorrei dire che io VORREI COMPRARE UN PANAAAAAAA ma non l'ho ancora fatto anche e soprattutto per questo problema di flickering che vedo tremendamente. Ho già un tv lcd e necessito di un altro tv: vorrei un plasma ma i panasonic mi trafiggono la pupilla. I samsung e gli lg ancora non li ho valutati bene (perchè nemmeno li avevo presi in considerazione)....Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...

luctul ha detto:
io sono sincero l'unica cosa che non perdono alla panasonic(e che sembra purtroppo proseguire con la serie G) è il deinterlacer ...oltre a non perdonargliela...proprio non la capisco...cosa costa farlo un po' meglio.boh...

Ohhhh così mi piaci ! ;)
:D

ponello ha detto:
in realtà mi era sembrato di leggere tonnellate di tuoi post che parlavano solo bene del pana, comunque se dici cosi hai ragione tu, ovviamente.

...
mi spiace ma non è così...e l'ovviamente non c'entra nulla
Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...
continui a fare confusione.il flickering non è quello che intendi tu..il difetto a cui ti riferisci ha altro nome