[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

Il deinterlacer non sembra migliorato, purtroppo, ed anche sulla linearità ci sono alcuni limiti.
Confermati i phosphor trails (ovvero il green ghosting).
Il nero è decisamente buono però.
 
Gli ho dato una letturina veloce. Nessuna novità o stravolgimento.
IL G20 è un G/V10 migliorato leggermente.
Miglior nero (0.02cd/m2), miglior scaling (ma fallisce ancora il pulldown), minor green ghosting (ma c'e' ancora), incremento del nero nel tempo più graduale (ma plausibilmente avviene ancora) ma sopratutto costa meno.
Quindi un best buy secondo me, ma sapendo bene qullo che si compra.
Un ottimo televisore, con diverse qualità ed alcuni punti deboli, che costa davvero poco.
Di Kuro non c'e' quasi nulla però, come non c'era l'anno scorso sul G10.

Forse con il V20, ma dubito avendo solo un filtro in più. Al massimo avrà un nero inferiore e le stesse caratteristiche.

Resta da vedere il VT25. Quello potrebbe darci delle belle soddisfazioni. Come delle delusioni. Vedremo.

Per adesso sia chi afferma che abbiamo il Kuro killer sia chi afferma che abbiamo un pessimo televisore mi sa sbagliano ugualmente.

Abbiamo un ottima TV che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma che non inpensierisce minimamente il Re che ancora troneggia.

Vedremo le recensioni del VT25 e se non sono assolutamente eccezionali (cosa che potrebbe farmi superare la mia nota tirchieria), credo che il 50G20 entrerà presto nel mio salotto.
Tanto tra street price e vendita del mio vecchio plasma lo porto a casa con meno di mille cucuzze e mi sembra cosa buona e giusta :)
 
Ultima modifica:
Una domanda sul green ghosting : qualcuno l'ha mai notato nella visione di film ? magari in scene movimentate ? In giro ho trovato solo un filmato riguardante il G10 in cui il tizio muove la telecamera a scatti a destra e a sinistra, ma mi pare un esempio un po' masochistico, a meno di non essere malati di "febbra" :D
Escludendo quindi i videogiochi e questi esperimenti per andarlo a cercare per forza, lo si nota comunque ?
 
Sul G10 io lo noto anche nei film in bianco e nero o con colori poco saturi (the orphanage, changeling ecc.). Personalmente noto anche un certo effetto rainbow (si chiama così?).
 
Un qualcosa che assomiglia al rainbow (quello dei proiettori DLP per intenderci) l'ho sempre notato anche io su praticamente tutti i plasma che ho visto, anche se ufficialmente non sen'e' mai parlato, forse perche' dipende piu' dai difetti visivi personali (astigmatismo, miopia ecc) che non da una caratteristica dei pannelli.
 
pippolo66 ha detto:
Gli ho dato una letturina veloce. Nessuna novità o stravolgimento.
IL G20 è un G/V10 migliorato leggermente.
Miglior nero (0.02cd/m2), miglior scaling (ma fallisce ancora il pulldown), minor green ghosting (ma c'e' ancora), incremento del nero nel tempo più graduale (ma plausibilmente avviene ancora) ma sopratutto costa meno.
Quindi un best buy secondo me, ma sapendo bene qullo che si compra.
Un ottimo televisore, con diverse qualità ed alcuni punti deboli, che costa davvero poco.......


Abbiamo un ottima TV che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma che non inpensierisce minimamente il Re che ancora troneggia.......

Scusate ma avete letto bene la recensione all'argomento livello del nero, forse vi è sfuggito un simpatico box che funge da disclaimer(? non saprei come altro definirlo), ovvero il livello del nero è 0,02cd/m2 dopo la calibrazione ma.....


oppppsssss... negli USA si sono accorti (anzi DNice di avsforum si è accorto scatenando l'inferno) che quel livello di nero è una truffa di Panasonic perchè non si mantiene nel tempo. (come ammesso anche da Panasonic).

Il recensore mette in guardia che "forse" il fantastico nero più volte citato nella recensione sarà fantastico per un tot di ore poi il G20 diventerà un G10 poi un PZ80 poi chissà un Mivar?:D

Occhio.... Il G20 resta un televisore mediocre con un livello di nero ottimo da nuovo e medio(cre) dopo 1500 ore.

Il prezzo è basso per un televisore da bassa gamma.
 
FLICKER

Nooooo, purtroppo c'è ancora...l'ho visto e lo conferma pure HDTV. L'avevo già scritto chiedendo ai possessori se lo notassero ma ovviamente mi hanno sbranato dicendo che non esiste.
Sarà che sono sensibile al flickering, ma ieri sera ho guardato un G20 esposto in un noto cc e dopo 10 minuti avevo già mal di testa.:cry:
La cosa mi dispiace perchè il tv mi interessa...ho anche pensato che potesse essere la combinazione delle luci al neon (con frequenza di rete) ad andare in risonanza con la frequenza di refresh del plasma e che magari a casa potesse risultare inferiore.
Pero' tutti gli altri tv esposti non mi davano fastidio..compresi i plasma della concorrenza verso i quali girero' la mia attenzione a questo punto.
 
prebuffo ha detto:
oppppsssss... negli USA si sono accorti (anzi DNice di avsforum si è accorto scatenando l'inferno) che quel livello di nero è una truffa di Panasonic perchè non si mantiene nel tempo. (come ammesso anche da Panasonic).

Il recensore mette in guardia che "forse" il fantastico nero più volte citato nella recensione sarà fantastico per un tot di ore poi il G20 diventerà un G10 poi un PZ80 poi chissà un Mivar?:D
Uhmm... truffa è una parola un po' grossina... io farei attenzione. Ma ovviamente, io non sono te. con questo nonn voglio assolutamente dire che non è vero che i plasma Panasonic non sono afflitti da questo problema.

Il box dice anche che:

Should you be concerned when buying a 2010 Panasonic plasma television? Our opinion is “no” for the following reasons:
  • While there exists a handful of subjective anecdotal reports, at this time of writing there is no concrete evidence showing that European and British sets are similarly affected by this loss in black-level performance; and
  • Measurements on a couple of American 2009 samples suggest a threefold rise in black level after 1500 hours of use. Assuming that the black level on the Panasonic TX-P42G20 will increase by the same factor, it’s still going to be a respectable 0.06 cd/m2 which is generally adequate to produce deep blacks.
tradotto con google:

Se siete preoccupati all'acquisto di un televisore al plasma Panasonic 2010? Il nostro parere è "no" per i seguenti motivi:

* Anche se esiste una manciata di soggettiva rapporti aneddotici, in questo momento di scrivere non ci sono prove concrete che dimostrano che fissa europei e britannici sono ugualmente interessati da questo calo di prestazioni a livello di nero, e
* Misurazioni su un paio di americani 2.009 campioni suggeriscono un triplice innalzamento del livello del nero, dopo 1500 ore di utilizzo. Supponendo che il livello del nero su Panasonic TX-P42G20 aumenterà lo stesso fattore, è ancora in corso di essere un rispettabile 0,06 cd/m2, che è generalmente sufficiente per la produzione di neri profondi.

Sto guardandomi intorno anch'io per acquistare una Tv, e sto seguendo vari thread... e devo dire che sono abbastanza indeciso!!!
 
@prebuffo
Si fai attenzione a parlare di truffa, la vicenda è ancora poco chiara e per le nuove serie è ancora troppo presto per sapere come si comportano.
 
forse è un'altra persona , che si fa chiamare anche Prebuffo :asd: :asd: ....

Effettivamente la parola truffa è un po pesante come la parola mediocre è molto dispreggiativa per una TV che nella sua fascia di prezzo , come ha detto HDtv ,sarà da battere

Ciao
 
Comunque dalla prova di HDTV test sembra che anche il consumo sia calato visibilmente. Rimane un po di amaro solo per il deinterlaccer, che pare ancora migliorabile (ma che gli costerà...).
Jovi72
Ti consiglio di editare il quote.
 
Ultima modifica:
50G20 fuori catalogo....

Avevo chiesto di avvisarmi quando disponibile.

Guardate cosa ho ricevuto oggi via mail da Midiamondo:

"
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarti che il prodotto in oggetto (PANASONIC TX-P50G20E) non sarà più disponibile nel nostro catalogo.

Desideriamo suggerirti il SAMSUNG PS50B550 + LE19B450 € 1200 che per caratteristiche tecniche e prezzo, riteniamo rappresenti un?ottima alternativa.
"

Chi ci capisce è bravo.
Forse hanno cataste di Samsung?? :rolleyes:
 
vi suggerisco ancora una volta di evitare polemiche e ignorare certi post e eventualmente segnalarli così le cose si mettono a posto senza riempire di inutili flames questa ed altre discussioni...scusate se mi permetto.

Certo da utente interessato all'evoluzione del mercato del plasma se come sembra il deinterlacer non è migliorato non è che sia una bella notizia sembrerebbe essere proprio una scelta della panasonic a questo punto di non intervenire a migliorarlo (cosa che imho è sbagliata)


ciao a tutti
 
Pollastrello ha detto:
Una domanda sul green ghosting : qualcuno l'ha mai notato nella visione di film ? ..... In giro ho trovato solo un filmato riguardante il G10 in cui il tizio ....
qui si parla di G20...quindi nessuno ha avuto la possibilità di vedere se è visibile o meno il GG...sul G20 appunto.altre valutazioni sono O.T.Oltretutto questo fenomeno è stato ampiamente trattato da anni su questo forum...basta fare una ricerca
 
flicker (e 2)

ma il flicker non lo vedete proprio ? secondo me è devastante...
ci si continua ad accapigliare sul capello nero, quando poi guardando il tv ci si grema gli occhi....:confused:
(prima di venir massacrato dai panafans faccio presente che anche miei amici alla fine hanno scelto lcd per questo motivo)
quindi non capisco come mai non se ne faccia mai menzione (alla fine ne ha parlato pure hdtv che è un panafan)
in altri thread si parla del 3D che fa male....ma non è che il flickering faccia bene...
 
dove dovremmo vederlo?su un tv che ancora non abbiamo visto?di fliker comunque io mai visti su nessun plasma....e comunque qui si parla di G20(o nuova serie 2010)non di plasma in generale....giusto per evitare di andare O.T. e...subirne le conseguenze;)
 
Top