Onslaught ha detto:
Ti consiglio anche di evitare polemiche su un regolamento che tu hai accettato all'atto dell'iscrizione.
[OT]
Per quanto il regolamento nel 2002 fosse "leggermente" diverso

, nessuna polemica, ci mancherebbe. Non condivido, soprattutto per motivi di business, dato che ritengo sia un suicidio da parte della proprietà, ma mi adeguo volentieri, dato che sono un fruitore (potenzialmente fonte di business, nel caso convertissi, e sicuramente generatore gratuito di preziosissimo contenuto unico, nel caso potessi scrivere), ma non l'owner del sito, che avrà deciso di puntare su altri mezzi per sostentarsi.
Ci tenevo solo a sottolineare che, esprimere una opinione, nuda e cruda, o un semplice fatto, non significa necessariamente polemizzare, a meno di non voler per forza leggere tra le righe. [/OT]
Ritornando ai prezzi, per quanto condivida la linea di cercare di tenere la discussione più vicina possibile al livello tecnico, ritengo il prezzo un criterio essenziale per valutare un pezzo. Sarebbe bello poterne fare a meno, ma la realtà è che molti di noi devono pur mangiare, oltre che guardare film. Ne consegue che la tecnica fine a se stessa non ha molto futuro, anche perché di fonti più (o meno) tecniche in rete ce n'è a bizzeffe e basta una ricerca per trovarle, se non direttamente citate all'interno del forum di avmagazine.
Riguardo al "nostro" 50VTE20, ad esempio, io sto cercando di capire esattamente quale possa essere il valore di mercato di questo televisore.
Come lo faccio?
- leggendo le specifiche tecniche (sito ufficiale)
- leggendo le prove e le misure (su altri forum e/o siti specializzati)
- valutando dal vivo (purtroppo sappiamo quanto sia difficile in un centro commerciale fare questo tipo di valutazioni)
- leggendo i commenti e le esperienze degli utenti coraggiosi che l'hanno acquistato al buio
- consigliandomi con gli altri
Ad oggi, sembra chiaro (e forse non lo era sin dall'inizio) che il televisore è ottimo, brutto come non mai, ma che non vale i 2600 euro di listino a cui è spesso venduto.
Discorso totalmente diverso nel caso tale tv si possa trovare intorno ai 2000 euro(intorno al 20% in meno), rappresentando così un acquisto realmente interessante, forse il migliore che si possa fare al momento.
Tale valutazione, inoltre, dovrebbe aiutare anche a "piazzare" in un range di prezzi realistico gli altri modelli della serie 2010 di panasonic, quale il V20, ad esempio.
Sapere che si può pagare adesso 2100 euro il VT20, potrebbe essere interessante per capire che pagare i 1899 euro chiesti di listino per il V20 non è esattamente un affare.
Spero di essermi spiegato.
Cordialità.