• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

BARXO ha detto:
Comunque io non parlavo del colore, ma proprio dei materiali usati...
Anni fa le cornici erano più massicce, meno plasticose, con polimeri dall'aspetto notevolmente meno economico degli attuali...
..

Sono perfettamente d'accordo con BARXO, la continua pressione all'abbassamento dei prezzi (nel 3d se notate nelle ultime pagine quasi non si parla d'altro) prima o poi diventa un boomerang: non si può pensare di avere un 50 pollici a 700 euro e che sia pure di qualità eccellente! coll'azzerarsi dei margini da qualche parte il produttore inizia a limare.

Comunque sull'estetica sono veramente perplesso, già neri i Pana sono fra i plasma più brutti, con la scocca grigia in foto sono assolutamente orripilanti! A mio parere, non inseribili in un ambiente domestico un minimo ricercato, a meno che non abbiate una stanza dedicata alla TV.
 
oktober ha detto:
continuano a dichiarare da più (troppe) parti i 5M:1 nativi, ma molti di noi sono scettici. Io continuo a non capire perchè non potrebbe essere. Avete qualche esempio di dichiarazione "evidentemente" falsa?
Perchè se fosse reale corrisponderebbe praticamente al nero infinito.
 
Ultima modifica:
sulla cornice vi state fasciando la testa per niente. è pacifico che ci saranno le versioni nere per tutti i modelli. ormai il mercato richiede quello, sarebbe suicida non produrre tv con cornici nere.

la vera questione mi pare l'assenza del 54'', desiderato da molti. se non lo commercializzano subito, io aspetto che esca. sennò, come diceva qualcuno, valuterò altre marche.
 
i prezzi non sono male, tuttavia pure io sarò costretto a "ripiegare" sul G20. Il VT20 a 2500 euro è un ottimo prezzo, ma poi bisogna aggiungerci altri 500 euro per il lettore 3D, e arriviamo al doppio di un G20 che, a parte 3d, dovrebbe fornire prestazioni paragonabili.
Peccato.
A questo punto aspettiamo qualche prova tecnica del G20. Quando pensate si potrà leggere qualcosa di serio e affidabile?

R.
 
marcocivox ha detto:
Perchè se fosse reale corrisponderebbe praticamente al nero infinito.

Non mi hai risposto.

La domanda è:
- Avete qualche esempio di dichiarazione (ma non solo di Pana, anche di altri) che poi si è rilevata palesemente falsa?

Per ora ho visto solo supposizioni: perchè se fosse vero... se fosse così.. se fosse.. se fosse.
Qualche certezza?
 
antoben ha detto:
sulla cornice vi state fasciando la testa per niente. è pacifico che ci saranno le versioni nere per tutti i modelli. ormai il mercato richiede quello, sarebbe suicida non produrre tv con cornici nere.

spero sia come dici tu

in questo momento, però, tutte le fonti da me consultate - flatpanelshd, il sito pana francese e il sito panasonic spagnolo - mostrano il v20 colore titanium e il g20 silver

EDIT:IL SITO DANESE DA IL G20 IN DUE VERSIONI NERO E SILVER MENTRE IL V20 "SOLO" TITANIUM
http://www.panasonic.dk/html/da_DK/...oPDP+TV/TX-P50G20/overview/3447682/index.html
 
Ultima modifica:
schultz88 ha detto:
ma qui le serie X, S e G sembrerebbero nere!! magari ci sono 2 versioni disponibili?
Anche la nota sul sito ufficiale Pana:
* Availablity of models and colours may differ depending on the country.

a me non sembrano per niente neri...
 
Ultima modifica:
oktober ha detto:
Per ora ho visto solo supposizioni: perchè se fosse vero... se fosse così.. se fosse.. se fosse.
Ovvio che giocano sempre sulle parole.
Comunque ribalto la cosa, possono provarti al 100% che il contrasto nativo (no infinite pure black pro etc etc..) sia 5.000.000:1 ?
Temo proprio di no.
P.S.: l'anno scorso era dato 40.000:1. Sarebbe un bel miglioramento, non trovi?:D
Comunque non ti preoccupare, alla prime misurazioni ufficiali saranno smentiti. Magari non lo fossero...
 
Fede77 ha detto:
50g20 1650 disponibilità marzo 2010
50v20 2100 (no 3d) disponibilità maggio 2010
50vt20 2600 disponibilità maggio 2010

devo pensare che quelli riportati nell'articolo non siano prezzi ufficiali?

Ha ragione Pietruzzo, perchè i prezzi riportati nell'articolo non sono i prezzi ufficiali in euro:

"Prices have been converted from Danish Kroners and may vary in your country"

Visto che in Danimarca non c'è l'euro....

D'altronde il 50X20 viene dato per 1000€ quando in realtà sul sito ufficiale panasonic.it costa 799€.

Verosimilmente in Italia costeranno tutti 100/200 euro in meno.

Per chi lo chiedeva, in parole povere, il pixel orbiter è una tecnologia che dovrebbe limitare il rischio di ritenzione dei plasma (che comunque, se il pannello è rodato bene, sui plasma moderni e basso).

Praticamente sposta l'immagine di qualche pixel ogni tot minuti per evitare che gli stessi pixel restino accesi troppo a lungo sullo stesso colore, per esempio con il logo dei canali. Un accessorio utile ma non indispensabile....
 
Pietruzzo ha detto:

credo sia un errore della tabella riepilogativa, tra le caratteristiche delle serie v (non vt) l'Infinite Black Pro c'è

prezzi:

quelli che ho riportato io, sono frutto di una conversione dalla corona danese fatta da flashpanelshd (sono quasi sicuro che nella prima versione dell'articolo non c'era la glossa riportata da UGRU; mi sa che hanno editato l'articolo: nella versione ora disponibile non c'è più scritto "Prices will be updated soon").

per i prezzi ufficiali di alcuni modelli/tagli vedere il sito francese: il 50g10 a 1499 EURO
 
Ultima modifica:
Leggendo e mettendo a comparativa le versione USA con quelle EU, apparte la spiacevole sorpresa di vedere tagliate versioni e modelli secondo me molto appetibili tipo il taglio da 54 e 58 pollici, noto con dispiacere che mancano anche alcuni controlli immagine che secondo me potevano essere interessanti.
Infatti leggendo le caratteristiche delle versioni USA, ci sono anche una modalità Studio Reference che nelle versioni EU nn c'è e mancano (cosa ancor più grave) i controlli Pro Setting che pensavo si riferissero ad un CMS ad esempio.
Spero che non siano controlli importanti al fine di una calibrazione di fino del display in quanto cmq vengono mantenute le memorie ISF, però non vorrei che per ottenere risultati analoghi a quelli dei display americani, si dovesse per forza di cosa intervenire tramite service menù.

Anche se non lo si deduce da nessuna parte, poi, ancora nessuna dichiarazione in merito riguardo il pixel orbiter che non si sa se finalmente sia stato inserito o meno.
Con la sfortuna che abbiamo di avere loghi quali quelli di sky hd o dei canali rai, sarebbe una gradita sorpresa averlo a disposizione, anche perchè usare la modalità game per la visione di canali televisivi non so fino a che pro si possano avere.

Speriamo bene invece, per quanto riguarda la qualità di scaling e soprattuto deinterlacing di questa nuova serie in quanto leggendo sempre le varie caratteristiche, sembrerebbe che almeno la modalità thx, quest'anno non sia relativa solo alla calibrazione colorimetrica del display ma anche appunto alla qualità di scaling e deinterlacing.

P.S. da notare infine, forse come parziale contentino per noi europei, che le tv nostrane verrano dotate di una coppia di occhialini 3d invece che di un solo paio per quanto concerne le versioni top di gamma
 
Ultima modifica:
MA LA SERIE G25????? MAH!!!
6 MESI A STUDIARE PANASONIC...... POI STE MAZZATE!!!

Poi scusate (l'ignorantia) nella nuova serie alla voce VIERA IMAGE viewer... cè il simbolo del "DivX HD" , che vuol dire? che legge anche gli MKV??
 
Ultima modifica:
Io francamente credo che la cosa più assurda sia l'assenza dell'orbiter, che da noi in Italia, ha senso più di tanti altri posti in considerazione dei loghi che abbiamo nei nostri canali. Cosa ancora peggiore la mancanza di una procedura video tipo Kuro (barra bianca che scorre su fondo nero), anche perchè sarebbe un semplice file dal costo zero eseguibile da menu!!!
 
Top