Giorgio... tu che l'hai provati tutti... come posizioni questi Pana rispetto a TCL C70 e Hisense N6800??
ahahah proprio tutti no...cmq detto tra noi è quello che mi è piaciuto di più... ha la migliore nitidezza anche a confronto del sony xe7005...ma quello penso sia normale...non so ma ho il presentimento che le immagini siano più nitide anche del xe90 (che è quello verso cui sono indirizzato),i colori poi,spettacolari, più vivi degli altri tv che ho visto..e nelle immagini in movimento , era perfetto! l unica cosa è che il contrasto, e la luminosità non vanno a competere con tv tipo sere ks samsung e per l appunto il sony xe90.
la delusione sui pana è che , in 2 che ne ho provati, 2 avevano strsce verticali più scure più o meno accentuate(dSE, Vertical banding) che davano un fastidio tale da non poterle tenere..e quindi a malincuore, molto a malincuore le ho dovute restituire, c è da dire che le ho pagate scontate, e quindi non a prezzo pieno..di conseguenza è automatico il pensiero che le tv erano state riconfezionate dopo essere state esposte nei punti vendita da dove le avevo prese, difatti la prima mi è arrivata con etichetta attaccata sullo schermo (quelle da esposizione) la second addirittura non l' aveva più.
mi sembra di aver capito che la tv se la si vuole nuova , bisogna comprarla al prezzo di listino, se no ti arriva sempre un ritorno, un refurbished, o simili con lievi difetti...infatti per la prossima tv sono combattuto da prendere il suddetto pana, direttamente dal sito panasonic pagandolo a prezzo pieno, il tanto decantato sony xe90..ma non ho i soldi per prenderlo a prezzo pieno, quindi temo difetti...o un samsung della serie ks..data la luminosità e le altre caratteristiche,,,c è da dire che il pana a differenza degli altri 2 non mi dava idea di avere microscatti..non so sono sempre più confuso...vorrei tanto qualche recensione sul tcl xess 2 ..che sembra essere interessante...in più c è il black friday settimana prossima , ma anche li ho il dubbio che è solo una scusa per liberarsi di tv che non riescono a vendere e quindi conviene sempre cercare di pagare la cifra giusta per la tv nuova...!!! cmq pana un immagine bellissima appena uscito dalla scatola, il primo aveva il local dimming che funzionava, ovvero , clouding ne aveva , ma lieve, solo si vedeva solo quanda non c era la sorgente su schermo nero, come partiva un filmato (da qualsiasi sorgente) anche da smart tv, si avevo un nero perfetto! sembrava oled..infatti troppo dispiaciuto di rimandarlo indietro,,.,(c è anche una rcensione su youtube di un tedesco, e fa vedere che come si attiva il local dimming il clouding sparisce) mentre il secondo , mi sa che non funzionava il local dimming..infatti il clouding rimaneva...
58 pollici quindi bello imponente...l unico vero pericolo è il dse con annesso banding...andando a cercare recensioni sui panasonic pare che sono pannelli molto affetti da questo problema...ma può essere che prendendolo nuovo al storia cambia..non saprei..vorrei troppo provare il modello superioe 58ex780 ma costa troppo