panasonic tv 58ex703

giorgio, non mi ricordo più, i panasonic che avevi provato erano due esemplari 58ex703, giusto?
se si può dire, a chi ti appoggi per le spedizioni dei resi?

non mi appoggio a nessuno. :D purtroppo nella prima ho perso solo 13 euro...un qualunque corriere dai 13 ai max 17 euro te la spedisce senza problemi....ma il secondo ho perso 35 euro...perchè il corriere dell andata me l ha fatto pagare..visto che era un corriere specializzato..
cmq vai su parcel scout e attraverso quel sito chiedi un ritiro da qulunque vettore tipo bartolini , sda, tnt, vanno bene tutti ..puoi mandarla assicurata e anche no..
si erano 2 58ex703

Grazie Giorgio, non conoscevo quel servizio che ha dei costi sicuramente competitivi.
Sono un po scettico sulle tue perplessità sulla qualità degli esemplari che vendono scontati on line.
D'accordo che lascerei perdere i siti che vendono 1 o 2 pezzi a prezzo molto conveniente, ma ci sono altri siti che vendono centinaia di esemplari di un certo modello e dubito che siano tutti degli scarti.
Ci sono poi altri siti in cui il televisore va ordinato, pensi che anche quella non sia una sufficiente garanzia che il prodotto è nuovo di zecca?

Grazie Giorgio, non conoscevo quel servizio che ha dei costi sicuramente competitivi.
Sono un po scettico sulle tue perplessità sulla qualità degli esemplari che vendono scontati on line.
D'accordo che lascerei perdere i siti che vendono 1 o 2 pezzi a prezzo molto conveniente, ma ci sono altri siti che vendono centinaia di esemplari di un certo ..........[CUT]

o mamgari le 2 settimane gli servono perchè il prodotto gli ritorni da un cliente che lo rende, lo controllano che sta tutto bene, e poi te lo spediscono...ma sul sito scrivono solo 2 settimane per disponibilità....comincio afidarmi sempre meno che su interne tlo riuscirò a trovare cio che mi piace..a un buon prezzo

Ultima modifica:
Seguo evoluzioni,,,Ho deciso di prendere un Panasonic, ma leggo pareri discordanti su questi 2 modelli :
tx58ex780/tx55703e , Premesso che ho una distanza di 3 Metri dal mobile dove posizionerò sto benedetto pannello..che la userò per la maggiorparte del tempo con PS4Pro,Netflix e Amazon prime (dovrebbero mettere app anche su Panasonic ho letto)..
.
Cosa conviene prende il 58 "Processore migliore" sfruttando qualche promo tipo : 999 da MediaWorld solo online/Unieuro, oppure
accontettarmi di risparmiare 90 € e prendere il 55" ritrovandomi un pannello da quanto ho capito 8+2 e processore non 4kpro!?
li ho visti entrambi ieri e le differenze con la demo di presentazione si vedono e come...

Aiutatemi perché sono in crisi nera.... e non sono tanto esperto :-) Grazie a tutti a presto Ric.

Ultima modifica:
Seguo evoluzioni,,,Ho deciso di prendere un Panasonic, ma leggo pareri discordanti su questi 2 modelli :
tx58ex780/tx55703e , Premesso che ho una distanza di 3 Metri dal mobile dove posizionerò sto benedetto pannello..che la userò per la maggiorparte del tempo con PS4Pro,Netflix e Amazon prime (dovrebbero mettere app anche su Panasonic ho letto)............[CUT]

Se la differenza è solo 90€ andrei sicuramente per il ex780, io al tempo avevo scelto il 703 perchè con promo e sconti vari lo pagai 805€ mentre il ex780 stava ancora sui 1.100/1.200

Concordo con parideleroy ache io ho trovato il 58ex703 a €850 in promo da uni€, ex780 molto interessante ma era ben più caro !
Questo non vuol dire che mi pento, anzi sono molto soddisfatto, film sport app ... tutto funziona egregiamente.
Unico appunto Amanzon Prime video, funziona benissimo ma The Grand Tour (4K HDR), ogni volta che parte, resetta i parametri immagine HDR e ha colori tendenti al verde. Cosa strana è che succede solo in questo caso , qls altra cosa in 4k HDR ha colori e immagini perfette. Sembra sia legato solo a Grand Tour, Mah ??!!

Concordo con parideleroy ache io ho trovato il 58ex703 a €850 in promo da uni€, ex780 molto interessante ma era ben più caro !
Questo non vuol dire che mi pento, anzi sono molto soddisfatto, film sport app ... tutto funziona egregiamente.
Unico appunto Amanzon Prime video, funziona benissimo ma The Grand Tour (4K HDR), ogni volta che pa..........[CUT]

“OT” Saranno quei vecchietti che fanno sballare anche le tv con il loro programma..
ma una curiosità Amazon prime ho letto che come app non ce per Panasonic,è stata inserita o la avvii da firestick o altro dispositivo?!

Oggi hanno aumentato il prezzo da mediaworld del 703,e ancora il 780 risulta non disponibile,unieuro lo da a 1299.. non lo prenderò mai..
ps ho visto come offerte per il fuori tutto e danno Lg OLED “Full hd” 55” a 999€ onestamente continuo a rimanere su Panasonic 780.. spero di prenderlo il prima possibile perché ho il salone vuoto.. se riuscite a trovare offerte a 999 o meno per 780 scrivetemi anche in mp grazie a tutti!!! Sperando di finalizzare l’acquisto il prima possibile.

Unico appunto Amanzon Prime video, funziona benissimo ma The Grand Tour (4K HDR), ogni volta che pa..........[CUT]

Ciao, avendo già configurato per true cinema (varie fonti) ho notato che quando si guardano film in hdr la tv in automatico seleziona true cinema hdr con retroilluminazione e contrasto a 100, mi chiedevo se era normale avere parametri così alti, ho solo modificato il bilanciamento del bianco uguale per true cinema come dal settaggio di flatpanelshd

Ciao, si è giusto che sia così, ma i parametri di flatpanelshd non sono più validi. In HDR la curva gamma segue il profilo REC2020 (10 o 12 bit) e quindi cambiano le coordinate dei punti relativi a bianco, nero e dei colori.
Quindi se 4k HDR 10bit (HDR 10) sul ex703 imp. avanzate gamma colori: auto, gamma 2.3; in opzioni EOTF: PQ; il bilanciamento del bianco lascialo in originale
Se 4k 8bit la gamma è normale (BT709) e EOTF tradizionale.

Ciao, si è giusto che sia così, ma i parametri di flatpanelshd non sono più validi. In HDR la curva gamma segue il profilo REC2020 (10 o 12 bit) e quindi cambiano le coordinate dei punti relativi a bianco, nero e dei colori.
Quindi se 4k HDR 10bit (HDR 10) sul ex703 imp. avanzate gamma colori: auto, gamma 2.3; in opzioni EOTF: PQ; il bilanciamento ..........[CUT]

Ok grazie, adesso reimposto il tutto per la visione in hdr