[PANASONIC TM-SD-HS 700] Official Thread

ciao, allora io non sono ancora riuscito ad usare la telecamera in modo intensivo, da manuale la batteria in dotazione dovrebbe garantire un ora di utilizzo effettivo, quindi ripresa con varie zommate e tutto quello che potrebbe far accrescere il consumo di batteria. Io da quello che ho visto, anzi, da quello che compare sullo schermo della videocamere, penso che duri circa un ora e mezza se nn si fa una ripresa continua. Per sicurezza ho acquistato un'altra batteria, uguale a quella in dotazione poichè il negozio non ne aveva altre.

In più ho preso uno di quei trasformatori 12V->220V 150W per poter collegare il carica batteria in dotazione alla 12v dell'auto. Stò per partire per un viaggio di 2 settimane on the road in canada e ho studiato questo sistema per poter ricaricare macchina fotografica, camera e netbook per riversare tutto il materiale.

Non ho ancora preso una custodia ma andrò questa settimana.
Riguardo alla memoria non saperei, io ho in casa una sdhc classe 6 da 8gb presa tempo fa e per il momento l'ho inserita li, la tm700 ho un'opzione che permette, in caso di saturazione dei 32gb di continuare sulla sd. In questo modo ho la possibilità di registrare circa 3 ore e mezza in 1080/50p prima di saturare tutto. Sinceramente penso che sia più che sufficente per le mie esigenze.

Eventualmente vedo in canada che prezzi hanno per queste memorie.

Io la cam l'ho pagata uno sproposito, 1200 euro, tipicamente l'avrei presa su internet a 850 ma mi sono preso tardi e partendo questo sabato non avevo la certezza di riceverla ed imparare ad usarla in tempo.

Spero di averti dato degli spunti di riflessione.

Mi spiace un sacco che il flash non possa essere acceso in modo continuativo per la registrazione di video quando c'è molto buio. Io l'avrei messa come opzione. Se per caso è possibile non ho ancora letto come fare.

Ultima modifica:
doctorP73 ha detto:
Appena ordinata chi me l'ha venduta mi ha detto che la garanzia è di 2 anni, europea e valida in qualunque punto assistenza panasonic!
Ho lasciato perdere, la ho ordinata su Top Eletr....ca, 885,00, con una scheda da 16 gb 133x (30 mb/s) classe 10 e spese mi è venuta 960,00 euro.
Ma garanzia panasonic ITALIA, così mi hanno detto, ho chiesto esplicitamente più volte.
Dovrebbe arrivare venerdi, speriamo bene.
Ciao

Ciao a tutti !
Appena acquistata la belva, io ho esigenza di registrare partite di calcio la sera, sapreste darmi i settaggi secondo voi migliori per lo sport?.

Altra domanda, al momento sto usando imovie per editare i video e usare alcuni effetti, voi quale programma mi consigliereste per avere qualcosa di più avanzato? sono sempre clip di partite di calcio serali !
: )

Grazie !

Alla fine ho preso la TM700, soddisfattissimo!!!
Ho ripreso la nascita di mio figlio in sala operatoria con le luci che non sono proprio classiche e da un'immagine che sembra di essere li, perfetta!
Ho registrato in HA e in modo auto.
Ho qualche problemino con i 1080 50p, voi come li gestite?
Ciao

che tipo di problemi?

io invece vorrei avere delucidazioni su come gestire i filmati fatti.

dopo che ho ripreso i filmati sono in estensione .mts nella memoria della cam e li copio sul pc direttamente prelevandoli dalla memoria suddetta.

Se invece li importo su pc con il suo software (HD writer AE) me li scarica in m2ts.
Che differenza c'è?

Ho appena trascorso 2 settimane in canada e mettevo i filmati fatti durante la giornata su di un netbook in cui però non c'era installato il suddetto programma, quindi ho copiato direttamente l'mts sull'hard disk.

Ho fatto una stupidata???

ciao, grazie per la risposta.

Per l'editing stò imparando ad usare sony vegas 10, che mi pare un po' più completo di quello fornito con la nostra cam. Vegas prende senza problemi sia gli .mts che molti altri formati.

Quindi tutto apposto se la differenza è solo quella :-)

Ora devo capire con che parametri salvare il file editato con vegas affinchè mantenga le stesse caratteristiche qualitative del video originale.

Ripropongo:

Ciao a tutti !
Appena acquistata la belva, io ho esigenza di registrare partite di calcio la sera, sapreste darmi i settaggi secondo voi migliori per lo sport?.

Altra domanda, al momento sto usando imovie per editare i video e usare alcuni effetti, voi quale programma mi consigliereste per avere qualcosa di più avanzato? sono sempre clip di partite di calcio serali !
: )

Grazie !

raga ho fatto un format al pc e nn riesco più a vedere i filmati girati con la nostra cam in maniera fluida, ho installato media player classic ma non ricordo più che latri programmi servono per vedere i file in hd... mi aiutate?

Grazie.

Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di avere delle risposte in merito al mio problema, visto che sono interessato all'acquisto della videocamera in questione. Ho scaricato vari sample originali (mts) della sd700 e ho provato a visionarli sia attraverso il wd hd media player sia attraverso la ps3 solo che in entrambi i casi era come se ci fosse un calo di frame (video un po' scattoso) con conseguenze anche sull'audio.
Premesso che ho come televisore un panasonic 42x10e, vorrei tanto che qualcuno di voi mi aiutasse a capire i motivi di questi rallentamenti e come eventualmente provare a risolvere il problema. Grazie
P.s. gli mts li ho scaricati da qui

buongiorno a tutti.
scusate se la domanda potra essere banale e scontata per molti di voi:
ho acquistato una videocamenre panasonic tm700 spero che conosciate le caratteristiche. Da sito
capacità di registrazione 1080/50p (Full HD, 1.920 x 1.080, 50p di registrazione progressiva) raccoglie circa il doppio delle informazioni di una registrazione interlacciata 1080i:

la mia domanda è la seguente qual'è il miglior editing video per poter elaborare immagini di una cam del genere posto che dovrò acquistare un pc idoneo? in rapporto immediatezza di utilizzo/validita del prodotto.
grazie

Salve

Premesso che in fatto di definizione dell'immagine(con riprese fatte di giorno) la TM700 sembra sia una delle migliori se non la migliore videocamera consumer nel mercato attualmente, mi chiedevo se c'è tanta differenza, in termini di risoluzione, tra questa e una delle sorelle minori la Panasonic la SD60 che ha uno zoom molto più esteso 25x e che diventa 35x con la funzione extrazoom.

Ovviamente più lo zoom è esteso e più peggiora la definizione dell'immagine.

Ho visto dei video della SD60 che non sembrano male.

Qualcuno ha fatto delle prove comparative tra le due macchine?

Su qualche sito è stato scritto quante righe di definizione ha l'una e l'altra?

Per i possessoti della TM700 poi vorrei chiedere se la stessa è dotata di serie del telecomando ad infrarossi o se c'è come accessorio. Magari se qualcuno potesse mettere la foto del telecomando potrei capire quali comandi cisono.

La SD60 mi è stato detto non ce la di serie e nemmeno come accessorio ll telecomando IR.

Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
è proprio un altra cosa !! cmq prove no :( sicuramente come definizione è un altra cosa la tm700

la sd60 poi nn ha il 50p

Ciao Djandrea

grazie intanto per la risposta.

Ma a parte i colori migliori ed il 50p, come risoluzione in 50i c'è proprio molta differenza?

Non mi potresti fare un paragone?

Poi mi potresti dire anche se per la TM700 c'è il telecomando infrarossi in dotazione e magari inviarmi
una foto del telecomando IR per vedere quali funzioni ha?

Grazie

Ultima modifica: