[PANASONIC TM-SD-HS 700] Official Thread

Ho pensato di aprire un thread ufficiale :D

EDIT DEL MOD: ho fuso la tua discussione con quella precedente.

Scusami per l'inconveniente, ma è dovuto SOLO al mio ritardo nel procedere ;)

Ultima modifica da un moderatore:
1080 50 p

Ciao gatto silvestro. Ho letto nell'altra discussione che hai il Samsung 7000 e che non riesci a vedere il 1080 p. Ma almeno il 50 i lo vedi "bene"?
Te lo chiedo perche' io ho il Samsung 46b6000 e vorrei acquistare la TM 700. La Samsung mi ha risposto che il mio tv supporta al max il 1080 24 p
(ma che cos'e'?). Ma allora e' "sprecata" la videocamera col ns. tv?
Se vediamo in 1080 50 i, secondo voi, si dovrebbe vedere meglio rispetto ai 50 i della Canon hv 20 o similari (che hanno una risoluzione inferiore perche' hdv, col nastro)? Ciao

boldarino ha detto:
... secondo voi, si dovrebbe vedere meglio rispetto ai 50 i della Canon hv 20 o similari (che hanno una risoluzione inferiore perche' hdv, col nastro)? Ciao

Bisogna guardare il bitrate ed il formato:

Pana 50i 17 mb/s
Canon HF-S 50i 24mb/s

e sono formati compressi AVCHD

Canon HDV è un mpeg2 (non compresso) a risoluzione anamorfica 1440x1080 (che poi viene riportato a 1920x1080 dal display) a 25mb/s

Alla fine hai sempre un video a 1920x1080@50i e potrebbero esserci così poche differenze che potresti anche non apprezzare.
La vera differenza la fanno i 50p sui 50i/25p

Però qui si sta andando OT.

Chiuso il discorso.

SKYFAZER ha detto:
Canon HDV è un mpeg2 (non compresso) a risoluzione anamorfica 1440x1080 (che poi viene riportato a 1920x1080 dal display) a 25mb/s

Mpeg2 è compresso :) per definizione! :O
Che poi abbia un bit rate degno di nota rispetto a un dvd (max 9000 mb/s) è un'altra cosa..

Tomgreco ha detto:
a vedere i filmati du youtube, non mi sembra valere i quasi mille euro che costa
Infatti non ci si deve basare su quelli, alla TV appaiono totalmente diversi. Io già su un Samsung 22" LCD Hd Ready (LE22A457) stento a riconoscerli con gli stessi pubblicati da me medesimo su youtube... Guarda se come criterio di scelta per l'acquisto decidi di usare youtube o vimeo fai un errore gravissimo, io posso dire fortunatamente di aver usato altri parametri di giudizio.
Io ho già postato i link su vm ma francamente non servono a niente. Dovete basarvi esclusivamente sulla TV che userete per rivedere le vostre clip... è quella che vi da la misura giusta. Poi secondo me il massimo della resa si ottiene coi Viera (nel manuale e anche sul sito viene detto chiaramente).
Questi due vidcaps (trovati non so come frugando dentro le cartelle della cam) sono già già più attendibili...

http://i39.tinypic.com/2lbdn40.jpg
http://i41.tinypic.com/2622yhc.jpg

ma ancora un po' più scuri e freddi di come appaiono effettivamente sulla TV (comunque la camcorder era settata di default su iA e HG quindi a 13 mbps). Ci sono comunque delle regolazioni per trovare il bilanciamento ottimale (NITIDEZZA, COLORE, ESPOSIZIONE, WB), sono più interessato agli interni però sinceramente, diciamo che Djandrea il settaggio ottimale in esterni mi sa che l'ha già trovato (+1, 0, +1, -2) e lo prendo per buono (anche se non ho ancora verificato "sul campo"), a luce artificiale c'è ancora da lavorare anche se al momento la combinazione (+1, +1, +1, -2) sembra la più interessante.
ciao a tutti

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Non mi sembra off topic il discutere come poter vedere il 1080 50p nel migliore dei modi.
secondo me televisori, camcorder e lettori BD sono progettati per lavorare in sinergia... per cui con le Sony sarebbe meglio optare per i Bravia e con le Panasonic per i Viera. La Panasonic poi è tremenda, vuole tutto proprietario :( (a cominciare dalla batteria... GRRRRRR)

si infatti fidati prova -2 regolazione wb e altri setaggi che ti ho detto e vedrai che spettacolo

cmq in interni lascio la stessa config ;)

forse quando ci sono le basse luci sarebbe da settare nitidezza +2 ;)

bravo Djandrea hai trovato una buonissima combinazione, ho provato proprio stasera 5 settaggi differenti (con clip brevissime di 5 sec. ciascuna) variando di volta in volta nitidezza, colore, esposizione, white balance, e osservando poi i risultati sul TV hd ready, avendo a portata di tiro tutto ciò che era compeso nella inquadratura, e sono giunto alla conclusione che almeno in interni, a luce a incandescenza o neon, le due migliori sono queste:

NITIDEZZA=+1 COLORE=+0 ESPOSIZIONE=+1 W.B.=-2
NITIDEZZA=+1 COLORE=+1 ESPOSIZIONE=+1 W.B.=-2

Io preferisco leggermente la seconda perchè il tono della pelle mi sembra più "vivo". Entrambe appaiono ad ogni modo più realistiche della modalità automatica (iA), che comincia già a risultare "freddina". Andando oltre con queste due:

NITIDEZZA=+1 COLORE=+2 ESPOSIZIONE=+1 W.B.=-2
NITIDEZZA=+1 COLORE=+3 ESPOSIZIONE=+1 W.B.=-1

i toni generali cominciavano già a virare troppo sul violetto/bluastro (tant'è che il porpora di un pantalone me l'ha "trasformato" in un viola scuro)

Attention please

COME POTREVE VEDERE HO UNITO I DUE THREAD.

RICORDATEVI CHE NELLE DISCUSSIONI UFFICIALI è TASSATIVO RESTARE ON TOPIC.

Per il resto: mi pare un ottima videocamera che, se non decido se non di prendere una videoreflex, va dritta dritta in cima alla mia whish list... ;)

P.S. dj con che programma visualizzi i file mov 1080p50 della Pana sul pc ??

media player classic usando come impostazione codec video ff-mpeg multi

praticamente sfrutta tutti i core e li vedo fluidi e a 50fps :)

cmq io ho comprato la 550d e farò un confronto magari lo metterò su youtube